martedì 14 giugno 2016


GOSSIP - Lady di ferro! Le "Scream Queens" di Ryan Murphy insieme su "Variety" e in un video... 
Lady Gaga of “American Horror Story: Hotel” and Jamie Lee Curtis of “Scream Queens” are arguably some of the most famous new faces on TV. But fame isn’t all it’s cracked up to be — at least not for Curtis, who told Gaga during their conversation for the fourth season of Variety and PBS’ “Actors on Actors” series, that it’s “isolating”. The duo also discussed Curtis’ blockbuster film “True Lies,” “The Jinx” and working with “American Horror Story” creator Ryan Murphy
Vedi il video qui:  http://video-cdn.variety.com/previews/y43twW2O-plsZnDJi.

lunedì 13 giugno 2016

L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri

LA STAMPA 
"Peaky Blinders", cult inglese d'inizio Novecento dove i cattivi sono i buoni
"E' il 2013 quando sulla BBC fa il suo esordio Peaky Blinders: porta la firma di Steven Knight, già regista di Locke, penna tra le più raffinate dello scenario inglese; la storia che racconta è quella di un gruppo di gangster vecchio stampo, metà british e metà zingari, veterani della Grande Guerra e con l'obiettivo di diventare ricchi. Il successo è quasi immediato: Peaky Blinders viene riconfermata per una seconda e per una terza stagione e, solo pochi giorni fa, per una quarta e una quinta. Oggi è una delle serie televisive - in Italia disponibile su Netflix - più interessanti non solo nel panorama inglese, ma pure in quello internazionale: la crescente qualità, puntata dopo puntata, e un cast di caratteristi - primo tra tutti Cillian Murphy - ne ha fatto in brevissimo tempo un cult. Il merito, inutile dirlo, è di Knight: che ha saputo ricostruire un mondo, quello dei primi anni del Novecento, e una città, la Birmingham industrializzata; e che ha messo insieme, in un unico racconto, alcuni dei temi più interessanti e controversi (la criminalità londinese, il comunismo, i servizi segreti; complotti ed oscurantismo di inizio secolo) della storia del Regno Unito. I protagonisti sono criminali: picchiatori feroci, armati di lame e revolver. Il loro capo, Thomas Shelby, interpretato da Murphy, è un soldato e uno stratega; ha sempre un piano e in ogni stagione punta sempre più in alto: da Birmingham a Londra, dalle scommesse clandestine agli affari legali. I suoi più stretti collaboratori sono i suoi fratelli. La sua guida, sua zia. Si innamora, soffre, perde. Poi si rialza, vince; e meglio ancora: si vendica. Come tante altre serie, anche Peaky Blinders racconta il male - e, soprattutto, la bestialità umana. Ma attenzione: i cattivi, qui, sono i buoni; alla fine della prima stagione non riuscirete a fare a meno di tifare per i criminali, di odiare la Corona e i suoi rappresentanti - Sam Neill, volto storico della televisione e del cinema inglese, è il maggiore Chester Campbell, oppressore dell'Ira e sbirro integerrimo - e di credere che giusto e sbagliato siano due concetti piuttosto relativi nella loro assolutezza. Sullo sfondo: i fumi industriali, i canali inquinati, le grandi costruzioni di mattoni rossi, i pub e i figli d'Inghilterra martoriati e storditi dalla tragedia della guerra. In primo piano, accompagnati dalla musica dei Nick Cave e The Bad Seeds (la loro Red Right Hand fa da opening ad ogni episodio), modernissimi Robin Hood che non esitano ad uccidere innocenti pur di guadagnare: per sé stessi prima che per i poveri".
(Gianmaria Tammaro, 09.06.2016)

domenica 12 giugno 2016

GOSSIP - Doccia bollente! Shay Mitchell di "PLL" sotto gli spruzzi con Nick Jonas nel di lui video "Under You"
Nick Jonas will never get over Shay Mitchell – not after their steamy “Under You” music video. After teasing fans with footage of his hot-and-heavy affair with the Pretty Little Liars star, Jonas dropped the full video on Tidal Friday.
“You know I couldn’t drop a new album without a new video too,” Jonas wrote on Instagram to mark the release. The “Under You” video shows the singer driving through the rain to see Mitchell before angrily trashing her room. The two then have a tantalizing make-up session in the shower.
Mitchell told Teen Vogue she came off a stunt-heavy shoot for Pretty Little Liars shortly before filming the music video. “They had to keep coming into the shower to cover up the bruises because I was bruised all over,” she said. “So I go from Emily, to, you know, Nick’s girl in this video.”
The video for “Under You,” off of Jonas’ album Last Year Was Complicated, is available now to watch on Tidal.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!