venerdì 8 settembre 2006


QUIZ - Chi è l'attrice telefilmica di spalle?
Nuovo quiz per allietare e alleggerire il ritorno dalle vacanze. Chi è l'attrice "telefilmica" di spalle, in tuta e in compagnia del cagnolino?

  • Charisma Carpenter
  • Sarah Michelle Gellar
  • Michelle Trachtenberg
  • Kaley Cuoco
  • Evangeline Lilly
  • Emilie de Ravin
  • Ellen Pompeo
  • Katherine Heigl
  • Sarah Chalke
  • Holly Marie Combs
  • Eliza Dushku
  • Jessica Alba
  • Jolene Blalock
  • Jeri Ryan
  • Jamie Lynn Sigler
  • Jennifer Garner
  • Drea De Matteo
  • Gena Lee Nolin
  • Donna D'Errico
  • Lisa Kudrow
  • Mary Tyler Moore

La soluzione prossimamente sul Blog.

NEWS - "Nip/Tuck" si fa sempre più gayo: Julian MacMahon conquista la copertina di "The Advocate", rivista-manifesto della cultura omosex Usa
Dopo le rivelazioni-shock del Post del 31 agosto scorso (attenzione: spoiler!), "Telefilm Cult" vi svela in anteprima la copertina del prossimo numero di "The Advocate", rivista-manifesto della cultura omosessuale americana (e non solo). In copertina, con lo strillo "Nip/Tuck gets dirty", campeggia un sexy Julian MacMahon, alias il dottor Christian Troy, il noto playboy che nel quarto ciclo del serial vivrà un'esperienza omosex con il personaggio interpretato da Mario Lopez. Dopo le numerose richieste, eccovi un'altra foto emblematica del primo incontro sotto le docce tra Troy e il personaggio a cui dà vita Lopez.
GOSSIP - Joshua Jackson shock: si fa leccare la faccia in pubblico dalla fidanzata Diane Kruger
Una volta c'erano Tommy Lee e Pamela Anderson: la leggenda narra che il rocker dei Motley Crue abbia conquistato la pupa di "Baywatch" a una festa, sedendosi al suo fianco e iniziando a leccarle la faccia. Così, tanto per gradire, una sorta di biglietto da visita. Ora tocca, a ruoli invertiti, a Joshua Jackson (l'ex Pacey di "Dawson's Creek") e alla fidanzata-attrice Diane Kruger (già vista nel film kolossal "Troy" al fianco di Brad Pitt). Le cronache rosa - che rasentano le luci rosse - raccontano di un pranzo in un noto ristorante di New York a Bond Street nel corso del quale i due si sono alzati per andare al guardaroba. Li' sarebbe successo il fattaccio: l'intraprendente Kruger avrebbe iniziato a leccare la faccia di Jackson come una gattina con il latte. Prove fotografiche dell'alta temperatura che si è instaurata tra i due sono invece gli scatti on the road che ritraggono la coppia a Parigi giorni fa con lei che ravana il di dietro di lui. Ma tutto questo Joey Potter lo sa?
NEWS - A Riccione a ottobre i festeggiamenti per i 40 anni di "Star Trek". Ospite Nicole De Boer di "Star Trek: Deep Space Nine"
(ANSA) - Riccione - 'Star Trek' compie quarant'anni e il suo fan club italiano lo festeggera' a Riccione in ottobre. Lo 'Stic-Star Trek Italian Club', club ufficiale della serie televisiva in Italia, celebrera' la 'Reunion 2006' al Centro Congressi 'Le Conchiglie' il 21 e 22 ottobre. In programma momenti di gioco, incontri, conferenze, proiezioni in esclusiva e - in veste di ospite - Nicole De Boer, l'attrice canadese interprete di Ezri Dax nella serie 'Star Trek Deep Space Nine'. Era l'8 settembre 1966 quando negli Stati Uniti veniva trasmesso il primo episodio della serie 'cult' della fantascienza mondiale. Nato dalla fantasia di Gene Roddenberry, il serial ha al suo attivo cinque serie tv, una serie di cartoni animati, dieci pellicole cinematografiche (ne e' gia' in preparazione l'undicesima) e una vasta produzione letteraria.

