
Nonostante la decisione shock di chiudere "The O.C.", i fans si mobilitano e studiano una strategia contro la cancellazione del teen-drama (che ora è diventato più drama che mai...). L'ultima opportunità per tentare di salvare il telefilm ambientato ad Orange County ci sarà la prossima settimana, con ben 4 giorni di mobilitazione "in contemporanea mondiale", dal 8 all' 11 gennaio. E' basilare che ci sia una partecipazione da parte di tutti - fanno sapere gli organizzatori del sito "The O.C. Time" (www.telefilmworld.com/octime/) - fate circolare la voce, più siamo meglio è". Il programma è così articolato:
Lunedì 8 gennaio: Bisogna inviare e-mail alla FOX inserendo i vostri pensieri e consigli sul serial, compresa la richiesta di ripensare alla decisione di cancellare "The O.C.". E-mail: askfox@fox.com
Martedì 9 gennaio: In seguito alle voci che girano sul web circa la presunta volontà da parte del network CW di acquistare "The O.C.", mandare al network in questione (CW) una e-mail contenente una sorta di invito/supplica ad acquistare il telefilm, inserendo i vantaggi che ne trarrebbe da un'operazione simile. E-mail : feedback@cwtv.com
Mercoledì 10 gennaio: E' il banner day, per far sapere a tutti che si è arrivati al 5° giorno di attivismo della "SAVE THE OC CAMPAIGN", inserendo le proprie firme nei forum in cui si è iscritti.
Giovedì 11 gennaio: E' l'ultima opportunità per firmare la petizione della FOX. Dopo questo giorno la mobilitazione "a livello mondiale" finirà. E' l'unica occasione per tentare di far arrivare le firme a 300 mila. Indirizzo: www.fox.com/oc/savetheoc/.
Sarà tutto inutile? Probabile, visto che la decisione di chiudere il serial arriva anche dall'ideatore Josh Schwartz (qualche email anche a lui, già che ci si mobilita, non guasterebbe...). Sovviene però in mente quanto accaduto a "Star Trek": quando il 3 giugno del 1969 venne trasmessa l'ultima puntata (per la cronaca, "Inversione di rotta"), un milione di lettere di protesta convinse i vertici della NBC a riprogrammare la serie...Insomma, vale la pena tentare!