venerdì 11 agosto 2006

QUIZ – Chi è la ragazza con Mischa Barton?
Chi è secondo voi la ragazza con la quale Mischa Barton parla fitto fitto e apparentemente in maniera assai confidenziale nella foto scattata questa settimana?
A. La sua migliore amica
B. La ex del suo attuale fidanzato (Cisco Adler)
C. La sua addetta stampa
D. Sua sorella
E. La sorella del suo attuale fidanzato
F. La sua fidanzata segreta
G. La sua autista in Inghilterra
H. La sua bodyguard
I. La sua insegnante di recitazione
L. Una sua compagna di corso di recitazione
M. Una sua fan
N. Una sconosciuta incontrata a una festa
O. Un'attrice emergente concupita da Mischa
P. La sua stilista

La risposta esatta prossimamente sul Blog.
GOSSIP - Gli ultimi fuochi della relazione Jennifer Aniston-Vince Vaughn
Ultimi sussulti, a quanto pare, per la relazione-sceneggiata tra Jennifer Aniston e Vince Vaughn (vedi Post del 5 agosto). I due si erano assai probabilmente messi insieme ad arte per promuovere il loro film "The Break Up" e ora anche la loro (finta) separazione deve far rumore. L'ultimo capitolo, dopo l'annuncio della rottura del legame da parte del magazine "Life and Style", vede protagonista il settimanale "US Weekly", che sbatte in copertina che Jennifer e Vince sono fidanzati. Tutto vero? Tutto falso? Fatto sta che è arrivata la smentita sibillina di Stephen Huvane, portavoce della Aniston: "Non sono fidanzati". Che vuol dire? Che stanno insieme ma non ufficialmente o che non lo sono mai stati? Ai poster e alle prossime copertine l'ardua sentenza...
NEWS - "Star Trek", William Shatner e Leonard Nimoy di nuovo insieme
A rivederli insieme, il Capitano Kirk e il Signor Spock, fa un certo effetto. William Shatner e Leonard Nimoy si sono riabbracciati mercoledì scorso a Los Angeles in occasione della celebrazione dei 40 anni di "Star Trek". Uno speciale dedicato al fanta-cult sarà trasmesso l'8 settembre su Tv Land in America. Tanti auguri, Enterprise!

giovedì 10 agosto 2006

QUIZ - La ragazza di schiena era...
Svelato l'enigma: la ragazza di schiena del quiz di ieri era Jessica Biel. Complimenti a "ica" e "j".

mercoledì 9 agosto 2006


QUIZ - Chi è la bella attrice di schiena?
Quiz molto estivo da porsi sotto l'ombrellone tra un tuffo e l'altro. Chi è la bella attrice "telefilmica" fotografata di schiena?

A. Sarah Michelle Gellar
B. Gillian Anderson
C. Alyssa Milano
D. Jessica Biel
E. Alyson Hannigan
F. Rose McGowan
G. Ellen Pompeo
H. Katherine Heigl
I. Kaley Cuoco
L. Sarah Jessica Parker
M. Kelly Rowan

La risposta domani sul Blog.
NEWS - Domani tutti a Rimini a parlare di delitti in tv, ovvero i telefilm sul luogo del delitto
Annuncio rivolto a chi trascorre le vacanze sulla costa romagnola. Vi aspetto domani sera a Rimini, per parlare dei delitti nei telefilm. S'inaugura infatti "Krimini", il primo festival dedicato al giallo: l'appuntamento è per le 21.00 alla Corte degli Agostiniani. Interverranno, oltre al sottoscritto e a Fabrizio Margaria - coautore del "Dizionario dei Telefilm" e co-fondatore dell'Accademia dei Telefilm - anche Massimo Picozzi - Direttore artistico di "Krimini" - Fabrizio Salini di FOX e Flavia Pasquini, autrice e regista della serie "Commissariato Trevi-Campomarzio". Non mancheranno proiezioni di "C.S.I." e del capostipite "Quincy".

