giovedì 10 marzo 2011

NEWS - Wild Boys&Girls! Stasera tutti in pista con musica, look e maschere anni '80 al Revolver di Milano
Una festa in flashback nei scintillanti, esagerati ed indimenticabili Anni Ottanta. Stasera, giovedì 10 marzo, al REVOLVER di Piazza Cantore 3 a Milano, dalle ore 22.30 (ri)vanno in scena suoni, musiche e colori della decade più fantasmagorica del secolo scorso nel corso del night-party “80 voglia di 80”. Spalline alla Mazinga-Z, fard pesante come un campo da tennis in terra battuta, eyeliner marcato tipo “Belfagor”, orecchini monumentali a croce o variopinti, scarpe con la punta ammazza-zanzare-negli angoli, ciuffi degni di un’opera architettonica a volta, collane e paccottiglia in evidenza, spille come se piovessero, camice allacciate fino all’ultimo bottone, sbuffi ed esagerazioni a ruota libera…Per una notte, complice il carnevale meneghino, il REVOLVER si trasforma in un locale degno della periferia londinese dove negli anni ’80 gravitavano Boy George, i Duran Duran, gli Spandau Ballet e Steve Strange dei Visage. Un miscuglio di look dove i partecipanti sono chiamati a reinterpretare quegli anni – basta una capatina su Google per informarsi, per i più giovani – per far rivivere la spensieratezza e la fantasia che in molti ricordano con nostalgia. Ben accetti anche i travestimenti di personaggi che andavano per la maggiore in quel periodo: da Pac Man a Lupin III, da Lady Oscar a Candy Candy, da Goldrake a Indiana Jones, dai Ghostbusters a Iena Plinsky, da Rambo a quelli di “Guerre Stellari” (Luke Skywalker, Principessa Leyla o Morte Nera che sia), dai replicanti di “Blade Runner” a Ralph Supermaxieroe e all’Uomo di Atlantide (temperatura permettendo!), fino a E.T., l’Ape Maia e il…SuperTelegattone!. Qualcuno, si dice, ha gà pronto il travestimento da Calippo, da Girella Motta e, addirittura, da Cubo di Rubik (ma sembra perlopiù una leggenda metropolitana…). Un flashback anche e soprattutto musicale, visto che il deejay Leo Grant ha preparato una scaletta ad hoc di brani da ballare in sequenza che svisa dai Depeche Mode ai Soft Cell, dai Duran Duran agli Spandau Ballet, dai Tears For Fears ai Simple Minds, dagli Yazoo ai Frankie goes to Hollywood, spesso con versioni introvabili dei loro successi o recuperati in rarità uscite solo nel mercato nipponico o scandinavo. Un percorso musicale che parte con un antipasto di musica che strizza l’occhio a quel periodo (Lady Gaga, Hurts, La Roux, Goldfrapp, The Gossip, Florence&The Machine), per poi linkarsi con i suoni tipicamente Eighties: tanto per far emergere che la colonna sonora e la moda della decade Thatcher hanno influenzato più di quanto si possa pensare le band e gli stilisti più attuali.

L'ingresso alla serata è gratuito.

http://www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=115655561842198

6 commenti:

Anonimo ha detto...

PROMETTE BENE...

gianmarco ha detto...

Leo Grant sei tutti noi!

Anonimo ha detto...

bellissima festa, bisogna bissare...la ragazza col caschetto biondo alla Carrà la migliore della serata, incredibile quella col walkman e cuffiette!!!

Anonimo ha detto...

qui reportage foto:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1442743630#!/album.php?fbid=1606819937384&id=1442743630&aid=2074347

rasmussen ha detto...

figata!

marcella ha detto...

fatene un'altra, dai

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!