venerdì 19 maggio 2017

NEWS - Siete davvero pronti? Nuovo trailer angosciante di "Twin Peaks" e weekend Experience ideato da Sky Atlantic
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Twin Peaks e non solo: il prossimo weekend a Milano sarà possibile vivere una vera e propria TWIN PEAKS EXPERIENCE con appuntamenti dedicati fino a notte fonda. L’occasione è “Piano City Milano”, la kermesse che porta centinaia di pianoforti nel capoluogo lombardo e di cui Sky è partner: nel weekend del 20-21 maggio, si terrà una due giorni di concerti basati sulle più celebri colonne sonore delle serie TV di Sky, da Il Trono di Spade a 1992, a The Young Pope. La location scelta per questi appuntamenti è BASE Milano, nuovo progetto per la cultura che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi industriali dell’ex Ansaldo, in via Bergognone 34.

La TWIN PEAKS EXPERIENCE è una vera e propria esperienza di immersione sensoriale, ma soprattutto sonora, progettata e realizzata ad hoc per questo evento. Si potrà viaggiare attraverso le atmosfere senza tempo della serie, tra le sue musiche inconfondibili e le suggestioni sonore rese celebri dalla serie cult di David Lynch. Un’occasione decisamente eccezionale per tutti coloro che vorranno riassaporare le emozioni di una serie che ha fatto la storia della tv, ma che rappresenta 
anche un titolo probabilmente non troppo noto alle nuove generazioni, che non hanno potuto vedere le prime due stagioni andate in onda più di 25 anni fa.

La TWIN PEAKS EXPERIENCE rappresenta dunque un ottimo percorso di avvicinamento per tutti coloro che vogliono prepararsi degnamente al debutto di TWIN PEAKS – LA SERIE EVENTO, che sarà trasmesso in esclusiva su Sky Atlantic HD in versione originale sottotitolata a partire dalla notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio, alle 3.00. La serie sarà poi in onda dal 26 maggio, ogni venerdì dalle 21.15, doppiata in italiano, e disponibile anche su Sky On Demand.

Sarà possibile immergersi nella TWIN PEAKS EXPERIENCE sabato 20 maggiodalle 17 fino alle 4 del mattino, e domenica 21 maggiodalle 11 alle 16.30. Il percorso è effettuato in piccoli gruppi di 10 persone per assicurarne la fruibilità e avrà una durata di circa 15 minuti. Le prenotazioni sono possibili in loco a partire dalle 17 di sabato e dalle 11 di domenica. Ingresso libero.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI PIANO CITY A BASE MILANO

Non ci sarà solo l’Experience a BASE Milano: sabato 20 a partire dalle 17.30 sarà possibile ascoltare le musiche originale composte dal maestro Angelo Badalamenti per la serie 
Twin Peaks”, eseguite live da Nina Esiava, giovane pianista georgiana di 25 anni. A seguire, dalle 19 e fino alle 4.30 del mattino, una lunga maratona di tutta la prima stagione di “Twin Peaks”, evento in collaborazione con Sky Atlantic HD.

Domenica 21 maggio si inizia alle 11.00 con alcune tra le colonne sonore più celebri tratte dalle serie tv di successo: il pianista e star di YouTube Costantino Carrara eseguirà infatti le musiche di “Il Trono di Spade” (da luglio su Sky Atlantic HD la nuova stagione in esclusiva e in contemporanea con gli Stati Uniti”, la produzione originale Sky, “1992” e altre serie tv. Alle 16.30 sarà la volta di Bruno Bavota, giovane pianista e compositore napoletano, che eseguirà a BASE Milano i brani da lui composti per la serie “The Young Pope”, la produzione originale Sky diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Chiuderà la due giorni, alle 19.00, il concerto di Luciano Supervielle, pianista e tra i più prolifici autori di colonne sonore in Sudamerica.
SGUARDO FETISH - Tutti ai piedi di Kerry Washington di "Scandal" su "The Edit"!
Guarda la gallery completa su

