giovedì 28 febbraio 2013

NEWS - Ciak, si funkizzi! Primo giorno di riprese a Firenze di una serie italiana sui precari (vento nuovo post-elezioni?)
(ANSA) - FIRENZE, 27 FEB - Primo ciak oggi a Firenze di 'Funk-azzisti', la nuova serie tv di Marco Limberti, sulla storia di quattro giovani precari e disadattati che vivono in una casa storica del capoluogo toscano. ''La serie - ha spiegato Matteo Cichero di Ecoframes, tra i produttori - e' attesa da Mediaset e da Sky. E' un progetto pilota che uscira' ad agosto sul web e poi interamente in tv in attesa delle proposte dei due gruppi. Saranno circa 24 gli episodi''. Tutta la serie sara' girata in soggettiva in modo che lo spettatore non vedra' mai in viso il protagonista. La sit-com racconta la vita di quattro inquilini - fatta da scene surreali, sketch e quotidianita' - che abitano in un attico affrescato di Firenze, nella centrale via dei Serragli, ma disastrato a causa delle condizioni in cui vivono. Tra gli interpreti gli attori Giacomo Carolei ('Un medico in famiglia'), Luca Seta ('Un posto al sole'), Niki Giustini ('Gli amici del bar Margherita'), Vincenzo De Caro ('Ricomincio da tre') e Eleonora Cappelletti ('Benvenuti in amore'). La prima parte sara' dedicata alla ricerca di un inquilino che accetti le condizioni in cui vivono. La loro quotidianeta', fatta di precariato e difficolta' sociali, ha un sussulto grazie alla presenza della bellissima vicina di casa (interpretata da Cappelletti) che attirera' quotidianamente le loro attenzioni. ''La troupe - ha spiegato il produttore - e' costituita al 100% da professionisti toscani''. Il pilot della serie tv prende vita dalle case di produzione Ecoframes e Icaroff. E' stato scritto, insieme al regista, dagli autori Riccardo Iacono e Alessio Coluccia.

2 commenti:

mirko ha detto...

visto il tema, mi sembra più adatta a La7 o Rai3...

Leo Damerini ha detto...

concordo

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!