sabato 7 giugno 2014

GOSSIP/L'EDICOLA DI LOU - "Pretty Little Liars", poker bikinato in piscina con tuffi nel photoshop

L’estate si avvicina sempre più e ha i volti (e i corpi) delle protagoniste (sexy) di “Pretty Little Liars” (la 4° stagione inedita in onda su Mya ogni mercoledì; la 5° inedita da settembre). Dopo la cover di “Complex” dedicata alla bikinata Ashley Benson (vedi QUI) è la volta di “GQ” (Usa) che raggruppa il poker di fanciulle al completo a bordo piscina in shorts e mini-bikini, a prendersi gioco di un malcapitato modello al quale tentano di tirar via l’asciugamano. Anche se verrebbe da chiedersi come mai Troian Bellisario, Lucy Hale, Shay Mitchell e la stessa Benson calzino tacchi a spillo a bordo di una - si presuppone – scivolosa piscina, la diatriba che è scoppiata sul web è un’altra: come mai le attrici che si son sempre dichiarate contrarie all’uso eccessivo di photoshop sono capitolate alla “chirurgia digitale”? Troian Bellisario è diventata portavoce delle quattro e su Instagram ha risposto alle critiche postando una foto non modificata del backstage: “Avete visto alcuni scatti di GQ e molte persone hanno detto che siamo state photoshoppate…CERTO CHE SÌ! Questo è un tipo di photoshoot molto specifico. E sembrare perfette era ovviamente quello che cercavano di fare. Fantastico, basta che sappiamo il come l’abbiamo raggiunto e che non è reale". L’attrice che in passato ha rivelato di aver sofferto di disordini alimentari ha aggiunto: “questa industria sembra investire più sulla perfezione che sul difetto. Ma i difetti e l’individualità, per me, sono ciò che rende un essere umano interessante (sfortunatamente i difetti non fanno vendere prodotti o riviste)". E ha concluso: "Voglio dire, photoshoppate o no, lavoro con tre delle più belle donne sul pianeta".

venerdì 6 giugno 2014

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Mad Woman! Amy Poehler di "Parks and Rec" alla corte di Matt Weiner al cinema
Amy Poehler di “Parks and Recreation” (la 6° stagione inedita su Joi dal 5 agosto) – sitcom per la quale si è già aggiudicata un Golden Globe e 2 Critics’ Choice Awards – sarà protagonista del nuovo ed atteso film di Matthew Weiner, ideatore di “Mad Men” e sceneggiatore de “I Soprano”. La pellicola, intitolata “Are You There”, verterà sull’amicizia perduta (tema autobiografico riferito a Weiner: i suoi amici, a suo dire, scomparvero tutti quando iniziò a scrivere “I Soprano”). Co-protagonisti al fianco di Poehler saranno Zach Galifianakis e Owen Wilson. Il film ha avuto vita complicata: 8 anni per finire la sceneggiatura, due periodi di riprese diversi (durante le pause di “Mad Men”), vari ripensamenti di montaggio e tagli dopo la presentazione al Toronto Film Festival nel 2013. Si vocifera che l’uscita nelle sale americane possa essere il 22 agosto, anche se la dicitura sulla locandina uscita questa settimana “Coming Soon” non non assicura la garanzia assoluta.

mercoledì 4 giugno 2014

NEWS - Lesbica all'arancio! La sconvolgente-coinvolgente presa di coscienza di Lauren Morelli, che si è scoperta gay mentre scriveva la sceneggiatura di "Orange Is The New Black"

