sabato 17 novembre 2018

NEWS - Il reboot di "Roswell" è contro Trump e la sua politica anti-immigrati: la protagonista è figlia di due irregolari...(oggi come oggi gli alieni sono il male minore...)
A reboot of the classic show Roswell is coming to television next year and the premiere date was just announced! Roswell, New Mexico is set to debut on The CW on Tuesday, January 15.
The new series revolves around the daughter (Jeanine Mason) of undocumented immigrants who, after reluctantly returning to her tourist-trap hometown of Roswell, New Mexico, discovers a shocking truth about her teenage crush (Nathan Parsons) who is now a police officer: he’s an alien who has kept his unearthly abilities hidden his entire life. She protects his secret as the two reconnect and begin to investigate his origins, but when a violent attack and long-standing government cover-up point to a greater alien presence on Earth, the politics of fear and hatred threaten to expose him and destroy their deepening romance. Roswell, New Mexico honors the magic of the original but delivers a fresh perspective, current storylines and beautiful, diverse casting. Shiri Appleby, who played Liz in the original series, will be back to direct a future episode in the first season.

venerdì 16 novembre 2018

NEWS - Anteprima! Le prime immagini dei "Diavoli" Patrick Dempsey-Alessandro Borghi sul set. La new entry del cast Kasia Smutniak se li contenderà mentre la coppia intonerà "Questa nostra stupida canzone d'amore"?
Sono state diffuse le prime immagini di Diavoli, la nuova serie originale Sky, prodotta da Lux Vide, basata sull’omonimo best seller (ed. Rizzoli) di Guido Maria Brera, una eccezionale storia di finanza, potere e disinganni le cui riprese, iniziate a settembre, sono in corso fra Londra e Roma. Nelle foto rilasciate, relative al set romano, si vedono per la prima volta con il look di scena Patrick Dempsey e Alessandro Borghi nei panni dei due protagonisti della serie Dominic Morgan e Massimo Ruggero. E vengono annunciati oggi due nuovi e prestigiosi interpreti della serie: Kasia Smutniak (Loro, Made in Italy, Perfetti Sconosciuti, In Treatment) che sarà Nina Morgan, la bella e sofisticata moglie del personaggio interpretato da Patrick Dempsey e Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards – Gli intrighi del potere) nel ruolo di Daniel Duval, il carismatico leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario. Completano il cast di livello internazionale già annunciato: Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Live at the Apollo), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049). Diavoli è ambientata nella sede londinese dell’americana New York – London Investment Bank (NYL), una delle più grandi banche di investimento nella città, dove lo spregiudicato Head of Trading Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è stato accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Massimo è il perfetto esempio di self-made man: italiano e di origini umili, si è guadagnato il suo posto al sole nell’olimpo della finanza grazie al un intuito straordinario che lo rende il migliore nel suo campo. Dominic è uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, ha un profondo legame con Massimo che lo considera il suo mentore, e ha però degli interessi che lo stesso Massimo non può nemmeno immaginare. Quando Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo. Alla regia di questo nuovo progetto internazionale l’inglese Nick Hurran, nome legato a serie tv di grande successo: Sherlock (per cui è stato nominato agli Emmy), Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon, The Prisoners. A Hurran è affidata anche la supervisione artistica della serie. Lo affiancherà nel team di regia l’italiano Jan Michelini (I Medici). Il team di scrittura include Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt,Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara PetronioLa serie, in 10 episodi prossimamente in Italia su Skyè co-finanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision ed è realizzata in collaborazione con Orange Studio e OCS.

giovedì 15 novembre 2018

NEWS - LaF sempre più "British"! Il network della Feltrinelli sigla un accordo con BBC e ITV per trasmettere serial inglesi DOC

