sabato 29 marzo 2008

TELEFILM FESTIVAL 2008 - Il nuovo logo del VI "Telefilm Festival" (7-11 maggio)
Ecco il nuovo logo (arancione) del VI Telefilm Festival, in programma a Milano dal 7 al 11 maggio. La prossima settimana nuove succulenti notizie sulla kermesse, mentre a giorni sarà attivato il numero telefonico di riferimento della manifestazione. Per accedere al Telefilm Festival sono previsti due tipi di abbonamenti: quello giornaliero (a 12 euro) e quello complessivo per i 3 giorni (a 30 euro). Gli abbonamenti si potranno acquistare prossimamente presso le biglietterie dell’Apollo spazioCinema e sul sito www.spaziocinema.info, quest’anno anche presso il negozio Fnac di Milano (via Torino), con uno sconto speciale per i soci Fnac. Entrambi gli abbonamenti permettono di accedere all’ApollospazioCinema e di assistere a tutti i dibattiti e agli incontri, in tutte le sale. Le proiezioni sono gratuite.

venerdì 28 marzo 2008

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Una ninfomane per Patrick Dempsey
Kelly Carlson, colei che interpreta la bionda ninfomane Kimber Henry in "Nip/Tuck", ha sedotto Patrick Dempsey. Nel film "Made of Honour", in uscita nelle sale americane il 2 maggio, l'attrice sarà una delle conquiste del bel Patrick, quest'ultimo nel ruolo di un playboy (guarda caso!) che s'innamora dell'amica che gli chiede di farle da testimone di nozze (la sposa ha il volto di Michelle Monaghan). Nel cast, l'altrettanto bella e bionda Sarah Wright di "Settimo cielo", è destinata a contendere con Carlson il corpo (ma non il cuore) di Dempsey. (Articolo di Leo Damerini pubblicato su "TU")

giovedì 27 marzo 2008

PICCOLO GRANDE SCHERMO - La Benz dà fuoco a "Saw V"! L'ex Darla di "Buffy" e "Angel" solletica l'Enigmista nel quinto film della saga-sega
(AGI) - Los Angeles, 27 mar. - Julie Benz, la fidanzata del serial killer "Dexter" nell'omonima serie tv, sara' la protagonista del quinto capitolo della saga di "Saw", prodotto dalla Lionsgate. Il film, che aggiunge l'ennesimo raccapricciante episodio delle avventure dell'Enigmista, dovrebbe essere nelle sale di tutto il mondo dal prossimo ottobre. "Saw V" sara' diretto dal regista David Hackl, gia' nello staff delle tre pellicole precedenti, mentre la sceneggiatura e' firmata da Patrick Melton e Marcus Dunstan. La Benz e' stata recentemente apprezzata nell'ultimo film di Stallone, "John Rambo", e sara' presto sugli schermi nel film "The Punisher: War Zone".
NEWS - Attenti a quelle due! Da stanotte l'accoppiata Sedgwick-Hunter in "The Closer" e "Saving Grace" (quest'ultima serie al debutto)
(AGI) - Roma - A partire da stasera, la seconda serata del giovedi' di Italia 1 e' all'insegna delle indagini con la terza stagione del telefilm "The Closer" e il debutto di una nuovissima serie, gia' successo oltreoceano, "Saving Grace". La serata si apre alle 23.05 con gli inediti episodi de "The Closer", serie che dall'esordio americano nell'estate del 2005 ha saputo conquistare oltre 9 milioni di telespettatori, un record assoluto nella storia della rete via cavo. Una personalita' fuori dal comune, un approccio molto diretto, oltre alle capacita' di memorizzare anche i minimi dettagli: sono questi i tratti che contraddistinguono il detective del piccolo schermo, il sostituto capo della Cia, Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick), protagonista della serie. Originaria di Atlanta, profondo sud degli Stati Uniti, Brenda viene chiamata a dirigere l'Unita' speciale del dipartimento di Polizia di Los Angeles, quella che si occupa dei casi di omicidio piu' complessi. Un incarico delicato per il quale Brenda viene scelta, oltre che per le sue indiscusse doti investigative, soprattutto per la tenacia con cui conduce gli interrogatori che spesso portano alla piena confessione dei reati da parte dell'interrogato. Gia' al suo arrivo a Los Angeles, Brenda ha la percezione che nella sua vita niente sara' come prima. Il carattere eccentrico e i modi non troppo ortodossi, oltre al fatto di essere l'unica donna, la pongono da subito di fronte all'ostilita' dei colleghi. La protagonista Kyra Sedgwik nel 2007 ha vinto un Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie drammatica a coronamento di una carriera nel mondo dello spettacolo che le e' valsa ben 19 nomination ed altri 5 premi vinti, tra cui due Satellite Award consecutivi nel 2005 e nel 2006.
A seguire, prende il via la nuovissima serie "Saving Grace". I critici di 'Tv Guide' l'hanno definita "elettrizzante", quelli di Variety "un successo divino". Il telefilm, rivelazione oltreoceano con un debutto seguito da oltre 7 milioni di telespettatori, si appresta ora a conquistare anche il pubblico italiano. Grace Hanadarko (Holly Hunter) e' una tormentata detective della polizia di Oklahoma che, nonostante abbia un'eccellente carriera nella risoluzione di crimini, dopo aver assistito a tremende tragedie personali e professionali incontra Earl (Leon Rippy), con un passato simile al suo, che vuole aiutarla a riportare la sua vita sul giusto tracciato. Holly Hunter, affronta nel suo personaggio una crisi esistenziale fatta di alcool, uomini sbagliati e sfide al sistema, fin quando, dopo aver investito un uomo mentre era al volante ubriaca, le sue grida di aiuto vengono accolte da Earl, un anticonvenzionale angelo sceso apposta per lei, che si presenta come un cinquantenne un po' sovrappeso, appassionato masticatore di tabacco, vestito in jeans e t-shirt.