giovedì 18 maggio 2017

NEWS - Spazio, ultima notizia! "Star Trek: Discovery" aumenta le puntate a 15 e rivela la prima foto e il primo trailer
News tratte da "Deadline" e "Entertainment Weekly"
Star Trek: Discovery‘s first season on CBS All Access will consist of 15 episodes, up from the 13 originally commissioned. In addition to the order increase, Star Trek: Discovery will be getting a companion show, Talking Trek. After some delays, Star Trek: Discovery, currently filming its sixth episode, is on track for a fall launch with a premiere on CBS. The announcement was made during CBS’s upfront presentation, where the first trailer for Star Trek: Discovery made its debut. We will post it as soon as it’s available. 
Ready for a look at Star Trek: Discovery? Here’s the first photo of stars Michelle Yeoh as Captain Philippa Georgiou and Sonequa Martin-Green as First Officer Michael Burnham. The image has the duo beamed down to an as-yet-unrevealed planet. We can say for the first time that the eagerly anticipated CBS All Access series is not only filming at a studio in Toronto but also shot scenes like this one in Jordan. There are a couple of details for fans in this shot as well: Burnham has what looks like an old-school flip communicator on her belt (Discovery is a prequel to the 1966 original series) as well as what could be a tricorder hanging below her left hip — seems appropriate for a First Officer (Spock often carried a tricorder on missions supporting Captain Kirk in TOS). Other previously announced cast members include Jason Isaacs (the Harry Potter franchise) as Captain Lorca, James Frain (Gotham) as Spock’s father, Sarek; Doug Jones (Hellboy) as Lt. Saru, a Starfleet Science Officer and member of a new alien species in the Star Trek universe; and Anthony Rapp (Rent) as Lt. Stamets.

mercoledì 17 maggio 2017

L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri

CORRIERE DELLA SERA
Con "1993" la tragedia pubblica diventa spettacolo corale
"'1993' è il secondo capitolo della serie che racconta la storia di Tangentopoli. Come in '1992', le vicende ruotano attorno a sei personaggi: Leonardo Notte, un pubblicitario coinvolto nella nascita di Forza Italia (Stefano Accorsi), la sua compagna (Laura Chiatti), un onorevole leghista (Guido Caprino), una soubrette del Bagaglino (Miriam Leone), un poliziotto del pool Mani pulite (Domenico Diele) e una ricca ereditiera (Tea Falco) (Sky Atlantic, martedì, ore 21.15). La serie, prodotta da Wildside, scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, e diretta da Giuseppe Gagliardi, vive su due forti idee drammaturgiche. La prima è di rendere quanto più credibili i personaggi di finzione, soprattutto l'inafferrabile Notte, per poter poi liberamente usare i registri dell'eccentrico o del grottesco per rappresentare i personaggi «veri» (Craxi, Berlusconi, Di Pietro e il pool di Mani Pulite, i fratelli Dell'Utri, Costanzo, Biscardi, Marzullo, Lerner...). È come se la tv ci restituisse quanto voracemente hanno inghiottito in quegli anni turbinosi gli occhi di uno spettatore onnivoro. La seconda — riferita dagli sceneggiatori — è quella del «romanzo pop»: «Buttiamoci dentro tutte le nostre passioni di spettatori e le nostre frustrazioni di autori... Assumiamo il punto di vista di personaggi che apparentemente non ci assomigliano, di un campo che la narrativa italiana in genere considera avverso, con il piglio della serialità che amiamo». Ne esce così il ritratto di un Paese apatico e feroce, tragico e ridicolo, dove il «senso civico» ha lasciato il posto al «socialmente utile». Rispetto a 4992», che funzionava per tessere di mosaico (e di montaggio), in «1993» c'è più lavoro di scrittura e maggiore consapevolezza, con il dichiarato tentativo di ispirarsi a «American Tabloid» di James Ellroy. Così la tragedia pubblica si degrada velocemente in uno spettacolo corale. Siamo figli del Bagaglino!". (Aldo Grasso)

martedì 16 maggio 2017

NEWS - Il trailer di "Glow" (Netflix) con Alison Brie prossima candidata agli Emmy, Golden...(scommettiamo?)

lunedì 15 maggio 2017

NEWS - Più che "Game of Thrones", "Game of Clones"! George R. Martin annuncia felice (con la mano al portafogli): "5 spin-off di 'GOT' in lavorazione"
Earlier this month, it was announced that four Game of Thrones spinoffs are in the works, but now, a fifth has emerged! Author George R. R. Martin made the announcement on his blog on Sunday (May 14). “We had four scripts in development when I arrived in L.A. last week, but by the time I left we had five,” George announced. “I do think it’s very unlikely that we’ll be getting four (or five) series. At least not immediately. What we do have here is an order for four — now five — pilot scripts. How many pilots will be filmed, and how many series might come out of that, remains to be seen. (If we do get five series on the air, I might have to change my name to Dick Direwolf).”

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!