martedì 8 agosto 2006

NEWS - Rachel Bilson e Zach Braff attesa coppia di "The last kiss", "L'ultimo bacio" versione USA. Vedi il promo del film in anteprima
Uscirà il 15 settembre nelle sale americane "The last kiss", ovvero la versione americana de "L'ultimo bacio" di Muccino che vede protagonista la coppia telefilmica Rachel Bilson di "The O.C." e Zach Braff di "Scrubs". Curiosamente, nel promo della pellicola, non c'è alcun accenno a Muccino, ma addirittura si legge in sovrimpressione che il film sia "dall'ideatore-sceneggiatore di 'Crash'", ovvero Paul Haggis. Riuscirà Elisabetta Canalis, attualmente vista in stretta compagnia con il regista italiano, a consolarlo? Vedi il promo del film: http://www.youtube.com/watch?v=IJB_Ccoh-Ro&eurl=
NEWS - I serial made in Italy non chiudono per ferie. Set aperti per "Ris", "Distretto" e "Carabinieri"
I telefilm di casa nostra non chiudono per ferie e si preparano alla grande offensiva della prossima stagione. Set aperti, in queste settimane, per alcuni tra i serial italiani piu' amati dal pubblico. Citta' della Pieve ha aperto le porte ai protagonisti di 'Carabinieri 6', con la new entry Martina Colombari nei panni di Gioia, appena arrivata in citta' con una notizia drammatica. A Parma Alexis Sweet e Pier Belloni sono al lavoro per la terza serie del 'Ris', forte del successo ottenuto anche in Francia. Qualche novita' nella squadra: Fabio Martinelli (Vincenzo Nigro) e' stato promosso capitano e trasferito a Messina; a colmare il vuoto arriva il maresciallo Francesca De Biase (Giulia Michelini), figlia di Vincenzo (Ugo Dighero), che ha superato la malattia che la costringeva sulla sedia a rotelle ed e' pronta a entrare nel team del capitano Venturi (Lorenzo Flaherty). Intanto l'uomo delle bombe (Leonardo Treviglio) e' in carcere, ma la vicenda non e' ancora chiusa. Per la messa in onda delle nuove indagini del 'Ris' bisognera' aspettare la primavera 2007; gia' in autunno, invece, promette colpi di scena la sesta serie di 'Distretto di polizia', con il Decimo Tuscolano ormai orfano del commissario Giulia Corsi-Claudia Pandolfi. Nella foto: Martina Colombari nella nuova divisa dei "Carabinieri" per fiction, sicuramente più aerodinamica...

lunedì 7 agosto 2006

GOSSIP - Il caldo weekend di Mischa Barton a Londra
Ormai è una droga: Mischa Barton a Londra movimenta la vita notturna della City come neanche la “strisciante” Kate Moss riusciva. Ma quello che si chiedono gli esperti di cronaca rosa di Sua Maestà è quale sia la “vera” Mischa. Quella che nell'ultimo weekend frequentava la manifestazione di polo sponsorizzata dalla Cartier, vestita come una sexy damina del Settecento, in tacchi a spillo sull’erba tra il jet set londinese o quella che usciva dai locali notturni un po’ “sballata” e scortata dall’autista, agghindata come l’ultima dei mohicani? La “swinging” Mischa non sembra farci troppo caso e catalizza i flash dei paparazzi che con lei son felici di dover rimandare le ferie…

