sabato 11 giugno 2011












TELEFILM FESTIVAL 2011 - Gli "Incorreggibili" Andres Gil e Natalie Perez al nono TF!
Dopo il boom di presenze per Laura Esquivel de Il Mondo di Patty al TF 2009, la nuova edizione della kermesse conferma l'occhio di riguardo verso il pubblico teen con la serie argentina Gli Incorreggibili e la partecipazione dei suoi amati protagonisti Andrés Gil e Natalie Perez, i quali per l’occasione incontreranno i loro fans sabato 2 luglio. La serie è un prodotto di lunga serialità (150 puntate di 1 ora ciascuna in onda su Boing TV), ideata e creata dagli stessi autori de Il Mondo di Patty.

giovedì 9 giugno 2011

TELEFILM FESTIVAL 2011 - Tutti in costume! Al nono TF si celebra il filone da "spada nella roccia" con "Camelot" e "Game of Thrones"
I serial in costume sono tra i filoni più in auge della recente serialità americana. Esclusiva già confermata al nono Telefilm Festival spicca Camelot (in onda dal 15 settembre 2011 su Joi), tra i serial più attesi della prossima stagione, apripista della nuova ondata di fiction storiche da "spada nella Roccia". Tra i protagonisti, la splendida Eva Green (nei panni di Morgana), ex Bond girl scoperta da Bertolucci in The Dreamers, nonché l’affascinante Joseph Fiennes (Merlino), reduce dal recente FlashForward.
Vento freddo del nord, spade, cavalieri e intrighi sono al centro dell'epico Game of Thrones (in onda in autunno su Sky Cinema 1 HD), kolossal targato HBO dagli effetti molto speciali e dalla lunga e costosa gestazione che ne ha incrementato la mitologia, tratto dal primo omonimo romanzo del ciclo “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. Tra i volti noti emergono Lena Headey (Terminator: Sarah Connor Chronicles), Charles Dance (Alien3) e Sean Bean (Il Signore degli Anelli).

Due telefilm, Camelot e Game of Thrones, che sono il presente e il futuro del genere fantasy su piccolo schermo, due rivoluzionari esempi di come spesso i telefilm tentino con successo l’assalto ai temi cari del cinema, facendoli propri e addirittura rilanciandoli a più alti livelli.

mercoledì 8 giugno 2011

NEWS - Stetson all'asta, ovvero "Dalla(s)" che ti passa! Larry Hagman svende i suoi cimeli
(ANSA) - WASHINGTON - L'attore Larry Hagman, il celebre J.R. della serie 'Dallas', ha messo in vendita all'asta in California molti dei suoi ricordi personali realizzando oltre 500 mila dollari. Una sella lavorata in argento e' stata venduta per 80 mila dollari. Un ritratto di Jim Davis, altro attore di 'Dallas', e' stato venduto per 38 mila dollari. Una coppia di pistole ha incassato 4 mila dollari. L'attore era presente all'asta. Dopo avere descritto alcuni oggetti si e' messo a sedere tra il pubblico per seguire l'esito dell'asta dei suoi ricordi personali.

martedì 7 giugno 2011

NEWS - Raidue, più serial per tutti! L'anti-telefilmico Paragone meno probabile a Raidue, più verso il Tg2
A quanto riportano Dagospia e "Il Giornale", Gianluigi Paragone potrebbe sedersi sulla poltrona del Tg2. "Ma a Paragone potrebbe anche essere offerta la direzione di Rainews24, sempre alle prese con malumori interni e trascurabili ascolti. Se il conduttore de L'ultima parola dovesse accettare la direzione di una testata Rai, il suo programma di approfondimento serale verrebbe assegnato al bel Milo Infante. Quanto alla neonata (e strategicamente decisiva) direzione Intrattenimento ne sapremo qualcosa di più il 30 giugno. Per ora si sa che, oltre alle candidature di Giancarlo Leone e Gianvito Lomaglio già consolidate da giorni, si aggiunge in queste ultime ore il nome di Angelo Teodoli. Teodoli, già vice direttore di Raiuno nell'era Del Noce, è esperto in materia e attuale capo del palinsesto oltre che braccio destro del potente vice direttore con delega sui palinsesti Antonio Marano. Mauro Mazza rimarrebbe saldo sulla poltrona di Raiuno, nonostante un tentativo in extremis di trasferirlo a Raifiction, tentativo tramontato dopo il rifiuto di Fabrizio Del Noce di traslocare a Raicinema; mentre Maria Pia Ammirati passerebbe dalla vice direzione di Raiuno alla direzione di Raitre al posto di Paolo Ruffini".

(AGI) - Roma, 7 giu. - Niente piu' nomine giovedi' in Cda Rai. Lo apprende l'AGI. La riunione era programmata per definire alcuni passaggi importanti, ovvero le responsabilita' e gli incarichi in ambiti di forte impatto per l'attivita' delle reti e dell'azienda Rai in se'. Invece c'e' questa novita' della tarda mattinata, probabilmente innescata dalle polemiche per le modalita' attraverso cui si e' arrivati a chiudere la vicenda Santoro. In particolare, il fatto che il Cda sia stato tenuto all'oscuro di tutto.

lunedì 6 giugno 2011

TELEFILM FESTIVAL 2011 - Anche "Falling Skies" di Spielberg al nono TF di Milano!
Il Telefilm Festival 2011 si arricchisce di un altro titolo dopo quelli già annunciati la scorsa settimana. Si tratta dell'anteprima assoluta di Falling Skies, serie prodotta da Steven Spielberg (in prima visione assoluta su Fox, canale 111 di Sky, dal 5 luglio), ormai un ospite fisso del TF dopo la premiere l'anno scorso di The Pacific. Un ritorno, quello del cineasta americano, alle atmosfere tanto amate de La Guerra dei Mondi di HG Wells, riproposte proprio nel suo film del 2005. Protagonista principale della nuova serie di Spielberg è il professore di storia Tom Mason - interpretato da Noah Wyle, il dottor Carter di ER - al quale durante un attacco alieno sulla terra viene rapito il figlio. In un mondo riportato alla condizione primitiva (niente telecomunicazioni, niente elettricità), Tom comincia ad organizzare la resistenza contro l’invasione delle creature extraterrestri.
TELEFILM FESTIVAL 2011 - Al nono TF si celebra il fenomeno cult "Freaks": maratona e anteprima ultimo episodio con cast e ideatori in sala
Il Telefilm Festival 2011 è oltremodo lieto di accogliere il fenomeno tutto italiano Freaks!, la prima web series che con oltre un milione di “spettatori” ha già attirato l’attenzione di media e addetti ai lavori. Scritta, diretta e interpretata da giovani creativi, oltre che vere e proprie celebrities di Youtube quali Guglielmo Scilla, a.k.a WillWoosh, Claudio Di Biagio, a.k.a Nonapritequestotubo, Matteo Bruno a.k.a Canesecco e Giampaolo Speziale, leader del gruppo degli About Wayne, la serie ha tutti i numeri per essere il prototipo di un nuovo genere e di una palpitante linfa vitale, oltre che esempio di come ormai la creatività e le novità nascano sul web e non più sulla tv generalista. Il TF2011 proporrà lunedì 27 giugno una maratona di tutta la serie, compresa l'anteprima dell'inedito ed attesissimo ultimo episodio, alla presenza del cast in sala.


Vedi la prima puntata di "Freaks"
http://www.youtube.com/watch?v=dOdKpb7rrOY

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!