giovedì 27 marzo 2008

NEWS - Attenti a quelle due! Da stanotte l'accoppiata Sedgwick-Hunter in "The Closer" e "Saving Grace" (quest'ultima serie al debutto)
(AGI) - Roma - A partire da stasera, la seconda serata del giovedi' di Italia 1 e' all'insegna delle indagini con la terza stagione del telefilm "The Closer" e il debutto di una nuovissima serie, gia' successo oltreoceano, "Saving Grace". La serata si apre alle 23.05 con gli inediti episodi de "The Closer", serie che dall'esordio americano nell'estate del 2005 ha saputo conquistare oltre 9 milioni di telespettatori, un record assoluto nella storia della rete via cavo. Una personalita' fuori dal comune, un approccio molto diretto, oltre alle capacita' di memorizzare anche i minimi dettagli: sono questi i tratti che contraddistinguono il detective del piccolo schermo, il sostituto capo della Cia, Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick), protagonista della serie. Originaria di Atlanta, profondo sud degli Stati Uniti, Brenda viene chiamata a dirigere l'Unita' speciale del dipartimento di Polizia di Los Angeles, quella che si occupa dei casi di omicidio piu' complessi. Un incarico delicato per il quale Brenda viene scelta, oltre che per le sue indiscusse doti investigative, soprattutto per la tenacia con cui conduce gli interrogatori che spesso portano alla piena confessione dei reati da parte dell'interrogato. Gia' al suo arrivo a Los Angeles, Brenda ha la percezione che nella sua vita niente sara' come prima. Il carattere eccentrico e i modi non troppo ortodossi, oltre al fatto di essere l'unica donna, la pongono da subito di fronte all'ostilita' dei colleghi. La protagonista Kyra Sedgwik nel 2007 ha vinto un Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie drammatica a coronamento di una carriera nel mondo dello spettacolo che le e' valsa ben 19 nomination ed altri 5 premi vinti, tra cui due Satellite Award consecutivi nel 2005 e nel 2006.
A seguire, prende il via la nuovissima serie "Saving Grace". I critici di 'Tv Guide' l'hanno definita "elettrizzante", quelli di Variety "un successo divino". Il telefilm, rivelazione oltreoceano con un debutto seguito da oltre 7 milioni di telespettatori, si appresta ora a conquistare anche il pubblico italiano. Grace Hanadarko (Holly Hunter) e' una tormentata detective della polizia di Oklahoma che, nonostante abbia un'eccellente carriera nella risoluzione di crimini, dopo aver assistito a tremende tragedie personali e professionali incontra Earl (Leon Rippy), con un passato simile al suo, che vuole aiutarla a riportare la sua vita sul giusto tracciato. Holly Hunter, affronta nel suo personaggio una crisi esistenziale fatta di alcool, uomini sbagliati e sfide al sistema, fin quando, dopo aver investito un uomo mentre era al volante ubriaca, le sue grida di aiuto vengono accolte da Earl, un anticonvenzionale angelo sceso apposta per lei, che si presenta come un cinquantenne un po' sovrappeso, appassionato masticatore di tabacco, vestito in jeans e t-shirt.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mitiche entrambe

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!