sabato 23 febbraio 2013

mercoledì 20 febbraio 2013

NEWS - Clamoroso al Cibali! Chi guarda serie crime è più incline ad aiutare vittime di violenze (più "The Following" per tutti!)
(ANSA) - MILANO, 20 FEB - Gli amanti delle serie poliziesche e crime, come 'NCIS', 'CSI' o 'Law & Order', sono piu' inclini a intervenire per aiutare le vittime di aggressioni sessuali, rispetto a chi non le guarda. E' quanto ha rilevato una ricerca della Washington State University, pubblicata sul 'Journal of Health Communication'. Secondo lo studio, le serie tv di massimo ascolto possono essere un efficace strumento educativo per il pubblico sulle aggressioni sessuali e incoraggiare risposte positive. Una volta tema tabu', le violenze sessuali sono ormai sempre piu' rappresentate in questi telefilm. Secondo alcuni precedenti studi, ci sono circa sei atti violenti all'ora in questi telefilm, e circa un decimo e' legato a violenze sessuali. ''Guardare programmi dove almeno in alcuni episodi si mostrano passanti che intervengono prima che il crimine vada avanti, puo' aiutare'', spiegano i ricercatori che hanno studiato degli studenti universitari per capire il collegamento tra la visione di questi telefilm e la loro intenzione di intervenire durante le aggressioni sessuali. E hanno cosi' riscontrato una maggiore intenzione a intervenire. ''Si tratta di un risultato molto interessante - commenta Emily Garrigues Marett, una delle ricercatrici - perche' suggerisce che questi programmi tv possano essere uno strumento di successo per educare il pubblico su questo tema e incoraggiare comportamenti positivi''.
GOSSIP - Panettiere di Nylon!


martedì 19 febbraio 2013

lunedì 18 febbraio 2013

IL GIOCO DEI TELEFILM - Tutti a Cartoomics dal 15 al 17 marzo! Sabato 16 maxi-partita con "Il Gioco dei Telefilm" (gadget telefilmici x tutti!)
Il GIOCO DEI TELEFILM sbarca a CARTOOMICS, dal 15 al 17 marzo alla Fiera Milano di Rho. Possibilità di giocare partite-test durante tutta la manifestazione. Sabato 16 marzo alle 14.30, maxi-match presso lo stand Ghenos Games; a tutti i partecipanti sarà donato un gadget telefilmico (fino ad esaurimento). Per l'occasione il gioco sarà disponibile al prezzo di lancio di 25 euro per tutta la kermesse. Vi aspettiamo! 
Iscrivetevi gratuitamente QUI o QUI.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!