venerdì 20 luglio 2018

NEWS - Clamoroso al Cibali! "The Good Doctor" è la serie più vista in Italia di quest'anno...e dell'ultima decade!
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mercoledì 18 luglio 2018

NEWS - Allarme Netflix! La piattaforma on demand di serie tv aumenta il prezzo abbonamenti (fino a +3 euro al mese) dopo un trimestre flop: un milione di abbonati in meno rispetto alle previsioni, toccato -14% in Borsa, concorrenza sempre più agguerrita
News tratta da "Italia Oggi"
Netflix delude le attese di crescita del mercato nel secondo trimestre di quest'anno ma non rilancia: nei tre mesi adesso in corso (il terzo trimestre fino a settembre) sono le sue stesse previsioni a essere più contenute sia sul fronte del conto economico sia su quello dei nuovi abbonati. Stime al ribasso che risentono, a giudizio degli addetti ai lavori, della concorrenza dei nuovi conglomerati come Atet+Time Warner col canale Hbo, di quelli a venire come la possibile fusione Disney e 21st Century Fox (o comunque 21st Century Fox e Comcast) e infine del dinamismo di operatori alla Amazon col suo servizio Prime Video. Ma si sente anche e soprattutto il peso dei costi sostenuti, per esempio, per le produzioni originali (con un budget da 8 miliardi di dollari, pari a 6,9 miliardi di euro). E così che, non a caso, la piattaforma tv on demand di Reed Hastings sta sperimentando (Italia compresa) una nuova offerta con un prezzo più alto di 3 euro al mese (16,99 euro) rispetto alla tariffa Premium, che costa 13,99 euro. Menù con un grado maggiore di alta definizione e numero di schermi a disposizione che, per esempio in Francia, viene testata anche a ridosso della soglia psicologica dei 20 euro (precisamente 19,99 euro). Si tratta solo di sperimentazioni, come ribadito dalla stessa Netflix, che pure segnano un cambio di strategia radicale per una piattaforma che ha abituato i consumatori a una spesa media sui 10 euro. E soprattutto ha imposto ai concorrenti di adeguarsi a questa soglia di prezzo. Eppure ora Netflix inverte la rotta visto che, secondo alcune indagini di mercato tra cui quella di Deutsche Bank, i suoi spettatori sono disposti a pagare, per l'appunto fino ai 15-20 euro. La necessità di un nuovo approccio commerciale nasce dagli ultimi risultati finanziari nel secondo trimestre 2018 i nuovi abbonati sono stati 5,14 milioni (670 mila nel mercato domestico Usa e 4,47 milioni all'estero) ma ne erano attesi 6,2 milioni. I ricavi complessivi toccano quota 3,9 miliardi di dollari (3,4 miliardi di euro), in crescita del 40,3% sullo stesso periodo del 2017 ma, ugualmente, le proiezioni erano più alte, sui 3,94 miliardi. Di riflesso il titolo quotato al Nasdaq ha perso il 14% nella notte italiana di lunedì (al momento dell'annuncio dei risultati finanziari negli Usa), recuperando poi nella seduta di ieri intorno al -4%. Sempre a livello di conto economico, il risultato operativo è stato di 462 milioni di dollari (margine all'11,8%), sopra i 128 milioni del secondo trimestre 2017 e sopra quello (pari a 447 milioni) registrato nel primo trimestre di quest'anno (ma con un margine al 12,1%). L'utile netto è stato invece di 384 milioni di euro (0,85 dollari per azione), superiore alle previsioni e a quello dei primi tre mesi del 2018 (290 milioni di euro, con un utile per azione di 64 centesimi). Per il terzo trimestre, in corso, la piattaforma on demand si aspetta un crescita contenuta dei ricavi che rimane sotto i 4 miliardi di dollari (+33,6%), un risultato operativo per la prima volta in contrazione a 420 milioni di dollari (10,5%) e, infine, un utile netto giù a 307 milioni (garantendo agli azionisti 0,68 dollari per azione). I nuovi abbonati limeranno, in linea teorica, sulla soglia dei 5 milioni (di cui 650 mila negli Usa e 4,35 milioni oltreconfine). Comunque, già i tre mesi conclusi a giugno sono stati definiti dalla stessa Netflix «forti ma non stellari».

