sabato 15 aprile 2006

NEWS -Borsino ascolti settimanali, "Veronica Mars" bene ma non sfonda, il Macellaio di "Nip/Tuck" sfigurato, "Lost" quasi come "L'Isola dei famosi"
Ascolti altalenanti per i telefilm in settimana, dai picchi di "Lost" al deludente 8% di share dell'ultima puntata rivelatrice del Macellaio di "Nip/Tuck" all'esordio senza infamia e senza lode di "Veronica Mars". Se i sopravvissuti dell'Oceanic Airlines toccano il record di oltre il 20% di share contro Prodi e Berlusconi alla verifica dei voti, "Veronica Mars" non fa sfracelli al debutto (senza particolare controprogrammazione sulle altre reti) con il tris d'episodi d'apertura: rispettivamente 2.685.000 spettatori con il 10.14%, 2.475.000 con il 9.94%, 2.395.000 con il 13.60%. Maluccio "Nip/Tuck" con la puntata finale rivelatrice dell'identità del Macellaio: 1.511.000 (share 8.61%), praticamente lo stesso pubblico della settimana precedente.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli ascolti non sono tutto, anke se so che da essi dipende la programmazione ballerina dei telefilm....

Anonimo ha detto...

Nip/tuck ha avuto ascolti bassi grazie ad una inesistente pubblicità da parte di Mediaset. Non parliamo male di un prodotto che è molto meglio rispetto a tanti telefilm in prima serata.

Luca.

Anonimo ha detto...

Nip/Tuck è il miglior telefilm, ha ragione Luca: Mediaset non ci ha creduto...poteva far diventare l'evento del Macellaio qualcosa tipo "Chi ha ucciso Laura Palmer" e invece Italia 1 se n'è infischiata...è una rete provinciale, che preferisce far scandalo con "Distraction" e i telefilm non li promuove minimamente (o solo all'inizio, dopo niente).

Anonimo ha detto...

Che gli ascolti taroccati Auditel abbiano qualche importanza, è una leggenda metropolitana!
Se avessero davvero importanza, avrebbero cancellato da tempo i vari reality, come 'Campioni' e 'Music farm' che hanno ascolti ridicoli.
Ma anche il'Grande fardello' e la 'Fattoria' hanno buoni ascolti SOLO nella serata principale. Le strisce quotidiane sono sempre sotto la media. Eppure trasmettono sempre masochisticamente 3 - 4 strisce al giorno.
Credetemi: gli ascolti non contano niente.
Contano solo programmi che LORO vogliono spingere.

Anonimo ha detto...

Avete ragione: gli ascolti contano solo quando vogliono LORO e se li rigirano come vogliono LORO. Una tv senza Audite sarebbe molto migliore e i telefilm andrebbero dalla prima all'ultima puntata senza troppe scuse. Cmq grazie a questo Blog di darci le informazioni necessarie: è molto ben fatto e aggiornato.

Anonimo ha detto...

Gli ascolti purtroppo per ki ama i telefilm come noi sono necessari a capire i vari tagli, le censure e le soppressioni di cui siamo vittime. E' come se noi volessimo che le partite fossero tutte amichevoli, per chi fa tv purtroppo sono tutti match da Champion's League. Non li giustifico, sia chiaro...ma non nascondiamoci dietro un dito. Merito a questo blog e al suo autore di farci capire un pò di più se un ascolto è buono o meno...

Anonimo ha detto...

Il finale di nip tuck ha fatto ascolti dignitosissimi se si considera che quest'anno il telefilm ha cambiato orario di programmazione e giorno almeno 6 o 7 volte!

Anonimo ha detto...

Il finale di Nip/Tuck non ha avuto nessuna promozione, nessun articolo di giornale, nessuna critica, uno scandalo! L'Italia è un paese provinciale e finchè ci saranno giornali e giornalisti di questo tipo non andremo da nessuna parte...

Anonimo ha detto...

x quanto righuarda nip/tuck, oltre alla poka pubbliicità c'è stata la fuga di spoiler... si sapeva da anni che il macellaio era quentin... la sorpresa era rovinata. x veronica invece, beh, mi piace. Non so a voi ma a me piaciucchia un bel po anche se mi dispiace che per via dei riscontri auditel forse non farà una buona fine...

Anonimo ha detto...

Dicono che Italia 1 voglia cancellare VERONICA MARS dopo il risultato deludente di ieri! O spostarla in seconda serata. Gli danno la prossima settimana come Cassazione: come ormai tutto quello che rigurada Berlusconi, del resto, votazioni comprese!!!! ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

ki lo dice?

Anonimo ha detto...

Dicono che se VERONICA MARS non ritorna al 10% di share la prox volta, salta

Anonimo ha detto...

Hey what a great site keep up the work its excellent.
»

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!