sabato 1 settembre 2007

NEWS - "Cashmere Mafia", l'after-dinner di "Sex and the City" (insieme a "Lipstick Jungle")
(ANSA) - Quattro amiche sedute al ristorante che sorseggiano un Cosmopolitan e parlano dei loro problemi. A colpo d'occhio si direbbe che quest'immagine appartiene a "Sex and the City". Invece e' della nuova serie targata ABC "Cashmere Mafia", che puo' vantare la firma di Darren Star, gia' produttore di "Sex and the City". Per ora e' stato girato un pilot di sette episodi che andra' in onda sul canale americano il 27 novembre. Secondo alcune indiscrezioni, le puntate della serie sara' trasmessa dall'ABC dal 4 dicembre. Le quattro donne che sostituiranno Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte si chiamano Dylan, Juliet, Zoe e Caitlin. Amiche dai tempi del college, vivono a Manhattan e la loro vita ruota attorno alla loro professione, le cui difficolta' si intrecciano naturalmente con quelle della loro vita privata. La loro amicizia le aiuta a tenere duro e, per sostenersi a vicenda, hanno dato vita ad un esclusivo club, il Cashmere Mafia, appunto, in cui dare libero sfogo si tormenti quotidiani, dalle crisi matrimoniali, alle rivalita' con i colleghi. A dare il volto alle quattro protagoniste: Lucy Liu nella veste di Dylan, affermata manager; Miranda Otto, volto di Juliet, amministratrice di una catena di alberghi; Frances O'Connor, alias Zoe, mamma, moglie e dirigente di una banca. Con loro Bonnie Somerville, nel ruolo di Caitlin, la potente vice presidente di un colosso dell'industria cosmetica. Nel cast del telefilm, scritto da Kevin Wade e diretto da Peyton Reed per la Sony Pictures Television, faranno parte anche Peter Hermann, Julian Ovenden e Tom Everett Scott, nella parte 'secondaria' di uomini di alcune delle quattro protagoniste.

venerdì 31 agosto 2007

NEWS - Spoileriximo! Clamoroso al Plainsboro, ecco il bacio tra Dr.House e la Dottoressa Cameron!!! (Vedi Post del 29 agosto scorso)

NEWS - Victoria Uglyssima! Mistress Beckham confermata guest-star nel cult "Ugly Betty"
(ANSA) - Los Angeles, 31 ago. - Esordio sul set per Victoria Beckham che apparira' in un episodio di "Ugly Betty", la serie tv che racconta le vicende di una segretaria bruttina e intelligente (interpretata da America Ferrera) nella redazione di un giornale di moda. La notizia dell'ingaggio della Posh Spice e' stata data dalla stessa ABC che produce e mette in onda lo show, in Italia trasmesso da Italia Uno. Nella puntata, che sara' filmata in autunno, la moglie di David Beckham interpretera' la damigella d'onore al matrimonio di un personaggio famoso. Maggiori dettagli non sono stati resi noti. Victoria, da poco riunita con il resto delle Spice Girl, ha piu' volte proclamato di non avere interesse per la recitazione e di essere totalmente focalizzata sulla sua linea di moda dVb Style , ma l'azione ha smentito la dichiarazione ed ora debuttera' in una fiction. Per la verita' il piccolo schermo non e' del tutto nuovo alla pop star. Un reality show aveva infatti raccontato il trasloco, avvenuto lo scorso luglio, dei coniugi Beckham a Los Angeles dopo l'ingaggio di David nei Galaxy, ma il programma non aveva avuto successo. (Vedi anche Post del 27 giugno 2007, l'anticipo di "Telefilm Cult")
NEWS - Per i reduci di "The OC" è in arrivo la community di "Gossip Girl"
"Gossip Girl" è il primo serial-community del piccolo schermo e reca la firma di Josh Schwartz di "The OC". Ispirato agli 11 romanzi omonimi di Cecily Von Ziegesar, il telefilm in onda da settembre sull'americana CW racconta la vita reale e i gossip digitali che ruotano attorno alla giovane newyorkese Serena Van Der Woodsen, maestra di pettegolezzi che viaggiano sugli smart-phone (per i cultori del genere, modello Sidekick). Naturalmente anche Serena finisce...in rete: dividersi tra due ragazzi la rende esposta ai sussurri e alle paparazzate. Ad interpretare la protagonista è stata chiamata la quasi esordiente Blake Lively, una sorta di Mischa Barton più solare già opzionata da JJ Abrams per un fanta-thriller ancora senza titolo previsto per il 2008.
(Articolo di Leo Damerini pubblicato su "TU")




Vedi il Maxi-Promo di CW:

giovedì 30 agosto 2007

NEWS - Pete Doherty fa rivivere "Buffy"!!! O è una news "drogata"?
Clamorosissimo a Wembley! Riportiamo così com'è l'agenzia uscita oggi su una possibile "rinascita" di "Buffy" e il testo integrale della news riportata dal "Daily Star"...O si tratta di una notizia "drogata", visto il soggetto? A voi la scelta, i commenti, le repliche, le precisazioni, le ipotesi...

