sabato 1 marzo 2014

NEWS - Abrams li fa e poi li accoppia. Da stasera in Italia "Almost Human" (Premium Action)

Il futuro immaginato da J.J. Abrams nel nuovo “Almost Human” (in partenza su Premium Action dal 1 marzo, ogni sabato in prima serata) è in qualche modo alle porte di una società che cambia. Nel 2048 la scienza ha permesso di affiancare ai poliziotti di Los Angeles una serie di androidi del tutto simili agli esseri umani. La decisione è stata presa dopo che la criminalità ha raggiunto una crescita esponenziale del 400%. John Kennex (Karl Urban), detective del dipartimento che si è appena risvegliato da 17 mesi di coma dopo un attentato, si ritrova a pattugliare la città con il collega androide Dorian (Michael Ealy), dalle inaspettate reazioni emotive in quanto appartenente alla penultima generazione di robot (per la cronaca, la DNR rispetto alla vigente MX). A Kennex stesso, dopo l’attentato, è stata impiantata una gamba cibernetica, mentre la memoria presenta gap che abbisognano “upload”…Quest’ultimo vanta oltretutto un’avversione viscerale per gli androidi: dopo l’attentato, uno di loro lo ha abbandonato sul campo in quanto le probabilità di sopravvivenza erano basse. Fanno altresì parte del dipartimento: il detective Richard Paul (Michael Irby), in attrito con Kennex; l’intelligente (e sexy) agente analista Valerie Stahl (Minka Kelly); Rudy Lom (Mackenzie Crook), il progettista degli androidi in uso alla polizia; Sandra Maldonado (Lili Taylor), a capo del dipartimento. 
Secondo più di un critico, il fatto che il protagonista-robot sia di colore – in piena presidenza Obama – rappresenta una sorta di tacito manifesto dell’integrazione contro il razzismo della diversità. Se Abrams firma la produzione, l’ideazione che strizza l’occhio a Isaac Asimov e Philip Dick, oltre che ai film RoboCop (1987) e Alien Nation (1989), appartiene a J.H. Wyman, già esperto di “scienza di confine” in "Fringe" (2008). Gli altri produttori esecutivi sono: Bryan Burk, Naren Shankar e lo stesso Wyman. La colonna sonora è affidata a The Crystal Method. Le riprese sono avvenute nella British Columbia canadese (Vancouver in testa). Kennex è stato “raccomandato” dallo stesso Abrams a Wyman dopo averlo avuto nel cast cinematografico di Star Trek - Il futuro ha inizio (2009). 
"Wyman ha chiosato così la serie: “penso che sia il momento giusto per una storia del genere, la gente userà la propria immaginazione e la sospensione dell’incredulità per vedere qualcosa forse non troppo lontana nel futuro. E’ un’incredibile opportunità per raccontare storie sulla condizione umana. Spiega perchè siamo così complicati, ma anche talmente eccezionali. E il rischio di perdere questa caratteristica.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!