La confessione di Lauren Morelli a "PolicyMic"
"I was underdressed the day we shot Larry's pivotal phone call with Piper for the first season of Orange is the New Black. It was 9 degrees on Fifth Avenue, and I wore New Balances and a pair of wool socks — but I sucked it up because this was the climax of their season-long arc: A scene where both characters are finally forced to be honest after months of lying to each other. It was a scene I'd written with words shamelessly borrowed from my own life, and as I watched Jason Biggs repeat "I don't know if you can," after Piper begs him to let her fix her mistakes, the world around me swirled in a dizzying blur of life imitating art. Or vice versa — it's hard to say sometimes. By the end of the day I mostly was trying not to cry, and I also couldn't feel my feet.
In any story worth telling, there's conflict. And so, while it certainly would have been disorienting to begin to question my sexuality after three decades of knowing myself, it was particularly blinding because I'd gotten married only a few months before. It was the sort of wedding that makes you believe in absolute partnership and the strength that can come from facing obstacles, like the life-threatening illness that my new husband had battled for the majority of our relationship. But he was healthy again, so we danced under strings of Christmas lights and drank fancy cocktails that were served in mason jars, all while being surrounded by the friends and family who had held us up over the previous six years.
Which is why it's now a punch in the gut every time I have to say, "I'm getting divorced because I'm gay." It's a sentence I've said approximately 5,223 times in the last six months. For those of you keeping track, I'm definitely not exaggerating and I'm not prone to hyperbole, ever.
Often, after I make the declaration in as casual a voice as I can manage, the next question is, "Did you know?" It's a question that I dread because I always hear the implied "How could you not know?"
The thing is, even when you find yourself in a minority, there's always a majority. If I was really gay, I would have known when I was younger. There was a prescribed narrative, and everything about my own story challenged the accepted one.
Five months after my wedding, I flew to New York to start production on my first episode of Orange, and from that moment on my life fell into a parallel rhythm with Piper's story in a way that went from interesting to terrifying in a matter of months.
"You're so gay!" people exclaimed gleefully and often in the writers’ room those first few months. It was my first professional writing job, and I quickly discovered that the writers' room was a remarkably intimate place: We shared details of fights with our significant others or childhood family secrets that might be cloaked in shame otherwise, and at the end of the day, all of it could be distilled into material that made the show richer.
As we started to shape our characters and debate fictional Piper's "true" sexuality that first season, we engaged in long discussions about sex, gender and our own experiences. I eagerly shared details of innocent, "above-the-waist" flirtations with girls when I'd been younger. I'd even excitedly blurted out, "I would totally sleep with her," about an actress who had auditioned for Alex (now played brilliantly by Laura Prepon, who shares the role with a pair of glasses). I went to therapy that night and casually mentioned that perhaps I was higher on the Kinsey Scale than I previously thought.
The sound stage for Orange, where we proudly employ what has to be at least 64% of lesbians in the New York City metro area, is not a place where you can shy away from women or sexuality. And if you're trying to, Lea Delaria (Big Boo) will nip it in the bud by inviting you to sit on her lap.
Accordingly, I was nervous about the first love scene I'd written for Alex and Piper. I'd loved writing it, loved watching a tenderness emerge in their relationship where passion always seemed to be the ruling principle, but by that time, I was so deep in my own self-doubt that I constantly felt like a fraud. I was sure it was bleeding into my writing. How could it not? I was married to a man, but I wasn't straight.
"I heart you."
"I heart you? Is that like 'I love you' for pussies?"
As I watched Taylor Schilling and Laura film the scene, one of our producers (as it happened, a gay woman) tapped me on the shoulder. She pointed at the screen and gave me a thumb's up. It was a small gesture, but my first step toward feeling accepted and quietly accepting myself. In Piper and Alex, I'd found a mouthpiece for my own desires and a glimmer of what my future could look like.
Outside of small victories on the show, I continued to spiral downward. I felt like my life was being rewritten without my permission. I'd checked all my boxes! I was happily married and loved my job!
Things were finally great, for fuck's sake.
I realized I was gay in fall 2012, one of my first days on the set. It wasn't so much one thing, but the sum of many small details: how uncomfortable I felt around groups of lesbians or how I considered myself (shrug) a "not very sexual person." When considered alone, these seemed like little quirks that made me me. Wanting to read a book instead of have sex is a perfectly reasonable preference to have, right?
But on set, these small moments came into sharp relief, and I found myself answering to an endless stream of cast members who peppered me with questions like a gaggle of kindergartners curious about their new teacher. "Are you dating anyone?" "You're married?" "To a man?" "But you used to kiss girls?" "Do you miss it?"
I was finally forced to consider a question that had never, ever occurred to me before: Holy shit, am I gay?
Despite being 31 years old, having lived in extremely liberal cities for 13 years of my life and considering myself an educated individual, over the last year I:

1. Googled "How do you know if you're a lesbian?" There had to be, like, a quiz or something, right?

2. Wondered if it was my birth control. I'd just switched to an IUD, could it be affecting whom I was attracted to? Really. That was a thing I thought and even went as far as mentioning it to my therapist, who has a doctorate in sexual identity and did a very good job patiently explaining that, no, birth control couldn't change essential sexual preference.