(AGI) - Londra, 30 ago. - Tra un arresto e l'altro, Pete Doherty dovra' trovare il tempo per prendere parte ad un episodio della serie 'Buffy', dove interpretera' il ruolo di uno zombie. Lo rivela Josh Whedon, creatore della serie tv, che sara' uno dei punti forti della programmazione della BBC del prossimo anno. Secondo il "Daily Star", infatti, Whedon avrebbe scritto una piccola parte apposta per il cantante dei Babyshambles, che si sarebbe gia' detto entusiasta dell'idea. "Ha un tale gusto del macabro che sembra perfetto per questi ruoli, basti pensare ai suoi quadri, che dipinge con il sangue". Doherty sara' dunque lo zombie di una rockstar che non riesce a riposare per sempre ed e' costretto a vagare per le strade di Londra.

Dal "Daily Star" di ieri:
"The pallid skin, those weeping sores and that dead-eyed expression...Pete Doherty’s been stalking London for months like one of the restless undead, unhindered by the rules of horror films or even by mortal laws.But as if accepting that this most tenacious of nightcrawlers is never to be stopped, cult telly legend Josh Whedon is hoping to cast Pete in his spooky new BBC series.The 43-year-old behind Buffy the Vampire Slayer has decided the Babyshambles man is the ideal fellow to play a flesh-eating pest. And he’ll prove to be a scintillating monster for the excellent Anthony Head to rid Blighty of when he reprises his role as Giles in the spin-off Ripper next year.Our shivering source told us: “There have been talks about the BBC and America’s Fox network collaborating on this Buffy spin-off for years. But now they’ve got the green light to start filming.“The show will follow Buffy’s mentor Giles after he decides to come out of retirement in his native England to solve ghost stories and other mysteries.“Josh studied in Winchester and is quite an Anglophile despite being a native New Yorker and he’s keen to work with the BBC and, of course, Anthony again.“He admires Russell T. Davies’s pop references in Doctor Who and thought it would be great to get some British musical and comic cameos in the new series.“Pete seemed the obvious choice, with his love of the macabre. The blood paintings and the self-styled night creature existence are perfect. It’s thought he’ll play an approximation of his real-life persona; the zombie remnants of a rock star and poet unable to rest and therefore haunting London.“With grisly results, of course.” If all goes to plan Pete, 28, will start filming for the show in early 2008 and it will be shown in June. Note to Kate Moss, 33, start wearing a crucifix now…".

Interpellato da "Telefilm Cult", l'arcimitico Vampy precisa: "Si tratta di 'Ripper', il futuro, abbastanza probabile, spinoff di 'Buffy', con Giles protagonista. Sulla Bbc. No, non ci credo a Pete Doherty e non ci crede nessuno. Se leggi i commenti dei fans: http://whedonesque.com/comments/14105. In realtà stiamo ancora aspettando l'Ok della Fox".

