I ragazzi di "Gossip Girl" non hanno trovato la rete wireless per collegarsi all'Auditel e così vengono spostati nella seconda serata di Italia 1, sempre al giovedì. Giovedì prossimo, al posto del teen-drama, andrà in onda il film “Io, Robot”, seguito da due puntate di "GG" (ma da giovedì 22 gennaio un episodio a settimana). Già ci si interroga sulla cause del flop: come suggerisce TvBlog, è stato sbagliato trasmettere una serie come questa dopo più di un anno dalla sua partenza (e metterlo sul digitale terrestre prima certo non ha aiutato, soprattutto per uno show con un target pc-addicted come quello che ha la serie); ma vale anche il parere che vedere ragazzi altolocati spendere e spandere in tempi recentissimi di crisi economica (scoppiata dopo l'avvio del telefilm in patria), non abbia giovato all'immedesimazione totale...A voi ulteriori pareri.
sabato 10 gennaio 2009
NEWS - Achtung, variazionen! Gossip Flop: il teen drama di Italia 1 spostato in seconda serata dopo le medie da temperature invernali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
modesto parere: non c'è un personaggio che non risulti INSOPPORTABILE!
paga il passaggio su Mediaset Premium e la doppia-partenza, che ormai è risaputo non fa mai bene...(secliete un giorno e rimanga quello, così si crea solo confusione!!!!!!!!)
La serie comunque era sopravvalutata.
francamente credevo che partisse col botto e poi perdesse pubblico, un pò come OC, ma qui evidentemente c'è stato un rifiuto che va aldila' della ragione che la serie è passata prima sul satellite...evidentemente è vero anche che il tema è molto per i Gossip-addicted e quella gioventù "bruciata" non piace a molti, soprattutto ai genitori, che invece seguivano OC con i propri figli (o al meno molti di loro...)
Personalmente penso che conti molto anche il fatto che oltre al fatto che lo hanno passato su mediaset premium, ormai molta gente è riuscito a guardarlo tramite altri mezzi...
a parte mediaset premium il problema credo sia stato anche che il target del telefilm è quello che scarica più da internet.
Il passaparola per questa serie è stato fittissimo e in men che non si dica dai 16 ai 25 anni tutti sapevano cos'era Gossip Girl anche se non avevano mediaset premium. Scaricandolo e seguendolo in contemporanea agli Stati Uniti è normale che molto del pubblico si perda;poi parliamoci chiaramente il doppiaggio in italiano è pietoso.
Ovviamente il problema rimane quello della messa in onda tardiva..
Posta un commento