mercoledì 26 marzo 2008

PICCOLO GRANDE SCHERMO - A grandissima richiesta, Mischa Barton fa la "spagnola" tutta nuda in "Closing the Ring"
Non si fa in tempo a digerire le Uova di Pasqua che eccoti spuntare le foto e le immagini dell'immarcescibile Mischa "Cotiche" Barton nel suo nuovissimo capolavoro cinematografico"Closing the Ring". In realtà dal Ring sembra sia uscita malmenata da un fidanzato-pugile, se la prima sequenza che emerge dalla pellicola la vede con gli occhi gonfi come zampogne piagnere come una fontana, nuda come mamma l'ha fatta...Ma la cosa più divertente, da scompisciare dalle risate nonostante il film sia drammatico, è il trailer in lingua spagnola della pellicola: Mischa doppiata in spagnolo è la cosa più divertente dell'anno (anche più di Di Pietro ieri sera a "Porta a Porta"); sembra posseduta da Satana, forse parla al contrario, chissà se magari cammina sui muri e gira la testa a 360 gradi...Chiamate l'Esorcista o, al massimo, Almodovar!

Vedi l'imperdibile video di Mischa Barton che fa la "spagnola" tutta nuda: qui. E' la cosa più divertente del 2008 (fino ad oggi)!
Vedi la foto senza "stelline" della Mischa desnuda qui.

martedì 25 marzo 2008

FRECCE - Mark Salomon, noto per aver girato un video hard con Paris Hilton, ha divorziato da Pamela Anderson, nota per aver girato un video hard con Tommy Lee. I due si sarebbero separati con reciproche accuse di frode. Quanto meno...hardito.
GOSSIP - E' ufficiale: Pamela Anderson è di nuovo single (avanti il prossimo)! Salomon, l'ex zozzone di Paris Hilton, ha chiesto l'annullamento per frode
(ANSA) - WASHINGTON, 25 MAR - E' durato pochi mesi il terzo matrimonio di Pamela Anderson. Un giudice di Los Angeles ha annullato le nozze tra l'attrice di "Baywatch" e Rick Salomon celebrate il 6 ottobre scorso a Las Vegas. I due sposi si erano separati gia' a meta' dicembre. Una richiesta di annullamento del matrimonio presentata a fine febbraio dall'attrice non e' stata contestata da Salomon ed e' stata approvata dal giudice. Il documento del giudice cita la 'frode' tra le ragioni dell'annullamento ma non fornisce dettagli. L'attrice e' gia' stata sposata in passato col batterista dei Motley Crue, Tommy Lee, e quindi col cantante Kid Rock (questo matrimonio era durato quattro mesi). Salomon e' noto soprattutto per avere girato un video a luci rosse con Paris Hilton.