Sul rapporto tra giornalisti e telefilm, date un occhio qui: http://www.schermotv.com/content/view/1622/60/.
NEWS - A "Nip/Tuck" scoppia la relazione lesbo tra Julia McNamara e la new entry Portia de Rossi!
Il rientro nel cast di Joely Richardson nel cast di "Nip/Tuck" (vedi Post del 18 luglio scorso) farà scandalo. Non tanto per il ritorno in sè dopo lo scampato pericolo per la malattia della figlia, quanto per il fatto che il personaggio interpretato dall'attrice inglese - Julia McNamara - intreccerà una rovente relazione lesbica con colei a cui darà vita Portia de Rossi, nella vita uffficialmente legata a Ellen Degeneres. Dapprima l'attrice resa popolare da "Ally McBeal" e "Arrested development" doveva comparire solo un paio di puntate, ma poi l'ideatore Ryan Murphy ha deciso di prolungare la sua torrida presenza per ben 10 episodi (praticamente quasi tutta la nuova stagione!). A "Telefilm Cult", una "gola profonda" del telefilm più trasgressivo (e cult) degli ultimi anni rivela: "le scene di sesso tra le due hanno scioccato anche noi della produzione. Nel corso delle stagioni ne abbiamo viste di tutti i colori, ma sequenze così scioccanti ed esplicite mai! Altro che 'The L Word'!".
NEWS - Latinoamericans do it better! Dopo Salma Hayek, anche Jennifer Lopez diventa produttrice di serie tv
(ANSA) - Cinque adolescenti liceali di Miami decise a diventare imprenditrici di successo organizzando i parti di Quinceanera (la festa tradizionale che tra i latinoamericani segna a quindici anni, per le ragazze, il passaggio dall'infanzia all'eta' adulta): sono le protagoniste di "Amigas", la nuova serie tv, attualmente in fase di scrittura, che Jennifer Lopez curera' come produttrice esecutiva con la sua Nuyorican Prods, in partnership con la Jane Starz Productions. La cantante e attrice, aveva gia' debuttato come produttrice tv l'anno scorso per il telefilm "South Beach", sulle avventure di due amici che da New York si trasferiscono a Miami, rivelatosi e un flop, e ci ha riprovato quest'anno, ottenendo risultati migliori, con "Dancelife", reality show andato in onda su Mtv, che seguiva la strada verso il successo di sei ballerini. Secondo "Hollywood Reporter", oltre a un telefilm, che mescoli al clima da commedia qualche tono piu' drammatico, da realizzare in puntate da mezz'ora, "Amigas", nelle intenzioni degli ideatori dovrebbe fare da marchio anche a una serie di libri per ragazzi, di cd con musica latinoamericana, e potenzialmente a altri prodotti diretti al target delle adolescenti. Ogni puntata della serie tv raccontera' la storia di una differente ragazza, del suo background culturale e di come la sua famiglia pianifica la festa di Quinceanera. ''Ogni diverso Paese latinoamericano festeggia in modo diverso'', spiega Simon Fields della Nuyorican Prods, aggiungendo che ''Jennifer Lopez sara' coinvolta in ogni fase produttiva della serie, specialmente la colonna sonora e il casting''.

mercoledì 29 agosto 2007

NEWS - Annuncio a sorpresa, la Dottoressa Cameron bacerà il Dr. House! (i primi sospetti già al V "Telefilm Festival")
(ANSA) - ROMA, 29 AGO - ''Nella terza serie bacero' il dott. House, e non sara' l'unica scena hot''. Lo anticipa una delle protagoniste della fortunata serie televisiva Jennifer Morrison alias Allison Cameron, a "Donna Moderna". ''Nella terza serie Cameron e il Dr. House si baceranno per la prima volta - aggiunge la Morrison - La scena del bacio e' stata girata tantissime volte. Il momento piu' atteso da tre stagioni, mica sentivamo la pressione!''. Quella del bacio non sara' l'unica scena bollente della terza serie che sta per ripartire su Italia 1. Ci sara' un episodio molto piu' imbarazzante: ''E' quello in cui Cameron propone al Dr. Chase di stare insieme solo per andare a letto''. Lui accettera' ma House li scoprira' assieme proprio in ospedale. A "Donna Moderna", Jennifer Morrison racconta che Hugh Laurie ha lo stesso charme del Dr. House: ''Ma e' tutt'altro che scontroso: e' brillante, divertente, a volte buffo come solo gli inglesi sanno essere. Poi e' molto esigente. Appena finisce di girare una scena impara le battute della successiva. Per lui le pause non esistono, anche se stiamo sul set tra le 14 e le 16 ore al giorno. Altro che gli antidolorifici di House, e' Hugh il vero drogato. Di lavoro però''.
N.B.: i sospetti sulla liason erano già emersi nel corso del V "Telefilm Festival", al quale la Morrison ha partecipato quale ospite d'onore (vedi Post del 11 maggio 2007)
QUIZ - Le estremità telefilmiche appartenevano a...
Tanta attesa e partecipazione, ma nessuna risposta esatta, questa volta, per il Quiz lanciato il 5 agosto scorso sulle quattro estremità (due a testa!) appartenenti a una coppia di attrici telefilmiche. Erano di Jamie-Lynn Sigler (interprete di Meadow ne "I Soprano") e Carmen Electra (la leggenda narra che il suo body indossato a "Baywatch" conservi ancora oggi le sue forme!). A breve un nuovo entusiasmante Quiz dal sapore vagamente estivo, per illuderci che l'estate non stia finendo.

