sabato 12 ottobre 2013
Jaime King di “Hart of Dixie” (seconda stagione inedita su Mya ogni mercoledì in prima serata) sarà alla corte di Robert Rodriguez – pupillo di Quentin Tarantino - nel sequel su grande schermo di “Sin City” (“Una donna per cui uccidere”), atteso nelle sale nel 2014. L’attrice-modella, perennemente tra le donne più sexy del pianeta secondo le Top 10 dei più quotati magazine per soli uomini (o uomini soli), aveva già preso parte al primo capitolo del 2005. King, nel film diretto da Rodriguez con Frank Miller (autore del fumetto dal quale la pellicola è tratta), sarà affiancata da un cast all-star al pari dell’esordio: oltre a Bruce Willis, Jessica Alba, Rosario Dawson, Mickey Rourke, Eva Green, si segnalano Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple e, niente popò di meno che Lady Gaga…Nel frattempo, King è diventata mamma – con tanto di foto in diretta su Instagram - a suggello della relazione con il regista Kyle Newman. (Notizia tratta dalla Newsletter di QuiMediaset)
venerdì 11 ottobre 2013
giovedì 10 ottobre 2013
NEWS - Like a Rolling Stone! La Revolution Social continua e dilaga (in Usa, ma anche in Francia): presto Twitter diventerà telecomando. In Italia affidati ancora al vetusto Auditel anti-social che predilige fasce anziane (aka "walking dead") a discapito dei giovani (che scaricano)
(ANSA) - ROMA, 10 OTT - La tv al tempo di Twitter ha gia' incoronato la piattaforma di microblogging divano virtuale dal quale commentare con amici e sconosciuti i programmi in onda, ma ora i ''cinguettii'' in 140 caratteri diventano un surrogato del telecomando col quale sintonizzarsi sulla rete preferita, registrare un programma o riprodurre video on demand. La novita' arriva dagli Stati Uniti, dove grazie ad un accordo con Comcast e NBC Universal gli utenti potranno cambiare canale - ma non solo - via Twitter sfruttando il nuovo pulsante 'See it' ('Guardalo') che sara' integrato nei tweet. ''Ogni giorno - spiega il social network sul suo blog - ospitiamo conversazioni in tempo reale sulla tv, in gran parte contemporaneamente ai programmi in onda. Milioni di persone sono esposte ai 'tweet' su uno show e spesso sono indotte a sintonizzarsi su un canale proprio dalle discussioni online''. 'See it' e' pensato per l'integrazione con altri partner di distribuzione video, network televisivi e siti web e chissa' che non possa arrivare anche in Italia. Nel nostro Paese, tra l'altro, un esperimento simile lo ha appena lanciato Sky: per la prima volta la puntata di un programma - il talent XFactor - potra' essere registrata con un'cinguettio'. Intanto sulla scia della convergenza fra vecchi e nuovi media le conversazioni sul microblog cominciano a pesare pure sugli ascolti tv. Pochi giorni fa la societa' di ricerca Nielsen ha annunciato la nascita di Twitter TV Ratings, sistema che negli Usa inglobera' il flusso di tweet per calcolare lo share degli show tv. D'altronde che ci fosse un legame fra i programmi piu' seguiti e simultanei flussi di tweet fra telespettatori lo si dava per scontato da tempo, ma la stessa Nielsen quest'estate ha 'certificato' questa correlazione con uno studio condotto su oltre 200 programmi. Insomma in vista della prossima quotazione in Borsa - secondo indiscrezioni trapelate dai blog d'Oltreoceano e' emerso che sarebbe in calendario per meta' novembre - Twitter sta puntando non solo al cambio di look ma anche a sinergie sempre piu' strette col mondo dell'intrattenimento. Dopo il lancio di Twitter Music l'ultima frontiera pare essere proprio la tv, visto che la piattaforma starebbe sperimentando una sezione dedicata alle conversazioni e ai 'tweet' relativi ai programmi televisivi. Accordi come quello con Comcast ne sono la dimostrazione. Ma non solo. In Francia Twitter e TF1, la rete piu' seguita, hanno sottoscritto una partnership per la gestione comune di contenuti pubblicitari. ''Twitter vuole essere un ponte tra i diversi media, oggi un gran numero di persone guarda la tv con un secondo schermo smartphone o tablet'', ha sottolineato in quella occasione Jean-Michel Maheu, uno dei responsabili del sito facendo l'esempio dell'ultima finale di Champions League, che in Francia ha registrato ''6 milioni di tweet durante le due ore di partita''.
mercoledì 9 ottobre 2013
La nuova #serietv di Steven Yeun di #TheWalkingDead http://t.co/M5sOClCPSn #TWD #telefilm
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 7, 2013
Il nuovo pilot futuristico di #NBC firmato dallo sceneggiatore di #Transformers http://t.co/W1tIwkXH4P #serietv #telefilm
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 7, 2013
Ve la ricordate @NicholleTom ne #LaTata (una della prole Sheffield)? Adesso fa la prostituta in #MastersOfSex! http://t.co/uglvmhHwhq
— TelefilmCult (@TelefilmCult) October 7, 2013
In Usa #Nielsen misurerà da lunedì la classifica dei tweet dei programmi tv (è la "unique audience", bellezza) http://t.co/RcVg5NyFU5
— Leo Damerini (@LeoDamerini) October 7, 2013
Lui il #GIOCOdeiTELEFILM ce l'ha! E tu??? http://t.co/8sRcKlPtG5 pic.twitter.com/ZpyDE2PhO6
— Gioco dei Telefilm ® (@GiocoTelefilm) October 7, 2013
#Fox picks up Josh Schwartz teen drama pilot http://t.co/GfuEUQOoNl via @EW #telefilm
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 5, 2013
#ABC Nabs Sofia Vergara Autobiographical Comedy With Gail Mancuso And Electus - http://t.co/wyMp0NL7dA http://t.co/zreVDTk81G
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 5, 2013
#Fox Buys Diablo Cody/Fake Empire Drama - http://t.co/wyMp0NL7dA http://t.co/5JfSnwrorv #tvseries #telefilm #serietv
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 4, 2013
Pilot Scoop: Topher Grace, Sarah Silverman Set to Play Siblings in #HBO's #PeopleInNewJersey http://t.co/qqJJvFNvDG via @TVLine
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 4, 2013
Halle Berry In Spielberg's #Extant’ -- Oscar Winner To Star In #CBS TV Show http://t.co/9icIsMHa4U #tvseries #serietv #telefilm #Spielberg
— AccademiaTelefilm (@AcademyTelefilm) October 4, 2013
lunedì 7 ottobre 2013
Articolo di Brian Stelter per il "New York Times"
domenica 6 ottobre 2013
The Obama administration hasn’t just embraced social media — they’re in the middle of giving it a big, long bear hug. The president’s outreach team took to Facebook and Twitter to fight (and win) their election battle in 2012, and they’ve returned to that turf this week, asking influential supporters to promote Obamacare using the hashtag #GetCovered.