venerdì 23 aprile 2010

TELEFILM FESTIVAL 2010 - IL PROGRAMMA!
Clicca sulle diverse giornate per ingrandire la programmazione giorno per giorno






TELEFILM FESTIVAL 2010 - Ragazze, in fila per due! Anche Tomas De Las Heras di "Champs 12" all'ottava edizione del TF
Che coppia! Ci sarà anche Tomas De Las Heras al fianco di Liz Solari, di "Champs 12", all'ottava edizione del Telefilm Festival di Milano (7-9 maggio). Si prevede la sala tutta esaurita, coi maschietti ad ammirare lei e le fanciulle a puntare gli occhi addosso a lui. Moro, sexy, affascinante, è il nuovo talento della tv argentina e, sicuramente, diventerà un sex-symbol anche in Italia...Una curiosità: guardatelo bene, non vi ricorda un ospite internazionale passato al Telefilm Festival l'anno scorso...???
TELEFILM FESTIVAL 2010 - Ciak, si gira (il tuo telefilm)! Tv Blog e Telefilm Festival lanciano con Bonsai Tv la possibilità di realizzare una serie tv e vederla in onda
Dopo il buon successo della prima edizione di Gira il tuo Telefilm (qui potete vedere tutti i video che erano arrivati), eccoci di nuovo a offrirvi, in collaborazione con il Telefilm Festival e con Bonsai Tv, la possibilità di mostrare a tutti quanto siate bravi a pensare/realizzare serie tv. Come? E’ molto semplice. Se ami i telefilm e se sei in grado di ideare e girarne uno, be’, questa è la tua occasione! Telefilm Festival, Tv Blog e Bonsai tv, ti offrono una grande opportunità.
Gira un video di massimo 3 minuti, con qualsiasi mezzo, caricalo su You Tube tra il 19/04 e il 03/05 e invia il link a tvblog@telefilmfestival.it.
I video verranno caricati sui siti http://www.telefilmmagazine.com/Festivalnews/tabid/120/Default.aspx e http://www.tvblog.it/ e saranno votati dagli utenti e da una giuria tecnica.
I finalisti riceveranno un abbonamento gratuito al Telefilm Festival 2010 (Milano 7-9 Maggio 2010). Nel corso della cerimonia di premiazione, verranno proiettati tutti i video finalisti e verrà annunciato il vincitore che in premio avrà la possibilità di vedere in onda su Bonsai TV il proprio video. Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, ci saranno due categorie: una per i registi professionisti ed una per i registi amatoriali. Verranno premiati i primi due classificati di ogni categoria. Quindi, non dimenticate di segnalarci a quale delle due categorie appartenete, via mail. Partecipate numerosi, aspettiamo i vostri video!

giovedì 22 aprile 2010

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Sahara Jessica Parker! Carrie fra le dune nella nuova locandina del film "Sex&The City 2"
Che ci fa Carrie (Sarah Jessica Parker) tra le dune di sabbia con un paio di occhiali che sembrano rubati a Lady Gaga? Così appare, con immancabili tacchi 12 anche sulla sabbia, la beniamina di "Sex and The City", nella nuova locandina del secondo capitolo cinematografico in uscita il 27 maggio.
TELEFILM FESTIVAL 2010 - Si votaaaa! Al via il maxi-sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni per eleggere la miglior serie di stagione
Battaglione, adunata! Si vota la miglior serie della stagione nel maxi-sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni attivo da ieri in occasione dell'ottavo Telefilm Festival (7-9 maggio). Avete ben 123 possibilità (alias, titoli). Mano ai cellulari e sms più veloci della luce! Si rischia pure di vincere...

Qui tutte le info:

martedì 20 aprile 2010

TELEFILM FESTIVAL 2010 - Preparate le ambulanze causa svenimenti! All'ottavo TF in arrivo anche la protagonista da infarto di "Champs 12" Liz Solari
Bionda, splendida, modella argentina di origini colombiane tra le più richieste del pianeta, testimonial di Honda, Pantene e Zara, nonchè sorella dell'ex interista Santiago Solari (mentre suo padre Eduardo era CT dell'Atletico Junior). Liz Solari, protagonista da infarto del serial "Champs 12", sarà anch'essa tra gli ospiti dell'ottavo Telefilm Festival di Milano (7-9 maggio, Apollo SpazioCinema), al fianco di Morena Baccarin ("V") e Zach Levy ("Chuck").

