NEWS - Dow(n) Jones! Netflix a -13% in Borsa! "Solo" 2 milioni di nuovi abbonati rispetto ai 3 e mezzo previsti
Articolo tratto da "La Stampa"
La
corsa di Netflix rallenta e il titolo affonda in Borsa. Il colosso della tv in streaming inaugura la stagione delle
trimestrali hi-tech con ricavi e utili in aumento, ma Wall
Street lo punisce: pesano le stime sulla conquista di nuovi
utenti. La società fondata da Reed Hastings per i prossimi tre mesi,
prevede di aggiungere «solo» due milioni di clienti, una cifra
molto inferiore alle attese degli analisti, che puntavano ai tre
milioni e mezzo. Per i produttori di House of Cards e Orange is the
New Black è un bagno di sangue: il titolo, partito malissimo, lascia sul terreno quasi il 13 per cento. Eppure, dal punto
di vista finanziario, l’anno è partito con il piede giusto; i profitti sono saliti a 23,7 milioni di dollari, e i ricavi,
con un balzo del 24%, superano 1,96 miliardi. Nei primi tre mesi Netflix ha conquistato 6,47 milioni di utenti, toccando quota 81,5 milioni, e nel 2017 dovrebbe
raggiungere i 100 milioni. Il ritmo, però, è destinato a rallentare,
nonostante i 5 miliardi investiti nella programmazione e nei
nuovi mercati. Da inizio anno il gruppo ha piantato la
bandierina anche in Nuova Zelanda e Australia, però ha
trovato nuovi, importanti, concorrenti. A partire da Amazon, che ha rilanciato la sua piattaforma per lo streaming di
contenuti tv. Prime Video costa 8,99 dollari al mese, mentre
l’abbonamento base a Netflix presto salirà a 9,99. E l’arena si
farà ancora più affollata, almeno nel Vecchio Continente, con l’alleanza
Mediaset-Vivendi. Sull’asse Italia-Francia nascerà una piattaforma dei
conte nu ti i nternet, u n «over the top» tutto europeo.
giovedì 21 aprile 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm
Lick it or Leave it!

1 commento:
tutti contro netflix, a quanto vedo!
Posta un commento