lunedì 3 settembre 2007

NEWS - Ascolti, clamoroso al Cibali! "NCIS" più visto del debutto di "Heroes", ma i due telefilm catalizzano un terzo della platea tv ("Yattaaaaaa")
Clamoroso al Cibali: il derby telefilmico tra "NCIS" e il debuttante "Heroes" viene vinto dal primo. Ieri, domenica 2 settembre, i super-eroi all'atteso esorsdio hanno ottenuto 12.29% e 11.95% di share nei due episodi, comunque bene e sopra la media di Italia 1, mentre su Raidue Gibbs e compagni hanno prevalso con il 13.54% e il 15.70% di share. Ma aldilà dei numeri e dei confronti, emerge che un terzo della platea ha scelto i telefilm - il genere seriale che quest'anno dovrebbe superare il record del 20% di presenza sull'intera programmazione - senza contare "Don Matteo" su Raiuno e "I Cesaroni" su Canale 5 che, piacciano o meno, sono anch'essi telefilm (con la loro percentuale si arriva alla quasi totalità del pubblico domenicale di prima serata...). Che dire, se non alzare le braccia al cielo ed esclamare a viva voce "Yattaaaaaaaaaaaaa!".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

I due episodi di NCIS erano molto avvincenti, mentre quelli di Heroes molto macchinosi nella presentazione dei personaggi.

Anonimo ha detto...

Basti dire che i personaggi di heroes non sono ancore delineati bene...

Anonimo ha detto...

HEROES mi ha deluso

Anonimo ha detto...

NCIS conta su un forte pubblico di affezzionati acquisiti in un (quasi) anno di prime serate domenicali

Anonimo ha detto...

Si, HEROES può dare di più: le puntate di stasera sono più forti, ma stasera la contro programmazione è più forte....!!!!

Anonimo ha detto...

Si vocifera che Heroes possa andare al lunedì, è vero?

Silvia_Ciao ha detto...

A me Heroes è piaciuto..

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare che il sito mediaset dà dei risultati di auditel molto diversi da quelli segnalati qui. Non che io mi fidi molto di loro...ma per conoscenza le comunico: share di domenica 2 settembre forniti da auditelShare Heroes 1° episodio 15,43%
NCIS 1° episodio 15,47%

Anonimo ha detto...

Heroes? No, grazie. Una gran cazzata, indubbiamente, eh già...

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!