giovedì 7 settembre 2006

NEWS - Ancora dubbi su Suri, la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes. Gli occhi a mandorla da chi li ha ereditati?
Il "mistero Suri", come qualche zelante giornalista statunitense l'aveva definito, non si è dissolto. Anzi. Dopo che martedì sera la CBS Evening News ha mostrato in anteprima le foto scattate recentemente per "Vanity Fair America" alla piccola figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, nata lo scorso aprile a Los Angeles, ora si intensificano i misteri riguardo alla reale paternità della piccola. Nella foto in copertina si vede la piccola "sbucare" dalla giacca di papà Tom, con foltissimi capelli neri e due vispi occhietti blu. E sono proprio quegli occhietti che hanno fin da subito incuriosito molti giornalisti e addetti ai lavori; infatti, quasi tutti si sono posti - appena vista la piccola Suri - da chi avesse preso quegli occhi a mandorla. "Suri Cruise - Asian Baby?" scrive il sito specializzato in gossip TMZ. "La coppia Cruise non ha alcun gene e/o sangue asiatico, nemmeno da lontani parenti. Perchè allora quegli occhi a mandorla?", si chiede il sito. Fa poi discutere anche un'altra foto, questa volta riguardante la mamma Katie Holmes, ripresa in questi giorni da un paparazzo mentre esce dalla sua macchina a Beverly Hills. "Vederla così, uno shock", scrive la "Bild": "sembra molto turbata, estremamente stanca, nervosa e provata". Il tabloid tedesco è sicuro, basandosi su vari rumors da Hollywood, che anche la bella (che fu) Katie abbia avuto depressioni post-parto, come per Brooke Shields dopo il primo bambino. Che sia per questo motivo che Tom ha sentito il bisogno di chiedere scusa di persona a Brooke per ciò che aveva detto a proposito dell’uso dei medicinali per la cura della depressione? (Elmar Burchia per Dagospia). Si veda anche Post del 5 e 6 settembre.
NEWS - Ultima ora, ma è "Lost" o "Prison Break"? Arrestato altro attore del cast del telefilm girato sull'isola misteriosa
Ma è "Lost" o "Prison Break"? A pochi giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti (ABC) della terza stagione del serial tv firmato da J.J. Abrams, è stato arrestato uno degli attori protagonisti: si tratta di Mr. Eko (che compare appena dalla seconda stagione) alias Adewale Akinnuoye-Agbaje. L'attore è stato fermato e poi arrestato dalla polizia stradale perchè guidava senza patente e per oltraggio a pubblico ufficiale. Dopo aver passato sei ore dietro le sbarre Akinnuoye-Agbaje è di nuovo tornato in libertà. Già altri interpreti famosi di Lost hanno avuto problemi con la legge: Michelle Rodriguez, Cynthia Watros, Josh Holloway, Dominic Monaghan, Naveen Andrews, Ian Somerhalder, Christian Bowman e Harold Perrineau.
NEWS - Ultima ora, Marcia Cross incinta a 44 anni: in arrivo un bebè anche a "Desperate Housewives"?
(ANSA-AFP) - LOS ANGELES, 7 SET - E' incinta per la prima volta, a 44 anni, l'attrice americana Marcia Cross, la Bree Van De Kemp della fortunata serie-tv 'Desperate Housewives'. Lo dice la solitamente bene informata rivista "People" sul suo sito internet. Secondo "People", il bebe' nascera' ad aprile. L'annuncio giunge appena due mesi dopo il matrimonio dell'attrice con il broker Tom Mahoney, che ha quattro anni piu' di lei. Entrambi sono al primo matrimonio. Che sia in arrivo un bebè anche a Wisteria Lane?
GOSSIP - Mischa Barton torna a casa in pannolone
L'America s'interroga. Non solo su cosa diavolo abbia in testa Suri, la figlia di TomKat, sulla foto rivelatrice del suo debutto pubblico in copertina su "Vanity Fair" USA (si veda Post precedente): il parrucchino di Derrick, uno sformato cucinato da Katie Holmes, il peluche di Tom Cruise ai tempi di "Top Gun"? No, la stampa "stelle e strisce" è attonita soprattutto per quell'attrice attira-gossip che è diventata Mischa Barton. Una volta tornata in patria dopo la trasferta swingin' London - ampiamente documentata da questo Blog - l'ex interprete di Marissa in "The O.C." si è fatta vedere in giro questa settimana con una sorta di pannolone al basso ventre che le esperte di moda tentano di decifrare prima di ribaltarsi tutte a mò di Lucy dei Peanuts. Le più sgamate votano per una nuova versione dei Pampers, mentre le più incredule pensano si tratti della camicia del fidanzato-lacchè Cisco Adler, nonchè rockstar dei Whitestarr, così macho da portare in braccio la di lei cagnetta quando passeggiano assieme (si veda Post del 30 agosto). E se fosse la stessa cagnetta a far da insolito pareo? O lo stesso Cisco...?

