sabato 6 giugno 2015

NEWS - Diversità in serie. Sky Atlantic inaugura il 9 giugno serata telefilmica sulle relazioni "trans-versali" con a capo il cult "Transparent" (a seguire le modern-family di "Togetherness" e il gay-friendly "Looking")
(ANSA) - "Maura e' felice per la prima volta nella vita, perche' ha trovato se stessa". Una frase rivoluzionaria se Maura e' in realta' Mort Pfefferman, professore universitario in pensione, divorziato, padre di tre figli adulti, che superata la soglia dei 70 anni decide di mostrare al mondo la sua natura di transgender, trasformandosi in donna, con abiti femminili, gioielli, trucco e parrucco. Toccante, agrodolce, coraggiosa, piu' che mai attuale nei giorni della 'trasformazione' di Bruce Jenner in Caitlyn applaudita anche da Obama, dal 9 giugno arriva su Sky Atlantic HD Transparent, la serie targata Amazon premiata agli ultimi Golden Globe come miglior serie comedy e per il miglior attore protagonista, lo straordinario Jeffrey Tambor che interpreta il controverso capofamiglia transgender.  Osannata dai media Usa, Transparent aprira' una serata incentrata sull'indagine delle dinamiche della famiglia di oggi nelle sue piu' varie accezioni: sempre il 9 giugno arrivano infatti su Sky Atlantic HD la coppia tradizionale (scoppiata) di Togetherness (Hbo) e a seguire va in onda la seconda stagione di Looking, protagonisti tre giovani gay alla ricerca della felicita' e dell'amore (sempre Hbo). Scritta e diretta da Jill Soloway (Grey's Anatomy), Transparent racconta il coraggio di Mort, l'impatto della sua rivelazione sugli equilibri familiari, ma anche la storia di ciascun componente della famiglia, che ha i suoi segreti e impara a sua volta a cambiare. Parla del conflitto tra essere a apparire, tra sostanza e forma e del coraggio di abbandonare la menzogna per accettare la propria natura e sentirsi finalmente piu' trasparenti e piu' veri. Nel cast anche Gaby Hoffmann, Amy Landecker, Jay Duplass, Melora Hardin e Judith Light.
A seguire (alle 22.10) debutta Togetherness, comedy Hbo scritta, diretta e prodotta da Mark Duplass e suo fratello Jay Duplass (qui dietro le quinte, mentre e' tra i protagonisti di Transparent), che racconta le vicende e la vita di due coppie che vivono a Los Angeles e che cercano di affrontare i loro problemi relazionali. Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey) sono sposati da diversi anni e stanno attraversando un momento delicato della loro vita a causa delle pressioni legate al ruolo di genitori. Alex (Steve Zissis), un attore sovrappeso di scarso successo, e' il migliore amico di Brett, mentre Tina (Amanda Peet), una single dallo spirito libero, e' la sorella di Michelle. Rimasti senza casa, vengono ospitati dalla coppia in crisi, ritrovandosi a vivere tutti assieme sotto lo stesso tetto. Inizia cosi' un'inevitabile analisi quotidiana di sogni, aspettative, interrogativi sulla loro attuale vita personale e professionale.  
L'universo gay fuori dagli stereotipi e' invece al centro di Looking, serie Hbo che torna con la seconda stagione. Ambientata a San Francisco, ha come protagonista Patrick Murray (Jonathan Groff) impiegato in una ditta che produce videogiochi appena uscito da una storia, affiancato dai suoi due amici, Agustin (Frankie J. A'lvarez), artista deciso ad andare a vivere col suo compagno Frank (O. T. Fagbenle) e Dom (Murray Bartlett), cameriere in un ristorante e che divide il suo appartamento con l'amica Doris (Lauren Weedman).

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!