3. Wanted to die. If being gay meant losing the person I loved most in the world, if it meant coming out to my parents and tearing open the most vulnerable, soft parts of myself and showing them to everyone I knew, I would rather be dead. I was suicidal in a way that I hadn't been since eighth grade, when I took a bunch of Tylenol and went to sleep. The next morning I woke up feeling refreshed from the great sleep and excited that I could tell my friends about how depressed I was.
It feels important to say these things in a public way, to record them where they are easily accessible because if I could think and feel them while working in the world's most supportive environment, surrounded by people in the LGBT community, where being a minority of any sort is joyfully celebrated, I can only venture to imagine the pain, confusion and fear that might have existed otherwise.

I attended the GLAAD awards recently, where I had the privilege of witnessing Ellen Page present Laverne Cox with the Stephen F. Kolzak Award. GLAAD's president, Sarah Kate Ellis, also spoke that evening, and encouraged the room to live their lives openly and with love, in full view of any opposition that might exist.

Mourning the end of my marriage and the identity that I'd known for my entire life, I hadn't yet stopped to consider that I was now a part of this community. I'd been qualifying my own gayness as if it somehow counted less or might be judged if I embraced it fully. 
After lugging around a basket full of shame and guilt for the last year, there was a lightness that came with realizing that I could choose to replace my negative framing with honesty and grace.
I am now out to my family, my friends and most of my co-workers on Orange (and now to you, dear reader). Now, when I am in the writers' room or on set, I no longer feel like I am stuck in the middle of two truths. I belong because my own narrative fits in alongside the fictional stories that we are telling on the show: stories of people finding themselves, of difficult paths and of redemption.  

I won't spoil anything for you, but I am tremendously proud of my own contributions to season 2 of Orange is the New Black. It was in the writers' room that I came into myself, surrounded by unconditional love and teasing when I needed it (like when I was so depressed that I wore a hoodie and a baseball cap for too many days in a row and someone asked me if I was trying to be an undercover cop).
I went through it all on set: I fell in love with a woman, and I watched my life play out on screen. And now, as we are gearing up for the release of season 2, it feels liberating and appropriate to live my life in front of you.
I am not perfect. I would rather be comfortable than brave. I also wouldn’t mind your approval because that always feels nice.
And yet. This is my story, which is messy and nuanced and a constantly moving target, but one I'm grateful for. I encourage you to embrace your own narrative, whatever that may be. It will be worth the effort. I promise".