mercoledì 6 settembre 2006


NEWS - Habemus Suri! Finalmente la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes si palesa sulla copertina di "Vanity Fair". L'ex interprete di Joey in "Dawson's Creek" si confessa: "Sono distrutta dalle polemiche"
Habemus Suri. Finalmente la "misteriosa" figlia di Tom Cruise e Katie Holmes appare in pubblico, sulla copertina dell'ultimo numero di "Vanity Fair" (edizione USA). Sembra avere un parrucchino, ma è lei. Non è dato sapere al momento quanto sia costata al magazine americano l'esclusiva. Nel frattempo Katie Holmes, rinfrancata da due giorni di beauty farm a Beverly Hills (si veda Post di ieri con foto-shock poco prima del suo ingresso in clinica), si è fatta vedere in pubblico (nelle foto esclusive di questo Post), indubbiamente ringiovanita e in uno stato più presentabile per l'evento mediatico dell'anno: l'apparizione pubblica di Suri. L'ex interprete di Joey in "Dawson's Creek" non ha tuttavia nascosto il suo struggimento in seguito alle polemiche conseguenti alla nascita della figlia e al ritardo della sua presentazione pubblica. "Ero fuori di me dalla contentezza per la mia gravidanza, ma dopo la nascita sono state scritte tonnellate di cazzate (n.d.r.: letterale) su di noi, comprese malignità sui miei genitori che non vedevano bene la mia relazione con Tom". Chissà come mai...
QUIZ - La ragazza a piedi nudi era...
Qualcuno pensava che l'enigma del Post del 18 agosto non sarebbe più stato risolto, vero? Invece ecco la risposta: la ragazza scalza che sale sul Range Rover era Pamela Anderson. Complimenti agli indovinatori. Nel weekend un altro entusiasmante quiz per addolcire il rientro dalle vacanze. Stay tuned.

martedì 5 settembre 2006

NEWS - Lesbo-crash: Ellen DeGeners e Portia De Rossi coinvolte in un incidente stradale insieme
Lieve incidente automobilistico per la popolare attrice e presentatrice televisiva american Ellen DeGeneres, vincitrice lo scorso aprile di un Emmy Award per il miglior talk show e già interprete della sit-com "Ellen". L'artista, che non ha mai fatto mistero della sua omosessualita', era insieme alla compagna, Portia DeRossi, già tra le protagoniste dei telefilm "Ally McBeal" e "Ti presento i miei". Le due erano in sosta davanti a un semaforo di Sunset Boulevard a Los Angeles, quando una donna e' improvvisamente piombata contro la loro Porsche. "Ellen lamenta dolori al collo e alla schiena, ma per fortuna non si tratta di nulla di serio": cosi' il sergente Ken Buscarino ha commentato l'accaduto rassicurando i fan dell''Ellen DeGeneres Show', programma tv in onda ogni pomeriggio sulla Abc, aggiungendo che la responsabile dell'incidente, una donna di 52 anni, e' stata arrestata per sospetta guida in stato di ebbrezza. Nessuna conseguenza per Portia De Rossi.
NEWS - Giallo a "Desperate Housewives": rubata scena di sesso inedita e pubblicata sul web
(ANSA) Los Angeles - Una scena di sesso di 'Casalinghe Disperate', riconosciuto dall"Associazione dei critici televisivi' come il miglior programma televisivo del 2005 negli Stati Uniti, finisce sul sito web 'youtube.com' e i produttori della fortunata serie, in onda sulla Abc dal 2004, avviano un'indagine. "Stiamo verificando che nessuna altra scena sia finita sul sito senza autorizzazione", ha dichiarato al giornale americano 'Variety' uno dei portavoce della Abc ricordando che si tratta di un fatto senza precedenti. Prima d'ora in effetti, non era mai accaduto che scene di un programma in produzione finissero sul popolare sito. L'uomo ha poi aggiunto che l'obiettivo dell'indagine e' scoprire come un simile fatto possa essersi verificato e quali provvedimenti sia necessario prendere per evitare che si ripeta in futuro. Intanto la produzione cerca di limitare i danni, togliendo dal web la scena piccante che ha per protagonisti Marcia Cross e Kyle Maclachlan.
GOSSIP - Giorni contati per la foto su "Vanity Fair" della figlia di Tom Cruise e Katie Holmes. Quest'ultima si prepara all'evento in una beauty farm: a guardare la foto in esclusiva, ne aveva proprio bisogno...
Giorni contati per l'evento editoriale dell'anno. La copertina di "Vanity Fair" (edizione USA) dedicata alla misteriosissima figlia di TomKat, ovvero Tom Cruise e Katie Holmes. Suri, come sapete, non è ancora stata mostrata in pubblico dall'incredibile duo fuori di testa. Che sia un diktat di Scientology, una paranoia di genitori troppo conservatori o un metodo per alzare la posta dell'esclusiva giornalistica, non è dato sapere. Nel servizio di "Vanity", si vedrà, tra le altre foto, Suri vicino al collo di Cruise e la bambina tra loro due sul letto. Non ci dovrebbero essere foto di Suri solo con Katie (come mai? seguirà sicuramente dibattito-tormentone almeno fino a Natale, tanto per rimanere sulla stampa per qualche mese in più...). Nel frattempo, l'ex interprete di Joey in "Dawson's Creek" si è recata questo weekend in una beauty-farm per prepararsi all'evento. Guardando la foto, che "Telefilm Cult" pubblica in anteprima assoluta per l'Italia riguardante il suo ingresso nel centro benessere, ne aveva un gran bisogno...

