SGUARDO FETISH - A(m)mazon, che campagna pubblicitaria! Per "The Man in the High Castle" brandizzata la metro di NY con croci di ferro naziste
News tratta dal "Daily Mail"
I pendolari di New York che sono saliti in metropolitana questa mattina
hanno trovato l’interno dei vagoni tappezzato di simboli nazisti e da
bandiere dell’impero giapponese. I sedili dello shuttle che porta dalla
42esima a Times Square sono stati infatti decorati per promuovere “The
man in the high castle”, la nuova serie di Amazon ambientata in un 1962
alternativo con il mondo governato dai nazisti. “Metà dei sedili sono stati rivestiti con un’aquila e la croce di ferro
dentro la bandiera americana mentre l’altra fila con la bandiera
giapponese che ricorda quella usata durante la seconda guerra mondiale”,
ha detto Ann Toback dopo aver preso il treno per andare al lavoro.
“Alla fine ho scelto di sedermi sui simboli nazisti perché non
sopportavo di averli sotto gli occhi”. “The man in the castle” è basato su un romanzo di Philip K. Dick del
1962 nel quale l’America degli anni ’60 è in mano ai nazisti e ai
giapponesi. Adam Lisberg, un portavoce dell’azienda che gestisce la
metro di New York, ha spiegato che sebbene le politiche dell’MTA vietino
di fare propaganda politica, in questo caso ad essere pubblicizzato è
semplicemente uno programma televisivo. Per la lega regionale anti-diffamazione di New York, però, “la pubblicità è troppo
decontestualizzata e i simboli nazisti associati alla bandiera americana
possono essere offensivi. In televisione – spiega Evan Bernstein - sono
accettabili perché si parla appunto degli Stati Uniti sotto il
controllo nazista, ma qui manca un collegamento evidente con la serie”.
mercoledì 25 novembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Nessun ritegno proprio.
Posta un commento