martedì 3 giugno 2014

NEWS - Dieci ragazze per me posson bastare! Al via da stasera "Orphan Black", il serial che viaggia ai confini della scienza 
Dieci ragazze possono bastare per spostare più in là i confini della scienza e dell’immaginario. Arriva su Premium Action dal 3 giugno la serie-evento “Orphan Black”, eletta dal prestigioso “Entertainment Weekly”, con tanto di copertina celebrativa, “tra le migliori 3 serie della stagione, vero e proprio ‘cult clone thriller”. L’appuntamento è per ogni martedì in prima serata. L’inglese Sarah Manning (Tatiana Maslany) è una ragazza orfana con precedenti penali che vive allo sbando. Un giorno alla fermata del treno vede una coetanea che dopo averla notata si getta sotto un convoglio in transito. La suicida era fisicamente identica a Sarah, tanto che quest’ultima decide di rubare la borsa della vittima e assumerne l’identità. D’ora in avanti sarà la (defunta) Elisabeth Childs, detective della polizia. Con il passare del tempo, Sarah-Elisabeth scopre che esistono altri cloni simili a loro sparsi per il mondo e che qualcuno vuole ucciderli tutti…Tra di loro spiccano Alison Hendrix, tranquilla madre di periferia con due figli adottivi e la bisessuale Cosima Niehaus, studente dibiologia che collabora con Sara-Elisabeth e Alison per scoprire chi le voglia morte. Le altre 7 che vengono alla luce sono: l’ucraina Helena, killer instabile mossa da fanatismo religioso; la tedesca Katja Obinger, finita uccisa da Helena; la misteriosa Rachel Duncan, definita la “proclone”; l’americana Jennifer Fitzsimmons, istruttrice di nuoto che soffre di difficoltà respiratorie comuni anche a Katja e Cosima; l’italiana Arianna Giordano, l’austriaca Janika Zingler e la francese Danielle Fournier, già decedute quando gli avvenimenti della serie prendono il via. Tra i non cloni si fanno notare: Felix (Jordan Gavaris), fratello gay e confidente di Sarah; Paul Dierden (Dylan Bruce), ex fidanzato di Elisabeth in realtà “osservatore” dei cloni; Arthur “Art” Bell (Kevin Hanchard), detective collega di Elisabeth; Vic (Michael Mando), ex fidanzato di Sarah; Siobhan Sadler (Maria Doyle Kennedy), detta “Mrs. S”, tutrice legale di Kira, la figlia di Sarah. La sorprendentemente, camaleontica e quasi esordiente Tatiana Maslany, di origini canadesi, ha conosciuto una popolarità clamorosa con la serie, diventando icona di stile sui più importanti magazine Oltreoceano e British. Per la sua interpretazione Maslany si è aggiudicata i prestigiosi Television Critic Award e Critic’s Choice Award. Per interpretare 10 diversi ruoli e cambiare ogni volta look, trucco e personalità, l’attrice si è aiutata sul set ascoltando 10 differenti stili musicali, dal rock classico al metal, dal chill-out alla classica; per interpretare Cosima è ricorsa a una playlist intitolata “Rave Dance”. Ai provini Maslany ha destato l’attenzione dei produttori presentandosi con i roller-blade ai piedi e conoscendo alla perfezione tutte le battute senza bisogno del copione (tanto da fare la sparring-partner con le altre candidate). Le riprese delle scene in cui compaiono più cloni sono state eseguite con l’utilizzo di carrelli in grado di memorizzare il movimento di una telecamera, capaci di replicare perfettamente le riprese per aggiungere i vari cloni. “E’ il sogno di ogni attrice interpretare una decina di personaggi tutti insieme in una serie tv – commenta Tatiana Maslanyoltretutto in una che non assomiglia a nessuna altra in televisione. Non è solo sci-fi, non è solo thriller, non è solo drammatica. C’è anche quel sense of humor che io adoro. Interpreto donne che denotano ciascuna un differente punto di vista, ciascuna ha uno stile di vita diverso, ciascuna affronta le difficoltà e i pericoli con stato d’animo, ora di paura ora di coraggio. E ognuna di loro…cammina in modo diverso!”. La serie è ideata da Graeme Manson e John Fawcett.
Il telefilm è già stato rinnovato per una seconda stagione, dove le cloni protagoniste diventeranno 11. Oltre a Manson e Fawcett, i produttori esecutivi sono David Fortier e Ivan Schneeberg. La colonna sonora è composta da Trevor Yuile. Le riprese sono avvenute in Canada, a Toronto e dintorni. Il nome di Cosima è un omaggio alla consulente scientifica della serie, Cosima Herter. L’ideatore Manson ha dichiarato di voler produrre ben 8 stagioni della serie (quasi una per ogni clone) e, non contento, anche un film per le sale. Su Twitter l’hashtag #CloneClub è spesso tra i trend topic, mentre su Tumblr il tag “Orphan Black” è cresciuto del 300% in 10 settimane. I fans, come i cloni, sono tra noi…

lunedì 2 giugno 2014

GOSSIP - Con Ashley Benson l'estate diventa "hot" (ma solo in foto):  "non bevo e non mi drogo, sono un modello per gli adolescenti" (capito Miley?) 
L’estate sta arrivando, parafrasando i Righeira, e la sempre più lanciata Ashley Benson di “Pretty Little Liars” (la 4° stagione inedita su Mya ogni mercoledì, la 5° da settembre) conquista la copertina diComplex” in bikini stile “Baywatch” nonché un servizio interno iper-colorato che inneggia alla spensieratezza della calda stagione. La bionda attrice, nell’intervista a corollario, ricorda l’episodio più memorabile da quando è diventata famosa grazie a “PLL”: “sono andata in una spa insieme a una mia amica e ci stavamo facendo una doccia quando a un tratto mi sento battere sulla spalla…mi giro, completamente nuda, e una ragazza di 16 anni mi fa: ‘posso chiederti di fare un selfie con me?’. Io sorpresa argomentai: ‘ma sono completamente nuda…!’. E lei: ‘va bene lo stesso!’…”.
Spazio anche alla responsabilità di essere un idolo tra gli adolescenti (n.d.r.: Pretty Little Liars” è il programma televisivo più twittato del mondo, con il record di 1 milione e 900 mila tweet superato a marzo scorso!): “Odio andare in giro per i club. Il weekend ideale per me è una cena con gli amici, al massimo un bicchiere di vino a casa mentre si guarda un film in compagnia. Non ho bisogno di droghe o altro. Siamo un punto di riferimento per i ragazzi che spesso ci imitano, non dobbiamo dare il cattivo esempio”. Al massimo qualche indicazione di tendenza del beachwear estivo, come nel caso della cover di “Complex" (vedi QUI).

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