lunedì 4 settembre 2006

NEWS - Rachel Bilson: no alle scene di nudo in "The Last Kiss". La produzione è ricorsa alla controfigura. La gelosia di Adam Brody dietro la decisione?
Rachel Bilson ha rifiutato di posare nuda nelle scene più "hot" di "The Last Kiss", ovvero la trasposizione americana riveduta e corretta de "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino (sì, proprio lui, il regista che voleva sputtanare la categoria delle letterine e delle veline con un ritratto tranchant del sottobosco tv in "Ricordati di me" e poi si fidanza, per coerenza, con Elisabetta Canalis). L'interprete di Summer Roberts in "The O.C." ha fatto sapere alla produzione del film che non se la sentiva (o che non era ancora pronta) per il suo debutto senza veli su un set, al fianco di Zach Braff ("Scrubs"). I produttori non si sono persi d'animo e visto che la sceneggiatura prevedeva scene piccanti (ben più pepate rispetto all'originale versione italiana della pellicola), sono ricorsi a una controfigura. I sussurri degli addetti ai livori dicono però che dietro la scelta di Rachel non ci sia solo un'opportunità artistica, quanto la gelosia del fidanzato Adam Brody. Sarà vero?
NEWS - Da oggi su Raisat ritorna il cult "Dallas". In attesa del film, sono passati ben 14 anni dall'ultimo passaggio televisivo del serial con J.R.
(ANSA) - Roma - In attesa del discusso remake cinematografico e a 14 anni dall'ultimo passaggio televisivo, "Dallas" e' di nuovo in tv. Da oggi, lunedi' 4 settembre, ogni giorno, dal lunedi' al sabato alle ore 20.00, la saga dei petrolieri texani che ha incollato ai teleschermi milioni di persone in tutto il mondo torna su RaiSat Premium con i suoi segreti, intrighi e storie d amore. Creata da David Jacobs e trasmessa dalla CBS dal 1978 al 1991, il telefilm ottenne negli Stati Uniti un successo da record con punte d ascolto di 85 milioni di spettatori. Dallas divenne un vero e proprio fenomeno televisivo anche nel resto del mondo tanto da essere venduto in ben 132 Paesi. Il telefilm e' ancora oggi uno dei dieci programmi televisivi piu' visti di tutti i tempi. La prima puntata ando' in onda negli Stati Uniti il 2 aprile 1978 e ben presto la saga della famiglia Ewing con i suoi intrecci di potere, petrolio, lusso e storie d'amore conquisto' il pubblico del piccolo schermo. Il personaggio di JR, originariamente pensato per essere di breve durata, ottenne una tale popolarita' da indurre gli autori a rivedere la sceneggiatura -inizialmente incentrata sulle vicende di Bobby e di sua moglie Pamela- per lasciare maggior spazio a questo protagonista, che divenne cosi' il fulcro di "Dallas" e l'unico personaggio presente in tutte le 13 serie. In Italia "Dallas" ando' in onda dal 14 febbraio 1981 al 4 luglio 1992, quando venne trasmesso il ventiduesimo episodio dell'ultima serie. RaiSat Premium fa parte dell'offerta Mondo Sky. Canale 122.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!