lunedì 26 febbraio 2007

NEWS - AAA Cercasi chirurgo urgentemente: dopo "Medicina Generale" ci sono cadute le braccia!
Già è difficile il confronto con i serial medici d'Oltreoceano tipo "Dr. House", "ER", "Grey's Anatomy", "Nip/Tuck", ma dopo il debutto di "Medicina Generale" ieri sera su Raiuno ci sono cadute le braccia (Dottor Troy, può fare qualcosa?). La serie, sorta di "Grey's Anatomy della mutua", vanta il maggior numero di medici, infermieri e pazienti di Trastevere e dintorni (compresa una paziente clone della Sora Lella) ed è forse l'esempio più lontano dal taglio realista dei serial medici americani, anche se la caposala protagonista fa il verso alla dottoressa Grey di "Grey's Anatomy" (con tanto di futura gravidanza inattesa come il suo contraltare americano). Viene voglia di parafrasare il commento del "Sun" al debutto de "L'incredibile Hulk": "Non sembrava possibile che potesse esistere una fiction più stupida de 'L'Uomo di Atlantide', invece...". "Non sembrava possibile che potesse esistere una fiction meno realistica di 'Nati ieri', invece...".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero imbarazzante, vien voglia di diventare leghisti!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma possibile che tutti gli attori della fiction 'italiana' siano romani? E che non sappiano parlare italiano? (non pretendiamo poi che sappiano recitare).
Capisco che siano raccomandati, ma possibile che nessuno fuori da Roma sia capace di farsi raccomandare?

Anonimo ha detto...

E' uno schifo!
Possibile che nessuno faccia una mozione pubblica? Sono soldi del canone. Mai io dico: possibile che non ci sia un paziente, che so, piemontese, ligure, veneto. Sempre e solo cadenza romana. BASTAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

La sosia della Sora Lella era imbarazzante

Anonimo ha detto...

Non ho parole. Il livello della fiction italiana sprofonda sempre più, non che sia mai stata gran che. Concordo con Vampiro, perchè nelle fiction si sente parlare solo il romano? Non esistono attori e attrici del nord?
Per il confronto con Grey's Anatomy si fanno solo ridere dietro, come sempre.

Anonimo ha detto...

Io ho visto in stazione la locandina di questa serie.. È un plagio imbarazzante delle cover dei dvd di ER: stessa grafica, stesse scritte, stessa foto dei protagonisti.. E i due "belli" chi vorrebbero essere: Ross e la Hathaway o Grey e Shepherd?

Luca

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!