News tratta da "Italia Oggi"
Effe Tv, la media company di Feltrinelli con il canale laF (Sky 135), ha siglato una serie di accordi per l'Italia con Bbc Studios, Itv Studios Global Entertainment, Endemol Shine ed Entertainment One (eOne). Gli accordi riguardano sei nuove serie tratte da classici e bestseller della narrativa mondiale: Cardinal, In The Dark, I misteri di Pemberley, La guerra dei mondi e le terze stagioni di Victoria e de I Durrell - La mia famiglia e altri animali. «Siamo soddisfatti e orgogliosi», ha spiegato Riccardo Chiattelli, direttore di laF, «di avere arricchito il nostro palinsesto con tante nuove serie di qualità tratte dai libri e di essere i primi a portarle in Italia, come già avvenuto in passato con serie ormai cult come il Maigret di Rowan Atkinson, Guerra e pace, Poldark, Vanity Fair - La fiera delle vanità, Apple Tree Yard - In un vicolo cielo, L'ispettore Wallander, Omicidi tra i fiordi - I gialli di Camilla Läckberg, Fred Vargas: Crime Collection, Borgen e tante altre».

mercoledì 14 novembre 2018

L'EDICOLA DI LOU - Stralci, cover e commenti sui telefilm dai media italiani e stranieri
CORRIERE DELLA SERA
In "Kidding" la declinazione della tristezza del clown
"Mr. Pickles, protagonista di uno show per bambini e maschera di Jeff Pickles, a sua volta maschera di Jeff Piccirillo, a sua volta maschera di Jim Carrey, è il classico clown che strappa una risata mettendo in scena il dramma dell'uomo ridicolo. Perché Mr. Pickles, protagonista di una trasmissione che piace a milioni di bambini ha il cuore spezzato? Perché gli è morto un figlio, perché l'altro è problematico, perché la moglie (Judy Greer) lo ha lasciato, perché il padre (Frank Langella), produttore del suo programma, lo tiene imprigionato in un personaggio che è anche una macchina da soldi, perché la sorella Didi (Catherine Keener), costumista e creatrice di pupazzi, ha la sua buona dose di guai. Sono tanti i perché che attraversano Kidding, Il Fantastico mondo di Mr. Pickles, un comedydrama creato da Dave Holstein, diretto da Michel Gondry e prodotto da Showtime (Sky Atlantic). Un bravissimo Jim Carrey interpreta la star di un programma per bambini della PBS intitolato Mr. Pickles' Puppet Time traendo ispirazione dall'amatissimo Fred Rogers, leggendario autore e conduttore di Mr. Rogers' Neighborhood, che ha cresciuto milioni di americani coni suoi modi pacati e le sue lezioni illuminate. E l'eterno dilemma del clown: dev'essere triste per essere un buon clown, ma per lui la tristezza è una faccenda seria da morire. Quando la vita di Jeff va in pezzi, il suo personaggio porta sulla scena il dolore dell'uomo, mettendo in pericolo l'esistenza dello show. Nessuna favola e nessun pupazzo sembrano aiutarlo a superare questa inarrestabile crisi. E così cominciano a mescolarsi vari registri narrativi: humor e pathos, tv dei ragazzi e tv del dolore, normalità e stramberie. La sola salvezza è la sua maschera (che Jeff tenta persino di sfregiare con un rasoio elettrico), l'unica capace di tenere in vita il personaggio e nascondere l'individualità dell'attore. Fino a quando?". (Aldo Grasso)

martedì 13 novembre 2018

lunedì 12 novembre 2018

GOSSIP - Clamoroso al Cibali! A "Riverdale" presto nudi Cole Sprouse e Kj Apa...

News tratta da "Cosmopolitan"
Important PSA for all Riverdale fans: This week's episode is the highly-anticipated flashback chapter, and if you weren't excited already, you're about to be. The showrunner announced via Twitter that there will be a nude scene... with Cole Sprouse and KJ Apa. YEP, you read that right. The episode follows young versions of all the show's parents as they play a game that ends with a "shocking mystery" that's been plaguing them all ever since. As you can see, Cole plays young F.P. while KJ plays young Fred. There's really not a ton of context to what the streaking scene will entail, but you can probably safely assume there are butts involved. BUTTS. Set your DVRs STAT.


"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!