venerdì 8 gennaio 2021

NEWS - Da oggi al via "The Undoing" su Sky e Now Tv con la coppia di stelle Kidman+Grant e la terza incomoda emergente Matilda De Angelis

Negli Stati Uniti, su HBO, è diventata la prima miniserie i cui ascolti sono cresciuti senza sosta di settimana in settimana. In UK i numeri da record fatti registrare su Sky hanno superato perfino quelli dalla prima stagione de Il Trono di SpadeThe Undoing - Le verità non dette, con Nicole Kidman Hugh Grant protagonisti, è fra le miniserie più attese e già più chiacchierate dell’anno e debutterà, tutta subito, l’8 gennaio alle 6.00 di mattina, quando tutti gli episodi saranno disponibili On Demand su Sky e in streaming su NOW TV. Dalle 21.15 partirà anche su Sky Atlantic, dove andrà in onda ogni venerdì per tre settimane. Il 9 e il 10 gennaio, inoltre, Sky Atlantic +1 (canale 111) diventa Sky Atlantic Maratone, con una programmazione interamente dedicata alla serie. 

 

Ambientata nell’esclusivo Upper East Side di Manhattan, la serie è un appassionante family drama con atmosfere da thriller psicologico che ha conquistato anche la critica internazionale: una serie “assolutamente avvincente” per il Guardian, “bellissima” per Entertainment Weekly. Dal romanzo di Jean Hanff Korelitz “You Should Have Known”- caso letterario del 2014 dal 19 gennaio in libreria grazie a PIEMME in un’edizione tie-in col nuovo titolo The Undoing - Le verità non dette – una storia sulle bugie che raccontiamo a noi stessi, quando scegliamo – più o meno inconsciamente - di chiudere gli occhi pur di non vedere la verità che abbiamo davanti.

 

Creata da David E. Kelley - già dietro al successo di Ally McBeal e Big Little Liesche gli è valso un Emmy Award - e diretta dalla regista premio Oscar Susanne BierThe Undoing – Le verità non dette racconta di Grace Fraser (Kidman), una terapista newyorkese di successo, e di suo marito Jonathan Fraser (Grant), stimato oncologo pediatrico. Grace e Jonathan vivono la vita che hanno sempre sognato, fino a quando un violento omicidio e delle inquietanti rivelazioni sconvolgeranno il loro destino e il peso di verità non dette scaverà delle crepe profonde nella loro storia. 


La serie vanta un cast in cui, accanto a Kidman e Grant, spiccano Donald Sutherland (Hunger GamesElla & John - The Leisure Seeker), Édgar Ramírez (American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace, Joy), Noah Jupe (Honey BoyLe Mans '66 - La grande sfida) Matilda De Angelis (Veloce come il vento, L'incredibile storia dell'Isola delle Rose), che interpreterà Elena Alves. Un ruolo assolutamente centrale ai fini dello svolgimento della trama per la giovane attrice italiana, quello di una giovane artista che entra nella cerchia di amicizie di Grace mentre quest’ultima pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

 

Grace Fraser conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan. Psicoterapeuta affermata, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta dal marito Jonathan e Henry (Noah Jupe), il figlio dodicenne che frequenta una scuola privata d'élite nell'Upper East Side. Ma all’improvviso un abisso si apre nella vita della donna: una morte violenta, un marito che scompare nel nulla. Messa di fronte a una catena di terribili rivelazioni, Grace capisce che potrebbe non conoscere affatto il marito. Lei, che solitamente consiglia alle donne di ascoltare l’istinto anche quando dice cose che non si vogliono sentire, si rende conto che potrebbe non aver dato ascolto ai suoi stessi consigli. 

mercoledì 6 gennaio 2021

NEWS - Addio a Tanya Roberts, l'Angelo (di Charlie) morta due volte!

News tratta da "La Verità"


Tanya Roberts
era stata data per morta lunedì mattina. Poi il marito ha ritrattato. «Un errore di comunicazione», ha spiegato l'indomani mattina, prima che l'attrice, qualche ora più tardi, fosse nuovamente dichiarata morta. Tanya Roberts, la Bond Girl Stacey Sutton che nel 1985, insieme a Roger Moore, ha recitato in 007 - Bersaglio mobile, si è spenta nel tardo pomeriggio di ieri, dopo due settimane di ricovero ospedaliero. La sessantacinquenne, interprete nel 1980 della serie tv Charlie's Angels e quattro anni più tardi di Sheena - Regina della giungla, è stata portata al Cedars-Sinai Hospital di Los Angeles la vigilia di Natale, dopo essere stata colta da un malore durante una passeggiata con il cane. Massimo riserbo sulla natura dell'episodio. Ma il marito della donna, Lance O'Brien, nella prima domenica di gennaio ha chiamato il suo portavoce per metterlo a parte della morte. «Mentre la stringevo a me, nei suoi ultimi momenti, ha aperto gli occhi. Ho potuto guardarli un'ultima volta. Tanya aveva gli occhi più belli del mondo», ha detto O'Brien alla stampa statunitense, spiegando come l'ospedale di Los Angeles abbia chiuso un occhio sulle norme anti Covid per permettergli di vedere la moglie nei suoi attimi finali. «Mi è morta tra le braccia», ha riferito a Mike Pingle, amico e portavoce della moglie. «Sono devastato. Tanya era brillante, bellissima. È come se la luce mi fosse stata portata via. Dire che era un angelo sarebbe ridondante: era la persona più dolce che avessi mai incontrato, aveva un cuore grande», ha dichiarato all'Hollywood Reporter l'addetto stampa salvo dover poi rendere conto - a mezzo dello stesso giornale - del macabro qui pro quo. «È vero, questa mattina (ieri in Italia, ndr) l'ospedale ha chiamato per dire che Tanya è ancora viva. Le condizioni sono critiche, ed è frustrante. Con un po' di fortuna, avremo presto aggiornamenti», ha rettificato, parlando di una falla nella comunicazione tra Lance O'Brien e il Cedars-Sinai Hospital. O'Brien, secondo marito della Roberts, che dal 1974 al 2006 è stata sposata con lo sceneggiatore Barry Roberts, ha creduto che la moglie fosse morta. E, come riportato dal sito Trnz, ha avvisato familiari e amici. «È stata attaccata ad un ventilatore, ma non è mai migliorata», ha detto a chi le era vicino. Poi, è arrivata la smentita della struttura ospedaliera e un barlume di speranza è tornato a brillare. O'Brien ha ricevuto la telefonata dell'istituto durante una diretta televisiva: ha pianto di gioia. Poche ore più tardi, però, una seconda chiamata da parte dei dottori ha messo fine all'equivoco. Tanya Roberts, che nel 2001 aveva lasciato il That 'ros Show per prendersi cura del primo marito, malato terminale, é morta ieri a 65 anni.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!