Ecco una scheda su "Champs 12".
Una splendida ballerina di 18 anni, bionda, ricca, praticamente l’archetipo della velina e una giovane promessa del calcio argentino, un ragazzo bello, dai buoni principi, ma di umili origini. Unite a questi due protagonisti i problemi quotidiani dei teenager, quel tanto di musica argentina che non guasta mai, un po’ di partite di calcio e un pizzico di ballo, ed ecco che avrete l’avvincente trama di “Champs 12”, una storia in 120 puntate in onda dal 7 giugno 2010, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00 su Italia 1.
Champs 12” è la storia di Charlotte, una splendida e viziata diciottenne, che non può dimenticare che quando ne aveva dodici Gonzalo, giovane promessa del calcio e idolo delle ragazzine della scuola, la prendeva in giro e la umiliava davanti a tutti. Dopo aver trascorso sei anni a New York dove è diventata una bravissima ballerina, e si è trasformata da brutto anatroccolo a splendido cigno, la ragazza torna da suo padre in Argentina e diventa proprietaria della squadra in cui gioca Gonzalo. La vendetta è un piatto da gustare freddo, Charlotte lo sa, e presentandosi con un’altra identità, renderà la vita del campione molto, molto complicata… Almeno all’inizio, perché poi le cose prenderanno un’altra piega.
Campione di ascolti in patria, soprattutto tra i giovani argentini, "Champs 12" vede come protagonisti Liz Solari, già vista in “High School Musical Argentina”, nei panni di Charlotte, timida e scialba ragazzina che si trasformerà poi in una bellissima ragazza, e Tomas De Las Heras, che interpreta Gonzalo, promettente giocatore di calcio con un sorriso che fa impazzire le teenager. La storia si concentra sul campo di calcio, ma non mancano le situazioni in cui è la musica a farla da padrona.
Il grande successo ottenuto da “Champs 12” è merito di un notevole mix di elementi che hanno permesso ai giovani argentini di riconoscersi nei personaggi. Charlotte, per esempio, è una ragazza molto attenta al mondo della danza e della moda tanto che è capace di lanciare delle vere e proprie tendenze semplicemente scrivendo sul suo blog. Le ragazze non aspettano altro se non i consigli di bellezza on line della protagonista. Altro elemento di forza della serie è il senso della famiglia e dell’amicizia; infatti, Gonzalo è un ragazzo di umili origini che adora la madre e il gioco del calcio assieme ai suoi fedeli compagni di squadra. Ma il vero punto di forza della serie sta nelle relazioni fra i ragazzi: due squadre di calcio, gli Apaches e gli UPI, con differenti ragazze a fare il tifo per i giocatori. Fra loro si svilupperanno delle storie di amore che faranno incrociare i cuori fra persone appartenenti a classi sociali differenti e a mondi opposti portando allo sviluppo di avvincenti ed immense sorprese.
In “Champs 12la musica accompagna le avventure dei giovani protagonisti. Per la serie sono state appositamente prodotte 12 canzoni che vanno a comporre la colonna sonora della Teen Novela. Tutti i brani sono stati interpretati dai ragazzi stessi che hanno anche realizzato tre videoclip imparando per l’occasione coreografie ad hoc.

lunedì 19 aprile 2010

TELEFILM FESTIVAL 2010 - Che colpo (di granata)! L'ottava edizione del Telefilm Festival (7-9 maggio) si aprirà con l'anteprima prestigiosa di "The Pacific" di Steven Spielberg e Tom Hanks
L'ottava edizione del Telefilm Festival (7-9 maggio, Apollo SpazioCinema di Milano) si aprirà con un'anteprima deluxe prestigiosissima: "The Pacific", la serie-evento firmata da Steven Spielberg e Tom Hanks, la coppia vincente già dietro le quinte del cult "Band of Brothers", in onda su SKY Cinema 1 dal 9 maggio.

domenica 18 aprile 2010

NEWS/TELEFILM FESTIVAL 2010 - Madonna, che "Glee"! E gli episodi inediti in programma all'ottavo Telefilm Festival (7-9 maggio)


"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!