domenica 6 agosto 2006

NEWS - Dal 10 al 12 agosto Rimini si tinge di giallo con "KRimini". Ci saremo anche noi dell'Accademia dei Telefilm
Per tre giorni siamo tutti detective. Il 10, 11 e 12 agosto2006, nella suggestiva cornice della Corte degli Agostiniani a Rimini, prende il via “KRIMINI- sulle tracce dell’assassino”, il primo evento italiano dedicato al mondo del giallo, del crimine e del noir. Il Direttore Artistico Massimo Picozzi ha pensato di creare un’occasione unica in Italia per raccontare i grandi misteri reali o di fiction di un genere, quello noir, che soprattutto negli ultimi anni sta riscuotendo una sempre crescente attenzione da parte del pubblico. L’evento, organizzato dal CNA di Rimini con la partecipazione esclusiva di Fox Crime, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Rimini, dalla Regione Emilia Romagna e, con la collaborazione della Polizia di Stato, accenderà i riflettori sulle diverse sfumature di racconto noir e sui riflessi nella nostra società e nel nostro costume.
Una tre giorni gratuita aperta al pubblico fitta di appuntamenti serali dove saranno alternate proiezioni di telefilm ad hoc, documentari, interventi di veri e propri addetti ai lavori e specialisti d’indagine. Come per esempio i dirigenti della Scientifica di Bologna che spiegheranno come si svolge realmente l’attività d’investigazione e di ricerca sul campo e ricreeranno per il pubblico veri e propri set criminali spiegando le procedure di un’ indagine. Inoltre, come ogni manifestazione culturale che si rispetti, verrà fornita a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un premio a sfondo rigorosamente “noir”. Il mensile "Noir Magazine" organizza infatti un concorso nel quale i partecipanti dovranno ideare l’incipit di un racconto, naturalmente giallo: una giuria di esperti decreterà poi il vincitore.

PROGRAMMA

Giovedì 10
I delitti in televisione: dall’investigatore allo scienziato del crimine

Ore 21:00

Apertura con nuovo spot istituzionale di FOX CRIME

Massimo Picozzi (Direttore Artistico)
Introduzione all’evento e alla serata.

Leo Damerini e Fabrizio Margaria (Accademia dei Telefilm)
“Quincy” e gli altri telefilm polizieschi che hanno ispirato “C.S.I.”.
Presentazione di spezzoni con filmati, immagini, slide.

Fabrizio Salini (Head Entertainment Channels di FOX Int’l Ch. Italy)
FOX CRIME: il perché della rete e il contesto nel quale si inscrive. I risultati del sondaggio sul canale, le nuove acquisizioni e produzioni.
Commento del direttore su “C.S.I.”.

Flavia Pasquini (autrice e regista di “Commissariato Trevi-Campomarzio”)
I retroscena e gli aneddoti della serie.
Proiezione di frammenti di “Commissariato Trevi-Campomarzio”- Produzione originale FOX CRIME
Ore 23:00 Proiezione di 2 puntate inedite della 6a stagione di “C.S.I. Las Vegas”.
- n° 14: “Killer”
- n° 15: “Pirati del Terzo Reich”

Venerdì 11
Saggisti e scrittori sulla scena del crimine

Ore 21:00 Dibattito con Massimo Picozzi, Piero Colaprico (Giornalista e Autore), Mauro Zola (Direttore Noir Magazine), Antonio Rossitto (Giornalista e Autore), Carlo Lucarelli (Autore e Conduttore TV).

Premiazione e pubblicazione del miglior racconto poliziesco scritto sulle spiagge di Rimini.
Ideazione, correzione a cura di Noir Magazine.
nel corso… Proiezioni delle produzioni originali FOX CRIME:
- “Le chiavi del mistero” di Carlo Lucarelli:
“Il mistero”
“La suspance”
“Il colpo di scena”
- “Racconti neri” di Giancarlo Giannini
“Il rumore del cuore”
“La morta”
“Morella”

Ore 22:30 Proiezione della 1a puntata “Commissariato Trevi-Campomarzio”

Sabato 12
La Polizia Scientifica. Quella vera…


Ore 21:00 Proiezione di clip e promo di FOX CRIME .

Proiezione di “Non oltrepassare”, cortometraggio realizzato dalla Compagnia teatrale “Amici di Louis” in collaborazione con la Polizia di Stato. Interpreti: Eugenio Maria Bortolini e Beatrice Zamboni - Regia: Mimmo Marchigiani.

Nel corso… Analisi multidisciplinare di un sopralluogo per omicidio e delle successive analisi di laboratori presentata dal Dott. Geo Ceccaroli, Dirigente del Gabinetto di Polizia Scientifica per l’ Emilia–Romagna. Distribuzione di questionari inerenti il caso illustrato.

Ore 23.00 Incontro con Massimo Picozzi, Geo Ceccaroli, il regista ed i protagonisti del corto.
Premiazione dei partecipanti.


"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!