mercoledì 10 maggio 2006

NEWS - Al via da domani a Bellaria la Convention nazionale dedicata a "Star Trek". Michael Dorn, l'interprete di Worf in "Star Trek - The Next Generation", tra gli ospiti d'onore
Torna l’annuale appuntamento con la Convention Ufficiale di Star Trek - dall'11 al 14 maggio al Centro Congressi Europeo di Bellaria Igea Marina (Rimini) - che nel 2006 festeggia un triplo compleanno: i quarant’anni della serie televisiva nata dalla fantasia di Gene Roddenberry e i vent’anni della stessa STICCON. Correva infatti l’anno 1986 quando all’annuale Convention di Fantascienza di Montepulciano, veniva organizzata la prima STICCON. Da allora l’astronave STIC ha compiuto più di una missione, portando gli appassionati di fantascienza e di Star Trek tra i meandri della serie televisiva più longeva della televisione prima, e del cinema poi. Sul sito http://www.sticcon.it/ è stato pubblicato il programma della manifestazione che dal 1998 si tiene a Bellaria Igea Marina, nell’ottima cornice del Centro Congressi Europeo. Quattro giorni dedicati a Star Trek, allo STIC e che vedranno alternarsi sul palco molti ospiti direttamente dai set americani.
MICHAEL DORN è l’ospite d’onore della STICCON XX. L'interprete di Worf, l'ufficiale Klingon a bordo della USS Enterprise in Star Trek The Next Generation, ha interpretato lo stesso personaggio anche in Star Trek Deep Space Nine nei film della Serie. Originario del Texas, Dorn ha esordito in “Rocky”. Ha partecipato inoltre a “Chip’s”, “Capitol”, “I giorni della nostra vita”, “Falcon Crest”. Dopo aver interpretato il Klingon Worf in Star Trek, ha prestato la sua stentorea voce in moltissimi videogiochi, alcuni ispirati proprio al mondo Trek.
DOMINIC KEATING: Personaggio fisso nel cast di Star Trek Enterprise, dove interpreta il tenente Malcolm Reed. Inglese, ha partecipato a numerosissime produzioni televisive e teatrali del Regno Unito. Attualmente risiede a Los Angeles e, prima di approdare sull’Enterprise, ha lavorato, tra le altre, nelle serie tv “Poltergeist; the legacy” , “Buffy”.
CIRROC LOFTON: Ha fatto parte del cast di Star Trek Deep Space Nine, dove interpreta Jake Sisko, il figlio del comandante della stazione spaziale. Nato a Los Angeles nel 1978, Lofton ha cominciato a recitare all'età di nove anni. Ha lavorato moltissimo in spot pubblicitari. Il suo sogno è di diventare un giorno regista.
PATRICK KILPATRICK: Ha partecipato a Star Trek Deep Space Nine e Star Trek Voyager. Lavora nel cinema, prevalentemente in film d'azione e avventura, e contemporaneamente interviene come guest star in diverse serie TV tra cui “Boomtown”, “Dark Angel”, “The X Files”, “JAG”, “Angel”, “Streghe”, “ER”, “La signora del West”.
MALACHI THRONE: Nato a New York nel 1928, ha prestato la sua voce nell’episodio pilota di Star Trek “The Cage”. E’ stato guest star nella Serie Classica e in Star Trek The Next Generation. Ha inoltre preso parte a “The Outer Limits”, “Lost in Space”, “Kojak”, “L'uomo da sei milioni di dollari”, “Babilon 5”, “The West Wing”.
MICHAEL FOREST: interprete di “Apollo” nell’episodio della Serie Classica “Dominati da Apollo”. Dal 1968 al 1978 ha vissuto in Italia. Ha partecipato tra gli altri a “Seven days”, “Ai confini della realtà”, “Così gira il mondo”, “Cast Away”.
J. G. HERTZLER: Ha partecipato a Star Trek The Next Generation, Deep Space Nine interpretando il Generale klingon Martok. E’ stato guest star in Voyager e Enterprise. E’ gia’ stato ospite in STICCON e ha conquistato tutti con la sua simpatia ed umanita’. Ha partecipato inoltre a “Six feet under”, “Roswell”, “Sabrina, vita da strega”, “Quantum leap”.
BARBARA MARCH: Ha interpretato la klingon Lursa in Star Trek The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, e nel film Generazioni
ALAN SCARFE: Ha partecipato a Star Trek The Next Generation e Voyager. La lista delle sue interpretazione comprende “Andromeda”, “Stargate atlantis”, “Seven days”, “NYPD”, “Colombo”, “McGyver”, “Quantum leap”. E’ il marito di Barbara March.
RICHARD HERD: interprete dell’Ammiraglio Paris in Star Trek: Voyager. Prima veterano del teatro, Herd comincia ad apparire in TV già dai primi anni '60 ma diventa famoso grazie ai ruoli fissi che interpreta in V-Visitors (nei panni del loro leader, John), in T.J. Hooker, dove interpreta il Capitano Sheridan. Ha partecipato anche a “Buffy”, “Walker Texas Ranger”, “Quantum Leap”, “Simon and Simon”.
RICHARD ARNOLD: Consulente per le ricerche di Star Trek Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry,ha partecipato attivamente al dietro le quinte di Star Trek coadiuvando sceneggiatori e registi.
Spazio anche alla divulgazione scientifica. Si parlerà di teletrasporto con il Dott. FABIO FILIPPI, fisico ed astronomo, nell’incontro “Qualcosa si muove. Esperimenti e studi sul teletrasporto”.
Sarà inoltre presente CLAUDIO FATTORETTO, doppiatore tra gli altri di Samuel L. Jackson, Ron Perlman, Ice Cube,Chris Penn, Dott. Zoidberg in "Futurama" e Michael Dorn, ospite d'onore della Convention. In questa edizione della STICCON, l’universo trek e’ composto da vari e colorati pianeti. Sol 3 (Terra): è la sala con gli avvenimenti principali Ferenginar: su questo pianeta troverete i banchi vendite con gadget, libri, materiale audio e video, foto autografate, e tante altre curiosità. Andor: video non stop. Vulcano: per gli appassionati dei computer. Risa: il pianeta dello STIC, con il mercatino dei soci, la pesca di beneficenza, i gadget, le pubblicazioni della sezione editoriale, la possibilità di iscriversi o rinnovare l'associazione. Betazed: qui si svolgono le conferenze delle sezioni del club o degli attori. Romulus: tanti, tanti, tanti giochi (da tavolo, di carte, di ruolo, ecc.). Remus: seconda sala giochi, situata al piano inferiore, con il Bar di Quark, la Bath'let Academy e il Phaser Game. Non mancherà il gioco di ruolo notturno Kobayashi Maru Game nella notte tra venerdì e sabato e la tradizionale sfilata dei costumi all’interno della Serata d’Onore, lo spettacolo del sabato sera.NOVITA’: alle 18 di sabato un nuovo appuntamento: INVASION BELLARIA. Passeggiata in uniforme o costume trek per il centro di Bellaria e aperitivo in Piazza. Tutto questo ma non solo. Tante sorprese aspettano chi vorrà imbarcarsi con noi in questo viaggio verso il XXIV secolo!
Per informazioni ed iscrizioni 051/6390102 – 333/7034649 - sticcon@stic.it. Aggiornamenti su http://www.sticcon.it/.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio la Mulgrew al Telefilm Festival, per chi ama ST

Anonimo ha detto...

Nice! Where you get this guestbook? I want the same script.. Awesome content. thankyou.
»

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!