Il ritmo veloce e scattante, rende la serie spumeggiante e spiritosa al punto giusto, perfetta per staccare la spina nei momenti “no”.
sabato 25 febbraio 2012
Il ritmo veloce e scattante, rende la serie spumeggiante e spiritosa al punto giusto, perfetta per staccare la spina nei momenti “no”.
venerdì 24 febbraio 2012
Oscuramento dati Auditel, analisi qualitative dei programmi tv, osservatorio permanente, dibattito globale sulla tv del futuro con interventi di istituzioni della tv italiana e semplici spettatori: questo e molto altro è "WIDG - La tv che vorrei", l’iniziativa lanciata da TvBlog.it, CineTivu.com, Realityshow.blogosfere.it, Televisionando.it con un’adesione senza precedenti fra blog e forum. Sul web e sui social network, Facebook, Twitter e Storify, dal 27 febbraio al 4 marzo.
Cos'è WIDG - La tv che vorrei
WIDG è un acronimo che sta per Web Indice Di Gradimento. Ma è anche una piattaforma condivisa online in cui si parla della "tv che vorrei", in maniera orizzontale e "dal basso", si propongono modelli alternativi di valutazione qualitativa della televisione, si parla di qualità e di quantità. Le analisi qualitative dei programmi tv, in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori; le testimonianze e le interviste a grandi protagonisti della televisione italiana, un dibattito social globale sulla tv del futuro, una piattaforma di discussione permanente.
E dopo la discussione, la provocazione finale di un giorno senza dati Auditel per disintossicarsi dai numeri (lanciata da TvBlog.it, CineTivu.com e Televisionando.it e in attesa di adesioni). Questo e altro è WIDG - La tv che vorrei, iniziativa voluta da CineTivu.com, Realityshow.blogosfere.it, Televisionando.it, TvBlog.it.
Come nasce WIDG - La tv che vorrei
WIDG nasce, naturalmente online. Quattro i blog promotori (Cinetivu.com, Realityshow.blogosfere.it, Televisionando.it, TvBlog.it) che lanciano l'iniziativa, aperta a tutti.
Nei giorni prima del lancio, aderiscono la maggior parte dei blog e dei forum a tema (l'elenco completo si trova sulla pagina Facebook dell'iniziativa http://www.facebook.com/pages/WIDG/375208802491374, al momento sono (in ordine alfabetico):
http://c2.iobloggo.com/ - http://www.cinetivu.com/ - http://www.isaechia.it/ - http://www.lanostratv.it/ - http://www.matteoblog.it/ - http://www.mondoreality.com/ - http://realityshow.blogosfere.it/ - http://telefilmcult.blogspot.com/ - Accademia dei Telefilm - http://www.televisionando.it/ - http://www.tvblog.it/ - http://tvblog.girlpower.it/ - http://www.tvzoom.it/ - http://www.unduetre.com/ - http://vicolodellenews.forumfree.it/ - http://www.webl0g.net/
Si precisa che ogni realtà aderisce al progetto seguendo le proprie inclinazioni, linee editoriali e ragionamenti sul tema
Cosa fa WIDG - La tv che vorrei
WIDG propone una settimana di confronto sul tema: la tv che vorrei e la qualità televisiva, l’analisi Auditel, gli ascolti. Dal 27 febbraio al 4 marzo, sui blog promotori e su tutti i blog che aderiscono all'iniziativa verranno prodotti contenuti a tema o alimentata la discussione. Interviste a grandi protagonisti della televisione italiana, pezzi sull'Auditel, sul Qualitel, sulla qualità televisiva.
Gli stessi contenuti saranno aggregati
- sull'apposita pagina Facebook
http://www.facebook.com/pages/WIDG/375208802491374;
- su Twitter è stata lanciata l'hashtag #WIDG, per parlare di qualità televisiva in 140 caratteri.
- sul social-aggregatore, Storify: http://storify.com/_tvblog/widg
L'analisi sensoriale di WIDG
WIDG lancia anche, in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori, un'analisi sensoriale relativamente a programmi che appartengono a generi molto diversi fra loro: Ballando con le Stelle (Rai1) e Italia’s Got Talent (Canale5); Domenica In L’Arena (Rai1) e Domenica 5 (Canale5); La vita in diretta (Rai1) e Pomeriggio 5 (Canale5); Servizio Pubblico (CieloTV) e Piazza Pulita (LA7).Quando la quantità dei telespettatori che guardano un programma non basta a determinare quello che piace davvero al pubblico allora può entrare in campo l’analisi sensoriale.
