venerdì 20 maggio 2011

TELEFILM FESTIVAL 2011 - Tra poco più di un mese la IX edizione del TF...
Manca poco più di un mese alla nona edizione del Telefilm Festival di Milano, la prima e unica manifestazione interamente dedicata alle serie tv, organizzata dall'Accademia dei Telefilm con la collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni. Tra le novità di questa edizione, in programma dal 27 giugno al 3 luglio all'Apollo spazioCinema, la proposta di un evento a sera (già a partire da inizio settimana) e l'ingresso libero. La prossima settimana maggiori info e dettagli, stay tuned su http://www.telefilmfestival.it/. Nel frattempo rivivi lo scorso Telefilm Festival qui: telefilmfestival.
PICCOLO GRANDE SCHERMO - Jennifer, ma andò vai se la banana non ce l'hai? La Aniston diventa bruna e ninfomane (e mai così divertente) nel film "Horrible bosses"
Los Angeles (California, Usa), mag. (LaPresse) - Jennifer Aniston mora e super sexy, immortalata mentre succhia un ghiacciolo e una banana sul set del suo ultimo film, 'Horrible bosses'. Nella pellicola diretta da Seth Gordon, l'attrice interpreta una dentista ninfomane che molesta i suoi dipendenti, seducendoli con striptease e giochi maliziosi usando wurstel, ghiaccioli e banane. Sfacciata e sensuale, l'ex moglie di Brad Pitt è ora single e ha deciso di rinnovarsi cambiando look e casa, infatti è ormai pronta a lasciare la mega villa di Los Angeles per uno splendido attico con terrazzo al 18esimo piano di un edificio d'epoca, con una fantastica vista sul porto e sull'Empire State Building.

Vedi il trailer del film:

giovedì 19 maggio 2011

NEWS - Meglio bruciare all'inferno! Il primo trailer di "Charlie's Angels" non promette nulla di buono...
Per carità, già era difficile riscrivere un mega-cult come "Charlie's Angels", ma cercare di tradurlo ai giorni d'oggi con la firma da produttrice di Drew Barrymore (colei che aveva già fatto danni nella trasposizione cinematografica) non è stata una mossa da volpini...Fatto sta che il primo trailer del reboot, tutto all'insegna dell'azione e degli effetti speciali roboanti, fa rigirare nella tomba la povera Farrah Fawcett (ma siam sicuri che le sue laccatissime meches rimarranno comunque intatte!).

mercoledì 18 maggio 2011

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Lost in train! A giugno esce in Usa la nuova pellicola mozzafiato della coppia "Super" Abrams-Spielberg
Cannes (Adnkronos, Cinematografo.it) - Gli incubi dell'infanzia stanno per diventare reali, almeno sullo schermo. Il merito e' dell'ipercreativo regista J.J. Abrams, il creatore di Lost e Fringe, che ha dedicato idealmente a Steven Spielberg, il suo "Super8", a breve nelle sale americane (l'8 giugno), in Italia il 30 settembre, infarcendolo di citazioni (da "Incontri ravvicinati del terzo tipo" a "E.T", ma anche "Stand by Me", tratto dal bel racconto di Stephen King), incursioni nel fantastico e riferimenti autobiografici (lo spunto del "Super8"). La storia ancora piuttosto misteriosa, 20 minuti di assaggio a Cannes, evento parallelo al festival, confermano le premesse: rimarrete incollati alle poltrone col fiato sospeso. Siamo nel 1979 e Joe, orfano di madre, ha 5 amici tra cui il grassottello Charlie, ossessionato dal cinema e la bella Alice (Elle Fanning). Tutti insieme decidono di girare un filmino in super 8. Mentre stanno recitando una delle scene clou, a pochi passi da loro un treno deraglia e si capovolge: il sospetto che non sia stato un incidente diventa presto reale. Dietro quella porta, dentro quel vagone ancora intatto, si cela qualcosa di molto inquietante. In pochi istanti lo sconcerto diventa terrore, i ragazzini si danno alla fuga, intanto da un'altra parte della citta' succede l'impensabile. Del resto una specialita' del talentuoso newyorchese e' mettere pubblico e personaggi in situazioni estreme, intrappolandoli in sottostorie complesse, apparentemente senza via di scampo. "Il fulcro del mio lavoro - dice - e' prendere il meglio di quello che voglio raccontare e farmi molte domande". A cui nessuno sa rispondere: "Lost docet".