martedì 28 agosto 2007

GOSSIP - Clamorosissimo al Cibalissimo! Wentworth Miller di "Prison Break" beccato con Luke McFarlane di "Brothers and sisters", l'ex di TR Knight di "Grey's Anatomy!!!
La notizia shock è di quelle che faranno scalpore: Wentworth Miller, il protagonista di "Prison Break" che campeggia sui poster di moltissime fans in tutto il mondo, avrebbe intrecciato una ralazione gay con Luke McFarlane di "Brothers and sisters", già ex boyfriend di TR Knight di "Grey's Anatomy". La relazione, clandestina in quanto il bel Miller non ha mai fatto coming out, durerebbe già da sei mesi. McFarlane avrebbe accompagnato il compagno anche in un recente viaggio in Asia dove Miller ha girato alcuni spot. Dopo le indiscrezioni di questi giorni, Miller si è chiuso in casa e rifiuta qualsiasi intervista avvalendosi del silenzio stampa, ben sapendo che le domande dei giornalisti verterebbero più che altro sulla sua presunta omosessualità. Le foto che pubblichiamo sono tratte dal sito specializzato PerezHilton.


NEWS - We can be Heroes (more than just one day). Da domenica arrivano gli anti-"Heroes", non più super-eroi invincibili ma persone comuni unite dalla diversità. Il telefilm-evento dell'autunno lancia la stagione seriale di Italia 1 e fa da apripista al boom dei super-serialheroes
(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Arriva a settembre in prima visione assoluta su Italia 1 la prima stagione in 23 puntate di "Heroes", telefilm evento dell'autunno 2007: due episodi ogni domenica in prima serata a partire dal 2 settembre e solo eccezionalmente anche lunedi' 3. Il telefilm, prodotto dalla NBC Universal Television Studio, ha debuttato sul canale televisivo NBC il 25 settembre 2006. La serie ha letteralmente conquistato il pubblico giovane americano inchiodando davanti alla tv oltre 15 milioni di telespettatori a puntata, mentre il format e' stato gia' venduto in 150 paesi. Un nuovo telefilm, di ispirazione fantascientifica, arricchisce la proposta di genere di Italia 1 che ha come punti di forza il "Dr. House" (in partenza dal 5 settembre con la replica dell'ultimo episodio, mentre dal 12 andranno in onda i nuovi della terza serie) e "Ugly Betty" (dal 4 settembre), oltre alla classica serata in giallo al via dal 14 settembre con le nuove puntate di "CSI: Miami" e "CSI: New York" e, a seguire, la seconda serie inedita di "Prison Break".
I nuovi eroi che puntano a fare incetta di ascolti sono alcuni individui che si scoprono a poco a poco dotati di eccezionali abilita'. Il fenomeno e' allo studio del Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica: da molto tempo ha una teoria secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si sono gia' verificati molti casi di progressione del DNA. Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, e' il solo a sostenere la causa del padre e apprende che costui e' stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che l' ultima volta in cui vide il padre questi gli racconto' di avere ormai trovato il suo 'Paziente numero zero', il primo soggetto nel mondo a possedere facolta' eccezionali. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli States, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, si scopre che le teorie del professore non erano fasulle: alcuni individui dimostrano davvero di possedere capacita' incredibili piu' o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facolta' in modo diverso, c'e' chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtu' per cambiare la propria esistenza. La serie e' stata ideata, scritta e prodotta da Tim Kring, autore anche di "Misfits of the Science" e di "Crossing Jordan", ed annovera tra gli autori anche Jeph Loeb (che ha lavorato "Smallville", "Lost" e diversi fumetti della Marvel Comics e DC Comics). Insieme a Kring gli altri produttori esecutivi sono Dennis Hammer ("Crossing Jordan") e Allan Arkush ("Crossing Jordan") mentre David Semel ("Dr. House") e' stato produttore esecutivo e regista dell'episodio pilota. Nel cast troviamo volti noti, come Jack Coleman ("Dynasty"), Milo Ventimiglia ("Una mamma per amica"), Hayden Panettiere ("Ally McBeal", "Malcolm"), Ali Larter ("Dawson s Creek") e persino il piccolo Noah Grey Cabey ("Tutto in famiglia").