WIDG - La provocazione finale: un giorno senz'Auditel
Fra i promotori di WIDG, CineTivu.com, Televisionando.it, TvBlog.it, propongono anche una domenica di pausa dai dati Auditel. Niente numeri, non per opporsi alla rilevazione degli ascolti, ma per uscire dalla logica della schiavitù dei numeri.
Il futuro di WIDG
La piattaforma rimarrà online con la creazione di un Osservatorio Permanente per la Qualità Televisiva. Per uscire dagli schemi che vedono l’equivalenza qualità = noia.
giovedì 23 febbraio 2012
Articolo tratto da "The Hollywood Reporter"
Could Fringe live beyond a fourth season? "There are conversations with both the studio and the network [about possibly going to a season 5]," executive producer Jeff Pinkner tells The Hollywood Reporter. "It is certainly our hope that we have a season 5 and beyond and creatively we know what season 5 would be". In recent weeks, the heavily mythologized drama has hovered around 3.1 million viewers with a 1.1 rating among the advertiser-coveted adults 18-49 demo, the latter a series low, on Friday evenings. Fox entertainment chief Kevin Reilly even admitted last month that the network was losing money with Fringe. "At that rating, on that night [Fridays], it’s impossible to make money … and we’re not in the business of losing money," Reilly said at the time. Even so, Pinker and fellow executive producer Joel Wyman are forging ahead. "Definitely we feel very confident that we know where we would go, should we be lucky enough," Wyman tells THR. (When asked by THR in early January if a truncated fifth effort or a TV movie presented itself, series star Joshua Jackson was open to the notion.)
It was brought up that Fringe would end its current season having broadcast 88 hours, including the two-hour pilot in September 2008, and if reaching 100 was a significant point.
"I think for all shows that is. I mean 88 is good, but 100 is better," Wyman says. "To Jeff and I, we don't really think about those things. That's for someone else to think about. We just do our show and write our episodes and love our show". He continued: "We would never want to continue unless we felt that we had something incredibly creative to say and to do. We do and if the powers that be deem it a plausible solution to go forward, then we're thrilled."
Milano, 23 febbraio 2012 _ Ha incantato e divertito il pubblico con le vicende di ‘Sabrina, vita da strega’ - serie culto ancora oggi amatissima - e ora la bionda Melissa Joan Hart torna in Italia su Comedy Central (canale Sky 122) nei panni di una donna in carriera “senza mai tempo” alle prese con due nipoti e un improbabile baby-sitter, interpretato dall’affascinante Joey Lawrence, nella nuova sitcom “Melissa & Joey” in prima visione assoluta italiana a partire dal mese di aprile. La serie, trasmessa negli Stati Uniti dal canale ABC Family, al suo debutto USA è stata vista da oltre 2 milioni di spettatori, un vero record per un canale via cavo. Visto il successo di critica e pubblico è già in fase di produzione la seconda stagione.
(ANSA-REUTERS) - LOS ANGELES, 22 FEB - Anche per Jennifer Aniston una stella sulla Walk of Fame di Hollywood: ieri l'attrice, 43 anni, lanciata da Friends, e' stata insignita con il riconoscimento dato alle celebrities e ha definito il tutto ''surreale''. ''Sono californiana in tutto e per tutto, se questo momento fosse stato nei miei sogni era sicuramente in quelli piu' azzardati. Non avrei mai pensato che tutto cio' potesse accadere e ne sono davvero grata'', ha detto la Aniston ai suoi fan.