Vedi il trailer:


martedì 17 maggio 2011

NEWS - Ciak, si gira! Sul set di "Glee" a Long Beach, dove si registra l'ultima (but not the least) del serial di Ryan Murphy
(ANSA) LONG BEACH - Il cast della serie Tv americana musicale Glee ha mandato in delirio la cittadina di Long Beach, a pochi chilometri da Los Angeles, durante le riprese di una delle puntate chiave della stagione numero 2, che si sono tenute presso il centro di Performing Arts della citta'. ''Il bacio che vedrete e' carico di tensione - commenta Cory Monteith, che interpreta il capitano della squadra di football Finn Hudson - doveva avvenire, il pubblico non aspettava altro, ma non posso svelarvi nessun dettaglio piu' succulento, sara' uno dei momenti piu' appassionanti dell'intera stagione. Tra una domanda e l'altra l'intero cast si sposta dal palco alle balconate del teatro, in mezzo al pubblico, per firmare autografi e scattare foto con le migliaia di fan emozionate e in lacrime che sono state selezionate per partecipare all'evento e, quindi, far parte dell'episodio stesso. Dopo qualche domanda di rito, la curiosita' si sposta subito sulle informazioni personali e private degli attori: ''Prima di entrare a far parte di Glee? Ero un insegnante di chitarra - racconta Mark Salling, che impersona sulla scena Noah Puck Puckerman, il bello e tenebroso del gruppo, con tanto di testa rasata e cresta punk a contrasto - nessuno ci crede quando ne parlo, ma questa pettinatura e' stata frutto di un puro caso; dopo l'operazione a un ginocchio, circa due anni fa, sono dovuto stare chiuso in casa per due settimane e ho deciso di tagliarmi i capelli in modo folle; quando mi hanno convocato all'audizione per entrare nel cast di Glee è stata mia mamma a suggerirmi di tenere la cresta, e' stata lei la mia prima grande fan e credo che questa caratteristica mi abbia fatto risaltare rispetto agli altri aspiranti alla parte, ora non me ne posso piu' liberare pero'!''. La puntata girata a Long Beach e' quella della gara finale dei diversi club musicali dello stato dell'Ohio, dove e' ambientata la serie; durante la serata, il Glee Club si esibira' in un duetto romantico e in un ensemble sexy e ritmato. La serie Tv che in Italia va in onda sul canale Fox di Sky, e' stata trasmessa per la prima volta il 25 dicembre 2009. Divenuta record di ascolti in tutto il mondo, e' stata confermata per una nuova stagione e per un tour dell'intero cast in tutto il mondo che partira' in estate.
NEWS - Peplum come se piovessero dal...Sky! A luglio il prequel di "Spartacus"
A luglio arrivera' in esclusiva assoluta su Sky uno il prequel "Spartacus: Gods of the Arena", 6 puntate incentrate sulle gesta del giovane e ambizioso Batiato (John Hannah) prima che diventasse il famigerato Signore di Capua. Nell'antefatto compare ancora lo statuario Andy Whitfield nel ruolo di Spartaco, prima che l'attore gallese fosse costretto ad abbandonare il set per curarsi da un raro linfoma. Nel prequel i gladiatori continueranno a darsi battaglia mentre Batiato si dibatte tra gli equilibri politici instauratisi a Capua e le intemperanze dell'istintivo Gannicus, spesso piu' dedito ai piaceri del Ludus che a seguire con rispetto il suo Signore.

lunedì 16 maggio 2011

NEWS - Tre Meloni sul set! Clamoroso al Cibali, Jennifer Love Hewitt nel cast (regular or not) di "L&O: SVU"!
News tratta da tvline.com


Just in time for NBC’s upfront presentation on Monday, Law & Order:SVU star Mariska Hargitay has closed a new deal to return for its upcoming 13th season — but there’s a catch.
Around midseason, Hargitay’s Olivia Benson will pass the baton on to a new female detective — possibly played by Jennifer Love Hewitt. Meanwhile, SVU‘s leading man Christopher Meloni still has no deal for next season. Going into the contract negotiations, Hargitay had asked to scale back her workload on the show. The producers granted her request, reducing her hours but keeping her salary roughly the same at $385,000 an episode. For the first 13 episodes, Hargitay’s character will continue to solve sex crimes alongside Elliot Stabler, pending Meloni closing his deal. Then Benson will be promoted to a supervisor position, with a new female detective taking her place. That is the role that producers are eying for Hewitt, who, ironically, guest-starred on SVU last fall as a rape victim. As for Meloni, whose current salary is the same as Hargitay’s, I hear the actor is seeking a raise. Talks with NBC, however, are moving slowly, so it doesn’t look like he will have a deal before NBC’s upfront. The last time Hargitay and Meloni’s contracts were up two years ago they didn’t sign new pacts until the end of June.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!