sabato 16 gennaio 2010

NEWS - Flashback spaziale! A febbraio "Razor", il tv movie inedito di "Battlestar Galactica"
Il 20 febbraio 2010, su FX alle 21.00, l’appuntamento è con "Battlestar Galactica - Razor", il tv movie in prima visione assoluta in Italia (prodotto tra la terza e la quarta stagione) che svela nuove sfaccettature dell’universo della seguitissima serie Sci-Fi. Un’occasione per i fans della serie, e, più in generale, per chi ama l’azione e la fantascienza, per fare un vero e proprio salto spazio-temporale. Il tv movie, infatti, ci riporta ai tempi della navicella spaziale Pegasus e alla strage operata dai Cyloni, gli androidi ribelli che hanno sconfitto le colonie sparse per l’universo. Ritroviamo dunque il comandante Apollo (Jamie Bamber, Law & Order: UK, Battlestar Galactica) alla sua prima missione operativa sulla nave spaziale, affiancato dalla giovane ufficiale, presto nominata comandante in seconda, Kendra Shaw (Stephanie Jacobsen, Melrose Place, Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Protagonista del tv movie, proprio quest’ultima, che ci farà rivivere, grazie a dei flashback, la drammatica storia dell’ Ammiraglio Cain (Michelle Forbes, TrueBlood, In Treatment) e del suo equipaggio, durante il primo attacco sferrato dai Cyloni alla navicella Pegasus.

mercoledì 13 gennaio 2010

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Esclusiva, Robert Pattinson di "Twilight" e Chace Crawford di "Gossip Girl" in corsa per diventare "L'Uomo Ragno" nel quarto capitolo cinematografico
Dai vampiri ai ragni. Robert Pattinson, idolo maschile di "Twilight", è candidato a diventare "L'Uomo Ragno" nel quarto capitolo cinematografico della saga dopo l'addio dell'attore Tobey McGuire e la rinuncia di Sam Raimi a dirigere il nuovo film. Attualmente sul set parigino di "Bel Ami" al fianco di Uma Thurman e Kristin Scott Thomas, nei panni di un manipolatore di cuori femminili, Pattinson dovrà contendere il ruolo del super-eroe "spara-ragnatele" con Chace Crawford di "Gossip Girl" e Michael Cera, che si è fatto conoscere al grande pubblico nella serie "Arrested Development" e, al cinema, in "Juno".
Per il personaggio femminile accanto al super-eroe, nei panni di Felicia Hardy (alias Black Cat), si era parlato nel 2009 di Anne Hathaway, ma col nuovo anno l'ipotesi è caduta nel vuoto (senza salva-ragnatele!) e adesso sono in lizza Rachel McAdams (attualmente nelle sale con "Sherlock Holmes"), Julia Stiles ("Bourne Identity") e Romola Garai (protagonista della mini-serie "Emma"). Nel ruolo del cattivo si è vociferata la presenza di John Malkovich. Il quarto capitolo de "L'Uomo Ragno" è atteso nelle sale nel 2012 dopo lo slittamento di un anno dovuto alla rinuncia di Raimi di essere dietro la cinepresa.

martedì 12 gennaio 2010

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Esclusiva, derby telefilmico tra Blake Lively e Jennifer Garner per diventare la pupa di "Green Lantern" al cinema
Un vero e proprio derby telefilmico, oltre che generazionale (vista la differenza di età), è quello che si sta consumando in questi giorni in vista dell'inizio delle riprese del film "Green Lantern", il cui primo ciak è atteso per marzo 2010. Se Ryan Reynolds è stato scelto nei panni del super-eroe della DC Comics protagonista, il ruolo della fanciulla al suo fianco se lo disputerebbero Jennifer Garner (interprete di "Alias", fino a qualche giorno fa favorita per la parte in quanto già al centro di una pellicola super-eroica come "Elektra") e la più giovane Blake Lively di "Gossip Girl" (secondo alcune voci le sue quotazioni sarebbero in rapida ascesa...). A far da terza incomoda, Eva Green (già Bond-girl in "Casinò Royale"), che già solo per il cognome che richiama il titolo dovrebbe essere inserita tra le papabili di diritto. L'uscita del film-kolossal è fissata per il 17 giugno 2010.

lunedì 11 gennaio 2010

NEWS - Porca Montana! Ultima ora, Miley Cyrus dice addio a "Hannah Montana"
Fermate le rotative! Miley Cyrus dà l'addio alla gallina dalle uova d'oro "Hannah Montana". La maxi-stella della Disney comincerà a girare lunedì prossimo, 18 gennaio, l'ultima stagione della serie che l'ha resa popolarissima tra gli adolescenti di tutto il mondo. Anche se già si vociferava di un addio della Cyrus, sempre più impegnata al cinema e in turnè, oltre che recentemente al centro di foto private non propriamente per ragazzini, oggi la notizia è diventata ufficiale. Nel 2010 vedremo la Cyrus al cinema nel drammatico "The Last Song", mentre nel 2011 è già stata scritturata nel cast di "Wings" e "Girls Just Want to Have Fun". (Grazie a Luca Vantini per il contributo)


GOSSIP - GLEEttering Prize! E' nata una stella: Lea Michele incanta i convenuti al party per festeggiare il poker di nominations ai Golden Globe
Grande attesa, sabato scorso, al party organizzato da "In Style" per celebrare a West Hollywood, al Sunset Tower Hotel, il poker di nominations ai prossimi Golden Globes da parte di "Glee", la serie più popolare del momento (quella di cui tutti parlano e...cantano). In particolare, occhi puntati sull'astro nascente Lea Michele, apparsa in splendida forma in tubino nero e tacchi 12 che l'hanno fatta risaltare al fianco dei colleghi Cory Monteith e Dianna Agron. Sarà famosa, potete scommetterci.


"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!