venerdì 28 ottobre 2011

Stracult e Stracotti - …ovvero la serie che questa settimana va su e quella che inevitabilmente va giù. Parola di Stargirl!


Serie top della settimana, decisamente 2 Broke Girls la nuova sitcom della CBS, già confermata per una seconda stagione visto l’ottimo riscontro di pubblico.
Volutamente ispirata agli anni Ottanta nella location, il tipico diner americano dalle luci ovattate e i colori sgargianti, con bottiglie di ketchup, menù unti sui tavoli e cupcakes colorate in bella vista, racconta le esilaranti vicissitudini di due cameriere totalmente diverse l’una dall’altra, che inspiegabilmente diventano amiche e roommates nel giro di 24 ore appena.
Da un lato Max, irresistibile “maschiaccio” dalla lingua tagliente, sboccata e cinica, orgogliosa e a dir poco sopra le righe, interpretata dalla conturbante e irrefrenabile Kat Dennings (Nick e Norah, Tron).
Dall’altro Caroline (l’eterea Beth Behrs) ex miliardaria ed ereditiera dell’Upper East Side, snella, bionda snob ed elegante, oggi in bancarotta e nullatenente poiché figlia del truffatore che ha lasciato l’élite di Manhattan in mutande.
La serie spicca tra tutte le altre grazie allo humour sagace e irriverente firmato da Michael Patrick King (Sex and the City, Will & Grace) e Whitney Cummings (Chelsea Lately), capaci di dar vita a una sceneggiatura frizzante e a dialoghi veloci, sfrontati e per nulla politically correct. Un umorismo arrogante e fulmineo, mai eccessivo, portato in scena da due attrici brillanti e talentuose, belle senza esserlo in modo esagerato e affascinanti con i loro piccoli difetti. 2 Broke Girls ha carattere, è ben strutturata e ricca del potenziale giusto: ha le carte in regole per crescere, divertire e maturare, e questo, oggi, non è poco.

Vuoi scoprire di più su 2 Broke Girls? Clicca qui!

Decisamente down, in discesa libera, The Secret Circle, il nuovo teendrama fantasy della CW prodotto da Kevin Williamson e Andrew Miller, tratto dalla

collana de I Diari delle streghe, best seller (nonostante la mediocre qualità) di Lisa J. Smith autrice di The Vampire Diaries. La serie, a dir poco prevedibile e banale sin dal primo minuto, fa acqua da tutte le parti: l’esile trama è portata avanti in maniera scontata e noiosa, priva di pathos e infarcita di colpi di scena poco efficaci e a “impatto zero”. I personaggi vertono su tutti i cliché già visti decine di volte fino ad oggi: la ragazza ingenua e introversa appena trasferita in città, il bel tenebroso arrogante, la bad girl che odia il mondo, e il classico triangolo amoroso dagli esiti a dir poco ovvi.
Il cast, se mai fosse possibile, convince ancora meno: troppo acerbi alcuni interpreti, su tutti Britt Robertson (Lux in Life Unexpected, personaggio a cui è rimasta incatenata), inespressivi altri (Shelley Henning, Jessica Parker Kennedy), e eccessivamente marcati e meccanici nella recitazione altri ancora (Phoebe Tonkin).
Adolescenti fin troppo “emo” per essere dei cattivi veri.
La regia, veloce, macchinosa e per nulla curata, rende il racconto superficiale e pomposo, e fa sì che risulti impossibile lasciarsi coinvolgere dai personaggi, perché manca totalmente un approfondimento, seppur vago, sulla loro psicologia. E se un incantesimo di magia mal riuscito vale poco, The Secret Circle vale ancora meno.

Vuoi scoprire di più su The Secret Circle? Clicca qui!


7 commenti:

xander ha detto...

concordo su ambedue i giudizi...

Anonimo ha detto...

SECRET CIRCLE non è così male, dai...

marcellone ha detto...

un miscuglio di Streghe, Vampire, Dawson...niente di che...

varsity blues ha detto...

parlate anche di RINGER!!!! voglio sapere come la pensate...

manolo ha detto...

Star Girl, mi sposi?

Stargirl ha detto...

@Varsity Blues: vedrai vedrai..
@Manole: eheheheh ^^

giampa ha detto...

Stargirl, ho i tuoi stessi gusti...ci vediamo qualche telefilm insieme?

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!