sabato 5 gennaio 2008

NEWS - Telefilm in trincea! La BBC lancia serial sui reporter di guerra
(AGI) - Londra - L'emittente britannica Bbc 2 trasmettera' una serie sui reporter televisivi inviati nelle zone di guerra. La produttrice americana Tira Shubart ha partecipato alla scrittura della fiction ispirando la storia e il personaggio principale, David, al suo ex partner John Simpson, giornalista britannico veterano dei territori di conflitto e oggi editore della Bbc. Lui stesso e' stato coinvolto nella sceneggiatura della fiction, che sara' ambientata in Africa: "Alcune delle situazioni che Tira e io abbiamo vissuto insieme non sono state divertenti, ma lei ha tirato fuori lo huomour da queste. C'e' spesso qualcosa di comico in questo tipo di lavoro. Tira e io abbiamo parlato molto, lei mi ha riportato alla mente scherzi e incidenti e io ho fornito molti di questi". Secondo il 'Guardian', "la serie sdrammatizza su quello che e' il lavoro del reporter nelle zone di guerra". (AGI)

mercoledì 2 gennaio 2008

NEWS - Con il seno di poi, Pamela Anderson eletta donna più sexy della storia dei telefilm! Seguono Farrah Fawcett, Lynda Carter, Heather Locklear, Diana Rigg...
Di solito le classifiche sulle donne più sexy del mondo vengono stilate dalle riviste maschili. Questa volta, invece, a promuoverne una molto interessante è stato AOL, il più grande internet provider del mondo, che ha eletto Pamela Anderson come il personaggio più sexy della storia della tv (e dei telefilm). Scagli il primo bikini chi non si ricorda la giovane SuperPam scorrazzare per le bianche spiagge californiane, con il costume da bagno rosso fuoco e i suoi capelli biondi al vento nel celeberrimo telefilm "Baywatch". Qualcun'altro si ricorderà anche dei paginoni centrali di "Playboy" in cui Pamela Anderson si è mostrata come mamma l'ha fatta molto più di una volta...(ormai si è perso il conto). Questi ricordi, evidentemente, sono molto vivi e vibranti specialmente tra gli uomini, visto che la bella Pamela è stata incoronata come la donna più sexy della storia della tv in un grande sondaggio indetto da AOL.
Pamela Anderson ora ha 40 anni, ma anche qualche mese fa non si è tirata indietro alla richiesta di "Playboy" di spogliarsi ancora una volta per la celebre rivista. E come sempre è successo in questi casi ha fatto scuola di sex appeal e bellezza, seppur con qualche aiutino della chirurgia estetica. Recentemente la Anderson ha anche dichiarato di voler smettere di lavorare tra cinque anni per dedicarsi al marito Rick Salomon e ai due figli Dylan e Brandon, ma chissà se questo intento sarà mantenuto, visto che ha poi dichiarato di voler divorziare dallo stesso Salomon (vedi Post del 18 dicembre 2007). Tornando alla classifica, invece, al secondo posto troviamo poi Farrah Fawcett, che nel mitico telefilm degli anni'70 "Charlie's Angels" interpretava Jill Munroe, sexy investigatrice che insieme a Sabrina Duncan e Kelly Garrett formava il magnifico trio degli "Angeli di Charlie". Al terzo posto troviamo poi la provocante "Wonder Woman", alias Lynda Carter, che ha fatto palpitare più di un cuore negli anni'80, indossando il celebre mini-costume della donna dai super poteri. Proseguendo, al quarto posto della classifica troviamo poi Heather Locklear, l'agente Stacey Sheridan del telefilm "T.J. Hooker" andato in onda a metà degli anni '80, mentre per il quinto posto torniamo ai giorni nostri con la splendida Gabrielle Solis, alias Eva Longoria di "Desperate Housewives".
Scorrendo la classifica fino al decimo posto, troviamo al sesto - personalmente l'avrei posta in cima! - Diana Rigg, protagonista della quarta e della quinta serie del telefilm inglese degli anni '60 "Agente speciale" (The Avengers), seguita da Barbara Eden, la provocante protagonista di "Strega per amore". All'ottavo posto troviamo ancora un personaggio di una serie di oggi, la dottoressa Izzie Stevens, alias Katherine Heigl, del telefilm "Grey's Anatomy". Al nono posto c'è Catherine Bach, ossia Daisy Duke del telefilm americano "Hazzard" e infine Tina Louise, la celebre Ginger Grant della serie tv americana "L'isola di Gilligan", cult degli anni'60.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!