Guarda il Maxi-Trailer della puntata-pilota dell'NBC

lunedì 27 agosto 2007

PICCOLO GRANDE SCHERMO - I fans di "The OC" in Brody di giuggiole! Altro che il Tafazzesco "Sicko" di Michael Moore sulla sanità Usa, il campione d'incassi tricolore è "Il bacio che aspettavo" con l'Adam di Orange County
(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Molto discusso ma atteso, salutato la scorsa settimana dal ministro della sanita' come una pellicola che gli italiani dovrebbero vedere, "Sicko" il film di Michael Moore sugli sfasci della sanita' Usa, non sfonda al botteghino. A vincere gli incassi del fine settimana e' infatti "Il Bacio che aspettavo", commedia sui buoni sentimenti con Adam Brody. Dopo "Sicko", al terzo posto "Pathfinder", film-saga ispirato ad un guerriero vichingo. Ecco i dieci film piu' visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel:

Titolo, Posizione settimana precedente, Incasso, Programmazione
1) IL BACIO CHE ASPETTAVO (0) 471.092 471.092 3GG .
2) SICKO (0) 361.366 361.366 3GG .
3) PATHFINDER (0) 344.281 344.281 3GG .
4) LICENZA DI MATRIMONIO (4) 293.284 402.404 3GG .
5) DISTURBIA (1) 272.694 1.062.182 2 .
6) HARRY POTTER E.... (2) 179.596 18.242.107 7 .
7) 4 MESI, 3 SETTIMANE E..(0) 125.500 125.500 3GG .
8) ALLA DERIVA (3) 113.935 435.687 2 .
9) PROVA A VOLARE (0) 109.693 110.206 3GG .
10) HOT FUZZ (0) 83.000 83.000 3GG .
Guarda il trailer del film:

GOSSIP - Clamoroso al CSIbali! Le impronte digitali di Gary Dourdan sul corpo di Chiara Conti: quest'ultima confessa il flirt
(AGI) - Roma, 27 ago. - "Parlare d'amore tra me e Gary e' troppo. Abbiamo passato dieci giorni indimenticabili, ma non esagererei.". L'attrice italiana Chiara Conti racconta tutti i retroscena della sua storia con Gary Dourdan, interprete della serie tv "CSI (Scena del crimine)" nell'intervista rilasciata a "Tu", il settimanale diretto da Anna Bogoni, in edicola mercoledi' 29 agosto. "Non sono a Malibu come qualcuno ha detto - spiega l'attrice italiana protagonista del film "H2Odio" - ma in Sardegna. E' vero che Gary - che nella serie cult interpreta il personaggio di Warrick Brown - mi ha chiesto molte volte di raggiungerlo, ma per ora e' impossibile. Con lui ci sentiamo quasi ogni giorno via mail o sms e prima o poi andro' a trovarlo. Del resto ci siamo trovati molto bene, abbiamo molte cose in comune e c'e' grande sintonia, nonostante i caratteri diversi: io sono tranquilla e meno sfrontata, lui ha un temperamento forte. A volte ha dei gran colpi di testa. Direi che ci compensiamo, ma in questa fase non vorrei aggiungere altro".
SONDAGGIO - Al ritorno dalle vacanze è pareggio tra "The OC" ed "Angel"; "Buffy" stacca "Grey's Anatomy"; "One Tree Hill" scavalca "Ghost Whisperer". Solo 5 giorni alla fine del Sondaggio: chi vincerà?
Abbandonati secchielli e palette, tolta la sabbia dalle Vans d'ordinanza, si ritorna a casa, naturalmente per votare al Maxi-Magnum Sondaggio sulla miglior Serie Tv dell'estate (per che altro, sennò???). E a soli 5 giorni dalla fine del referendum, la lotta al fotofinish degna dell'Ippodromo di Cesena tra "Angel" e "The OC" si fa serratissima con un pareggio al 23% delle preferenze che prelude a un finale al cardiopalma. A seguire, "Buffy" con il 14% stacca "Grey's Anatomy" (11%), mentre "One Tree Hill" con il 4% scavalca "Ghost Whisperer", fermo al 3%.
NEWS - La quarta stagione inedita di "The L Word" dal 6 settembre su Jimmy
(ANSA) - "The L Word", la serie lesbo che ha fatto scalpore, prosegue in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) con la quarta inedita stagione. I dodici episodi andranno in onda dal 6 settembre, ogni giovedi' alle 21, in italiano e inglese. Le nuove puntate continueranno a raccontare gli intrecci di amore e sesso nel gruppo di lesbiche di Los Angeles. Scritta e prodotta da Ilene Chaiken, il cast di "The L Word" e' formato da Jennifer Beals, Pam Grier, Laurel Holloman, Karina Lombard, Leisha Hailey, Mia Kirshner e Katherine Moenning. Tra le guest star di questa stagione ci sono Cybill Sheperd (Taxi Driver, Moonlighting) e Marlee Matlin (Figli di un Dio minore, The West Wing, The Practice, Seinfeld).

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!