NEWS - Meglio in prigione che alla Casa Bianca! "Orange Is The New Black" supera in popolarità "House of Cards" nel derby Netflix
Nel
derby tra serie d’alta qualità targate Netflix, “Orange Is The New Black” (da settembre su Mya) batte “House of
Cards” (SkyAtlantic) 2 a 1. La prima ha infatti doppiato la seconda in termini di popolarità.
Lo rende noto una ricerca pubblicata dal prestigioso “Variety” che ha preso in
considerazione i dati di Twitter, Facebook e Wikipedia.
I followers di “OITNB”” sono risultati 1.400.000 (più della metà di
quelli di “House of Cards”), mentre gli hashtag riguardo le prigioniere in tuta
arancione sono arrivati, nei primi tre giorni della 2° stagione, alla cifra di 124.000,
3.5 volte di più rispetto alla serie che ruota attorno alla Casa Bianca
(33.000). “Orange” batte “House” anche
su Facebook, nettamente in testa sia per numero di “mi piace” che di PTA (People Talking About). L’unica
roccaforte mantenuta da “House of Cards” riguarda Wikipedia dove il traffico
calcola 609.000 contatti rispetto ai 408.000 (ma in crescita) di “OITNB”. Dati
che rispecchiano anche l’audience: in un confronto tra le due serie, gli ascolti americani hanno visto prevalere
“Orange”. I suddetti dati di supremazia popolare della serie in arrivo su
Mya con la 1° e 2° stagione una dopo l’altra – secondo alcune voci – avrebbero convinto i vertici di Netflix a spostare le
fiches della promozione e del marketing su “Orange” rispetto a “House of Cards”,
fino a qualche tempo fa immagine-simbolo del popolare servizio streaming americano.
Nessun commento:
Posta un commento