lunedì 4 settembre 2006

NEWS - Da oggi su Raisat ritorna il cult "Dallas". In attesa del film, sono passati ben 14 anni dall'ultimo passaggio televisivo del serial con J.R.
(ANSA) - Roma - In attesa del discusso remake cinematografico e a 14 anni dall'ultimo passaggio televisivo, "Dallas" e' di nuovo in tv. Da oggi, lunedi' 4 settembre, ogni giorno, dal lunedi' al sabato alle ore 20.00, la saga dei petrolieri texani che ha incollato ai teleschermi milioni di persone in tutto il mondo torna su RaiSat Premium con i suoi segreti, intrighi e storie d amore. Creata da David Jacobs e trasmessa dalla CBS dal 1978 al 1991, il telefilm ottenne negli Stati Uniti un successo da record con punte d ascolto di 85 milioni di spettatori. Dallas divenne un vero e proprio fenomeno televisivo anche nel resto del mondo tanto da essere venduto in ben 132 Paesi. Il telefilm e' ancora oggi uno dei dieci programmi televisivi piu' visti di tutti i tempi. La prima puntata ando' in onda negli Stati Uniti il 2 aprile 1978 e ben presto la saga della famiglia Ewing con i suoi intrecci di potere, petrolio, lusso e storie d'amore conquisto' il pubblico del piccolo schermo. Il personaggio di JR, originariamente pensato per essere di breve durata, ottenne una tale popolarita' da indurre gli autori a rivedere la sceneggiatura -inizialmente incentrata sulle vicende di Bobby e di sua moglie Pamela- per lasciare maggior spazio a questo protagonista, che divenne cosi' il fulcro di "Dallas" e l'unico personaggio presente in tutte le 13 serie. In Italia "Dallas" ando' in onda dal 14 febbraio 1981 al 4 luglio 1992, quando venne trasmesso il ventiduesimo episodio dell'ultima serie. RaiSat Premium fa parte dell'offerta Mondo Sky. Canale 122.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!