sabato 30 giugno 2012

Stracult e Stracotti …ovvero la serie che questa settimana va su e quella che inevitabilmente va giù. Parola di Stargirl!

Sono belle, audaci, dirompenti. Sono passionali, sexy e irriverenti. Sono le Single Ladies prodotte da Queen Latifah, in onda sulla VH1.
Val (Stacey Dash) guru della moda ad Atlanta, alla continua ricerca del Principe Azzurro; Keisha (LisaRaye McCoy), ex ballerina dalle curve mozzafiato che sogna un miliardario da spennare; April (Charity Shea) vita perfetta, marito perfetto, amante… perfetto!
Certo, questa dramedy tutta al femminile non brilla certo per originalità, ma 
per il secondo anno di seguito porta una ventata di fresco in questa caldissima estate.
Le tre donne si muovono in un’atmosfera patinata e griffata, frequentando esclusivi locali alla moda, uomini con carte di credito illimitate e VIP da abbindolare, e lo fanno con una nonchalance tale, da sembrare verosimile.
Le protagoniste ci guidano nei meandri del mondo “black”, colorando lo show con battute impertinenti e mosse seducenti, il tutto condito da un’eccezionale colonna sonora tutta R’n’B, da Arika Kane a Kirsten Price, da Nikki Lynette a Nycole Valentina, fino a Naomi & The Courteous Rudeboys.
Uno stracult estivo da non perdere assolutamente!

Sarà che i vampiri mi son sempre stati più simpatici, ma andare inevitabilmente giù questa settimana, sono gli stracotti lupetti di Teen Wolf.
In un’atmosfera che vorrebbe apparire a tutti i costi gotica, dark e vagamente velata da una componente comedy, ma che in realtà risulta solo smaccatamente posticcia, si muove infatti un gruppo di personaggi che ahimè, a seconda stagione inoltrata, proprio non riesce a convincermi.
Adolescenti piatti e poco interessanti, per nulla sfaccettati o affascinanti dal punto di vista psicologico, ai quali risulta praticamente impossibile affezionarsi.
La storia d’amore che muove le redini del teen drama, quella tra il protagonista Scott (Tyler Posey) e la sua bella, Alison Argent (Crystal Reed), non sorprende più di tanto, e scimmiotta il classico stereotipo alla Romeo e Giulietta rivisitato in chiave moderna, con le due famiglie rivali e nemiche da secoli (la famiglia Argent da anni dà la caccia ai lupi mannari di Beacon Hills).
Intorno a Scott non mancano certo altri cliché: il miglior amico Stiles (Dylan O’Brien), sfigatello alla Seth Cohen di The O.C. che tenta di arricchire (inutilmente) il serial di humour e ironia, Jackson (Colton Haynes, The Gates) il capitano della squadra di Lacrosse (in Voglia di Vincere il protagonista giocava a basket, nei college americani di oggi il Lacrosse domina) che cerca di conquistare Alison, Lydia (Holland Roden) la reginetta della scuola altezzosa e antipatica con la sua schiera di mean girls.
Tutto sa di “già visto”, nulla sorprende o diverte: sarà anche colpa delle altissime temperature estive di questi giorni, ma Teen Wolf sembra proprio uno stracotto sotto al sole!

venerdì 29 giugno 2012

NEWS -  Marylin Manson in "Californication", Jennifer Hudson in "Smash"
Il cast rappresenta, insieme alla sceneggiatura, al montaggio e alla qualità della fotografia, il cuore delle serie tv ed è ciò che ne determina o meno il successo. L’affezione del pubblico al personaggio è fondamentale per fidelizzare lo spettatore. Per questo, quando arriva la fine di una stagione, i produttori e i registi cominciano la campagna acquisti per rafforzare l’organico della propria squadra. Manco fosse l’ultima giornata del ‘calcio mercato’, nella scorsa settimana numerose serie hanno segnato grandi acquisti. Chi per una sola giornata, come è accaduto con Californication (Mediaset Italia 2, ogni lunedì a mezzanotte e mezza) che per la 6° stagione vedrà partecipare, per un solo episodio, il cantante sui generis Marylin Manson. Chi per tutta la stagione, nel caso di “Smash che dalla seconda stagione potrà contare (e cantare) il premio Oscar Jennifer Hudson (prossimamente su Mya). Ma le sorprese non sono finite. Ray Romano, celebre protagonista di “Tutti amano Raymond”, parteciperà alla 4° stagione di “Parenthood(su Joi, ogni sabato in prima serata la 3° stagione inedita). “Pretty Little Liars” ha infine ingaggiato per la terza stagione (su Mya dal 8 novembre alle ore 22.05), due nuove pedine: Robbie Amell (“Revenge”) e Vanessa Ray (“Suits”), i quali parteciperanno come guest stars per un solo episodio, ma non è da escludere la possibilità che i due attori entrino nel cast regolare.

giovedì 28 giugno 2012


NEWS - La Panettiere sforna "Nashville". L'ex cheerleader di "Heroes" protagonista in autunno della versione country di "Smash"
Notizia tratta da Just Jared
Hayden Panettiere leaves the gym with a guy pal on Tuesday (June 26) in Brentwood, Calif. The 22-year-old actress will be hitting the small screen when her ABC show, "Nashville", premieres this fall. THR got a preview of the series, which uses original country songs while telling the story about a fading superstar who’s forced to team up with a teen sensation. “It’s a family drama at its heart,” the mag notes, adding that Hayden “plays the b—-.” “But her young ‘it’ singer does have a major redeeming quality that provides insight into her less than perfect behavior that makes her character sympathetic in a way that viewers didn’t quite get to see from Smash‘s manipulative Ellis,” writes THR.

martedì 26 giugno 2012


NEWS - Emmy Rossum nell'olimpo dei drama (e al cinema diventa "supernatural")
Emmy Rossum di "Shameless", che ritroveremo su Mya dal 20 luglio, ogni venerdì in prima serata con la seconda stagione, è sempre più in ascesa. Dopo essere entrata nell'olimpo seriale con la copertina di "The Hollywood Reporter" di Giugno dedicata alle "regine dei drama", l'attrice classe '86 affiancherà Viola Davis ed Emma Thompson nel film "Beautiful Creatures" di Richard LaGravenese, love story soprannaturale prodotta da Warner Bros. Rossum interpreterà Ridley, cugina e nemesi malvagia della protagonista Lena, lungo una storia basata sul pokerissimo di romanzi firmati da Kami Garcia e Margaret Stohl. Al centro della pellicola, una maledizione che tormenta una famiglia da generazioni. (Notizia tratta dalla Newsletter di QuiMediaset)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!