Bonsai TV presenta "Prom Queen", la web serie che ha stregato ben 20 milioni di spettatori nel mondo, per la prima volta disponibile gratuitamente in lingua italiana. Bonsai TV manda online in modalità VOD la prima stagione composta da 80 episodi da 90 secondi ciascuno, con una programmazione che vede on air le prime cinque puntate dal 14 febbraio 2012 e, a seguire, due appuntamenti quotidiani. Creata nel 2007 per MySpace da Michael Eisner, per venti anni chief executive di Walt Disney, "Prom Queen" mette al centro del suo racconto a tinte cupe un enigmatico SMS, ricevuto da uno dei protagonisti: “Ucciderai la regina del ballo”. Da questo inquietante messaggio la storia si dipana tra segreti inconfessabili, gelosie, manie e amori inattesi, a pochi giorni proprio dall’atteso (e ora temuto) evento scolastico.
Qui il link diretto alle puntate di "Prom Queen": http://www.youtube.com/playlist?list=PL54800AEF89577329&feature=plcp
mercoledì 22 febbraio 2012
Capita sempre più spesso, per i nuovi telefilm, di cercare (e trovare) link con macro-serie più o meno cult. E' capitato con "Alcatraz" e "The River" (serial di riferimento: "Lost") o con "Smash" ("Glee" per adulti, si è detto). E' giusto? Appare plausibile legare una serie in partenza - vuoi per motivi di marketing, vuoi per agganci di riconoscibilità - a predecessori il più delle volte illustri? Non sempre. Anzi, quasi mai. Eppure il tema che sfocia in un dibattito fa sorgere un intrigante gioco ad incastro che l'Accademia dei Telefilm ha lanciato oggi sia sulla pagina Facebook (se non siete ancora iscritti basta chiedere l'accesso e sarete automaticamente inseriti) che su Twitter (@AcademyTelefilm). Ossia: trovare quei titoli che possono vantare un'assoluta originalità, senza derivare in qualche modo da film, libri, fumetti...e naturalmente da altri telefilm. Sia chiaro: non si intende prendere in considerazione il linguaggio. Tanto per dire: "Twin Peaks" per stessa ammissione di Lynch e Frost prese a pretesto, dilatandone i temi, i peccati di provincia di "Peyton Place"; anche "Star Trek" ha uno scheletro nell'armadio come il tedesco "Le avventure dell'astronave Orion" (in onda 5 giorni prima del cult americano); per "Lost" all'inizio si è tirato in ballo "L'Isola di Gilligan"...Siamo tutti d'accordo che poi tutti questi telefilm si sono discostati dall'humus genitore, ma la caccia ai "richiami" e ai link può rivelarsi affascinante...Il gioco consiste da un lato nell'individuare un titolo che si crede assolutamente originale, dall'altro nel "murare" quelli che vengono nominati citando un eventuale "genitore". Fuori i titoli, dunque! Ricordatevi, su Twitter, di immettere l'hashtag #telefilmoriginal, in modo da coinvolgere più persone possibili...
martedì 21 febbraio 2012
lunedì 20 febbraio 2012
domenica 19 febbraio 2012
Charlie Sheen slams Ashton Kutcher and "Two and a Half Men"huff.to/x3wHsg
'Gilmore Girls' reunion: Kelly Bishop joins Amy Sherman-Palladino's new ABC Family show -- EXCLUSIVE ow.ly/96786
'Heroes' actress to star in Fox spy pilot -- EXCLUSIVE ow.ly/968Qt
Matt Bomer Comes Out as Gay eonli.ne/z3aDZi
Here's an exclusive first look at the cover of this week's@TVGuideMagazine - pic.twitter.com/n20H2JpO
About to get soaked for a scene in the rain for @90210! Wish me luck!! XX yfrog.com/nyszjmoj
Travel greenlights pair of series: TV News: Cabler developing project from Arquette, Cox, Epps bit.ly/AmvHFn
Tonight calls for hot pink platform stilettos.......
Best night ever! Chris Bianco - thx Jimmy n Molly n @kellyoxford xopic.twitter.com/RvGj3EPN
Just wrapped another shoot and promotions for @FairlyLegalpic.twitter.com/VVSP62OB
Sure she's got great hair, but Jennifer Aniston also has an amazing wardrobe! Click here to see her sexiest looks. ow.ly/995Do
'90210' babe Gillian Zinser shows off her bikini bod bit.ly/ymR5lA(PHOTOS)
Pilot Season: Anthony LaPaglia and John Leguizamo have joined two ABC pilots. Which roles will they play? bit.ly/zTkxNJ