lunedì 15 giugno 2015

ANTEPRIMA - Mediaset-te-te! Dal 23 giugno nasce Premium Stories. Premium Crime+Action in HD e +24 
Dal 23 giugno nasce PREMIUM STORIES. E’ il nuovo canale dedicato alle serie tv che si rivolge a donne e uomini 18-54enni, esplorando le sfumature, le declinazioni e le ibridazioni che le serie possono offrire: dal medical di “Night Shift”, al prison dramedy già cult “Orange is the new Black”, alle spy stories di “Allegiance” e “State of Affairs” (nuove serie Uni­versal: la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe; la seconda con Katherine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey’s Anatomy, impegnata anche in veste di produttrice), al family unconventional “Satisfaction” (al­tra nuova serie Universal) fino ad arrivare ai light drama di “Mysteries of Laura” (nuova serie Warner con Debra Messing di “Will&Grace”) e al light romance di “Girlfriend ‘s guide to divorce” con Lisa Edelstein di “Dr. House” o alla serie con venature soap “Chasing Life” (da un format messicano di successo). Tra gli altri titoli in cartellone a breve: la 5° stagione inedita di “Shameless”, la 6° inedita di “Pretty Little Liars”, la 7° inedita di “Royal Pains”…

Dal 23 giugno PREMIUM CRIME e PREMIUM ACTION saranno visibili in HD e versione +24.

Premium Crime è il canale dei polizieschi. Offre sia la “detection” che le storie d’azione, senza però mai spingersi verso la commedia e mantenendosi su personaggi narrativamente complessi e psicologicamen­te contrastati, situazioni di frontiera (bene vs male, legge vs giustizia, vendetta vs perdono) e ambientazioni e tematiche sempre piuttosto dure. Si rivolge a un pubblico di età compresa tra i 25 e i 54 anni. Il filone dominante è il cosiddetto “procedural”, caratterizzato dalla lotta contro il tempo per individuare e incastrare il colpevole, prima che fugga, uccida di nuovo o elimini prove e testimoni. A questo filone appartengono sia i prodotti più “femminili”, come “Major Crimes”, “The Mentalist”, “Murder in the first” e “Rizzoli&Isles”, sia quelli più violenti (e, a trat­ti, morbosi), come “Special Victims Unit”, “The Following” e “Hannibal”, senza contare le due maggiori novità dell’Autunno 2015: “100 code” e “Stalker”. Il prodotto attualmente più noto e rappresentativo è “Person of Interest”, interessante anche perché, con una buona dose di azione e adrenalina, esplora la frontiera tra tecnologie investigative attuali e futuribili.

Premium Action è il canale dell’azione a 360 gradi. Si rivolge al pubblico dei teen e dei 18-54enni. Nel palinsesto 2015/2016 aggiungerà alla sua già variegata tavolozza un altro importante co­lore: il nero dell’horror e del soprannaturale. Accanto alle conferme e alle novità, che riguardano fantascienza (“The 100”), azione (“Chicago Fire 3” e i nuovi “Undercover” e “American Odissey“), cappa e spada (“Musketeers 2”) e le trasposizioni televisive dei grandi classici del fumetto DC Comics (“Arrow 4”, “Gotham 2” e il nuovo “IZombie”), proseguiranno su Action anche gli horror teen “The Vampire diaries” e “The Originals”.

JOI è il canale del buonumore, la cui missione, come sottolinea il pay-off “La Tv a colori”, è quella di offrire al pubblico divertimento, relax e nuove energie. Si rivolge a un pubblico di 18-34enni. La sua offerta attraversa ed esplora tutti i colori della comicità: dalla commedia sentimentale (“Hart of Dixie”) a quella demenziale (“DeadBeat”, novità dell’Autunno 2015), da quella familia­re e caustica (“Mom”, “Baby Daddy”, “Mike & Molly”, “The Middle”, “Due uomini e mezzo”) a quel­la più raffinata e narrativamente avanzata (“2 Broke Girls”, “Parks & Recreation”) fino al vero e proprio “cult” del canale, “The Big Bang Theory”, esclusiva JOI fino al 2020.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!