martedì 17 luglio 2018

GOSSIP - Clamoroso al Cibali! Evangeline Lilly shock: "dopo 'Lost' giurai di smettere di recitare! Esperienza orribile, sul set mi pettinavo e truccavo da sola...dopo la prima stagione ho pensato di mandare tutti a fanculo!"
Born Nicole Evangeline Lilly in Fort Saskatchewan, Alberta, the middle of three sisters in a Christian, working-class Canadian family, she was raised in Abbotsford, British Columbia, by a grocery store manager dad and childminder mum. At college, she was spotted by Ford modelling agency on the street, but she turned them down, keeping the number. A while later, she thought again and ended up landing small parts in TV shows, the kind which come with credits like “Girl in cinema”, “Benton’s girlfriend” or, even better, “Party guest – uncredited”. Then in 2004, with next to no relevant experience (and no acting training), her foot fitted a glass slipper, landing the role of Oceanic Airlines Flight 815 survivor Kate Austen. She arrived in Hawaii where she still lives today with her partner, Norman Kali. She met him on the show when he was working as a production assistant, and their two sons, to shoot the pilot. Initially, she loved it. “I told my parents, ‘Oh my God, I can’t believe they paid me to do that. I would do that for free!’ It was so much fun.” After becoming an overnight hit, with US audiences of 12 million and millions more worldwide, suddenly, it wasn’t fun anymore. “Living in paradise and becoming a famous TV star seems like a dream come true,” she reflects. “Unfortunately for me, it wasn’t. None of those things were my dreams. It was a struggle, and I had a very hard time adjusting to life as a public figure. I was isolated and alone, far from home, not knowing anybody and being one of the few single people on the cast.” She couldn’t even bear to watch herself. “I wanted to curl up in a ball and die because I thought I was terrible.” She found herself at odds with the production, a discord which manifested itself in her doing her own hair and make-up. “I just thought this is ridiculous,” she recalls. “Why would I have somebody else do something for me that I’m perfectly capable of doing myself? Not to mention that I found it very overwhelming to have people touching me all day. I wasn’t used to it. It’s a tolerance you build up over the years as you learn to be an actor and you get used to people pulling, poking, rubbing, grabbing, adjusting and constantly touching you. For me, at the beginning, that was intolerable. I couldn’t handle it, so I said, ‘No, no, no, I’ll do it myself’. “I did my own hair and make-up in 15 minutes, because I was supposed to be on a deserted island. I should have bedhead and no make-up! I figured I could get a couple of extra hours sleep in the morning. If I was in the hair and make-up trailer, it was two hours!” She did many interviews at the time and most US journalists commented on her “potty” mouth. But was she really so sweary? “I did have, and probably continue to have, a bit of a foul mouth,” she admits with a laugh. “Back then I would unabashedly not hide it from journalists as a rebellion, as a way of saying I’m not going to be the prim, proper, prissy actress you want me to be. I’m going to be me. I’m going to be the blue-collar girl I am. Over the years, I came to a place of realising that there’s nothing to be gained by throwing my roots in people’s faces.” “Before Lost aired, I was sat down on numerous occasions,” she continues. “I was specifically instructed on how to behave with the press and in the public eye. That not only pissed me off, but it really hurt my feelings because I felt I was being told who I was and how I am naturally is a liability; you need to suppress it, hide it, put it away because otherwise, you will damage this thing we’re building together. At the time I would have told you it pissed me off. In hindsight, I can see that what it really did was break my heart. I would sob into my pillow at night because I felt I was a social leper and that the way I was wasn’t acceptable. “Remember I had a sense of I’m not going to do that; I’m not going to be fake. I refuse to be fake, I refuse to conform to expectations of what a Hollywood actress is supposed to be. I don’t believe in ‘supposed to be’. I think we should all be individuals, all the different colours of who we are.” Things reached a crisis at the end of season one. There were tearful conversations with her parents, who told her to ‘tell them all to f*** off, come home and eat chicken noodle soup’. Touching though she found their support, she ignored them, knuckled down and committed to the project. By season three, she let them do her hair and make-up. By the end, she had a Golden Globe nomination and a SAG Award. And when it was done? “When Lost finished, I said I was done and I’d never act again,” she answers. “For two years I retreated into obscurity. I had a baby. Then, when my baby was one month old, my partner got a call. They said Peter Jackson has been trying to contact your wife for two months and nobody in Hollywood can reach her. Do you think you could get the message to her he would like her to play an elf in an upcoming Hobbit movie? And although I really didn’t want to be acting, I wanted to play an elf for Peter Jackson more.”

lunedì 16 luglio 2018

PICCOLO GRANDE SCHERMO - "Downton Abbey", il cult prosegue al cinema!
II film di «Downton Abbey» si farà. Promessa da tempo, la trasposizione della celebre serie inglese in costume ambientata fra il 1912 e il 1926, ha finalmente ricevuto il via libera. Le riprese dovrebbero cominciare già quest'estate con tanti componenti del cast storico come Maggie Smith (la Minerva McGranitt di «Harry Potter»), Michelle Dockery e Hugh Bonneville. La sceneggiatura è di Julian Fellows, l'ideatore della serie, mentre dietro la macchina da presa ci sarà l'inglese Brian Percival, già noto per «About a Girl».

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