"Notizia triste da Hollywood: Pamela Anderson sta divorziando. Anzi, dato che il matrimonio è durato solo due mesi, il marito ha chiesto l'annullamento per frode. Evidentemente credeva fossero vere…"
(David Letterman)

Nelle foto: Pamela Anderson insieme al suo avvocato divorzista e, sopra, mentre posa per il servizio fotografico del divorzio (in un completo nero lutto).
NEWS - Barack Hills 90210! Il ciclone Obama si fa sentire: nel nuovo spin-off di "Beverly Hills" anche un afroamericano (scongiurato per il momento il ritorno di Tori "Tetton" Spelling)
(ANSA) - ROMA - I produttori di "Beverly Hills 90210" sono intenzionati a riportare il telefilm-cult degli anni '90 nuovamente in tv. I fan delle avventure californiane dei fratelli Brandon e Brenda Walsh possono cosi' gioire: il network CW sta infatti lavorando a uno spin-off, ovvero una nuova serie derivata dalla precedente. "Beverly Hills 90210", uno dei telefilm degli anni '90 più amati in Italia e andato in onda per dieci stagioni sulle reti Mediaset dal novembre 1992 al dicembre del 2001, avra' pero' questa volta come protagonisti della serie non i due gemelli, ma Annie Mills e il fratello adottivo Dixon, quasi sicuramente un afroamericano. Per il resto la trama dovrebbe essere non molto diversa da quella della serie precedente: ovvero due fratelli che lasciano la provincia americana per confrontarsi con le luci e le ombre delle colline che circondano Los Angeles. Cambia pero' la location dei nuovi protagonisti: non sarà più infatti il Peach Pitt, ma un nuovo locale, il Silver Screens Theater. Tra le voci che si rincorrono per questo ritorno, anche quella su Tori Spelling, che nel telefilm di culto interpretava la bionda e giovanissima Donna Martin. Ora sembra che non veda l'ora di tornare a recitare: ''Mio padre ha sempre voluto portare una nuova versione di Beverly Hills in TV...sarei orgogliosa quindi di farne parte!''. Ha detto l'attrice di suo padre, Aaron Spelling uno dei produttori storici della serie. Ma poi, sempre Tori, ha dichiarato con una certa consapevolezza del tempo passato: ''Tuttavia non saprei proprio in che ruolo potrei tornare...ora sono mamma e non posso più impersonare una giovane liceale!''. La sceneggiatura della nuova serie e' comunque quasi terminata e sono ormai anche pronti i provini per cercare i nuovi protagonisti.
NEWS - "October Road" da stasera, la crisi del giovane Nick
Roma, 5 marzo 2008 - In prima visione assoluta in Italia su FOX (canale 110 di SKY), da questa sera ogni martedì alle 21:50 arriva "October Road". La serie racconta la storia di Nick Garrett (Bryan Greenberg, protagonista insieme a Uma Thurman di "Prime"), uno scrittore di successo in piena crisi creativa, al quale è stata offerta l’opportunità di tenere una lezione nella scuola d’arte nella sua cittadina natale Knights Ridge, Massachusetts, dove Nick ritorna dopo un’ assenza di dieci anni. Nick si trova dunque ad affrontare il suo passato e a dover fare i conti con il padre (Tom Berenger, Golden Globe come migliore attore non protagonista per "Platoon"), che non vede e non sente da 10 anni, e con i suoi vecchi amici, risentiti per come lui li ha descritti nel libro che lo ha reso famoso. Il romanzo parla di loro e dei familiari di Nick in modo ironico e sottolineandone aspetti non proprio lusinghieri. Rapporti difficili e problemi di cuore vecchi e nuovi irrompono nella quotidianità di Nick: il suo migliore amico, Eddie Latekka (Geoff Stults, "Settimo Cielo") non riesce a perdonarlo per aver lasciato sfumare il suo sogno di avviare una società insieme. Poi ci sono Brad (Owen Rowan) con la sua famiglia che sembra il ritratto della perfezione, e Phisical Phil (Jay Paulson), che dagli attacchi alle Torri Gemelle, ha deciso di vivere recluso in casa. Ma l’incontro più sconvolgente per Nick, sarà quello con la sua ex, Hanna Daniels (Laura Prepon, "That's 70 show"), ora madre single di un delizioso bambino di undici anni, Sam (Slade Pearce). Hanna dopo la partenza di Nick ha deciso di non credere più alle sue promesse e andare avanti con la propria vita, ma dopo quest’incontro le loro strade sembrano destinate a ricongiungersi e una serie di coincidenze e indizi porteranno Nick a pensare che Sam potrebbe essere suo figlio…

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!