TELEFILM FESTIVAL 2006 - "The O.C." è il telefilm dell'anno nel Sondaggio lanciato da Tv Sorrisi e Canzoni e Accademia dei Telefilm
Dai risultati del grande sondaggio lanciato da «Sorrisi» e dall'Accademia dei Telefilm per eleggere i telefilm dell’anno, emerge una nuova mappa dei gusti del pubblico. Ryan, Marissa e gli altri ragazzi di Orange County battono tutti, compresi i detective di «CSI», mentre la Guardia Costiera di Tropea supera nel gradimento i carabinieri della Scientifica di Parma al centro di "RIS". Ecco i risultati che sono stati diffusi dal direttore di "Tv Sorrisi e Canzoni", Massimo Donelli, nella conferenza stampa di chiusura del IV "Telefilm Festival".
TELEFILM STRANIERO
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Nip/Tuck
9. Desperate Housewives
10. CSI: Miami
11. Smallville
12. The L Word
13. Grey's Anatomy
14. Tru Calling
15. Alias
La classifica dei telefilm stranieri è dominata da «The O.C.» (Italia 1), che un anno fa era settimo. Un risultato in linea con quello decretato dai dati Auditel. Gli ascolti della seconda stagione, infatti, sono saliti rispetto alla prima. I nuovi episodi della serie, protagonista della giornata conclusiva del "Telefilm Festival", sono ora in onda a pagamento su Mediaset Premium. Al secondo posto c'è «Lost» (Raidue), la serie più vista del 2006, che precede «CSI: Scena del crimine» (Italia 1), numero uno lo scorso anno. Sorprendente l'ascesa di «Streghe» (dal 7° al 5°), che a sei anni dal debutto su Raidue mantiene intatta la propria popolarità. Chiudono la classifica due new entry di Italia 1, «Angel» e «Dr. House - Medical Division».
TELEFILM ITALIANO
1. Gente di mare
2. RIS 2
3. Distretto di polizia 5
4. Camera Café
5. Don Matteo 5
6. Carabinieri 5
7. La squadra
8. Casa Vianello
9. Love Bugs
10. Belli dentro
Nell'elenco degli eroi in divisa del piccolo schermo mancavano gli ufficiali della Guardia Costiera. A colmare la lacuna ci ha pensato «Gente di mare» (Raiuno), la serie italiana più votata e premiata dal pubblico con una media d'ascolto di 6.407.000 spettatori. Scende al secondo posto «RIS», primo nel 2005. "Solo" quinto "Don Matteo 5" che ha dato filo da torcere al "Grande Fratello".
martedì 9 maggio 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Avrei fatto vincere LOST, ma anche The OC va bene in fondo
Che classifica tristissima :-/
Rispecchia come la pensano i telespettatori, non è una proiezione Nexus!
RIS meritava di vincere, è la più decente fiction italiana. Io avrei fatto vincere LOST e non OC, troppo da ragazzini. Pero' votando via sms è chiaro che vince il serial più "giovane".
The O.C. va benissimooooo!
C'è la mia adorata Kelly!
Posta un commento