mercoledì 28 ottobre 2009

NEWS - Esquivelamos! Tutti pazzi per il "Il mondo di Patty" che diventa un tour (dal 16 dicembre, prima tappa Milano)
(ANSA) - ROMA - Quindici anni, capelli castano chiari e occhi dello stesso colore, l'argentina Laura Esquivel, diventata una giovane diva in una ventina di Paesi, Italia compresa, grazie alla serie tv Il mondo di Patty, si muove gia' con la sicurezza di una star esperta. Arrivata a Roma per presentare il musical di produzione italiana, tratto dalla serie, in cui debuttera' il 16 dicembre al Palasharp di Milano, Laura - t-shirt, hot pants e giaccone panna - risponde alle domande dei giornalisti mescolando al candore una lucidita' che appartiene ad altre eta'. ''Essere diventata famosa con Il mondo di patty - spiega in un italiano piu' che comprensibile, nonostante lo studi solo da sei mesi - e' bellissimo, emozionante. Mi sto divertendo moltissimo. Cerco pero' di cambiare il meno possibile, proteggo il mondo di Laura, i miei amici, i miei hobby, come collezionare orologi, fare sport, andare a correre con mio padre, e il rapporto con i miei genitori, che mi sono sempre vicino, per aiutarmi e consigliarmi''. Per questa teenager che ama da sempre cantare (''La mia cantante preferita e' Celine Dion, mi piace Jennifer Lopez, ma anche i Carpenters, che mi ha fatto conoscere mio padre''), la fama internazionale e' arrivata in soli due anni. A portarla sono state le storie zeppe di sogni, ripicche, rimpianti, segreti, rivalita', canzoni, balli, amori familiari e prime cotte, raccontati da Il Mondo di Patty, arrivata anche in Italia nel 2008, su Disney Channel e dal 2009 anche su italia1 che la trasmette tutti i pomeriggi con il 16% di share. La Esquivel nella fiction e' Patty, tredicenne con l'apparecchio e gli occhiali (il titolo argentino e' Patito feo, 'brutto anatroccolo') ma una voce strepitosa che insieme alla mamma Carmen si trasferisce dalla provincia a Buenos Aires. Qui, frequentando una scuola d'arte sul modello di quella di Saranno famosi, coltiva il sogno di diventare una cantante famosa. A complicarle la vita, sono i segreti sul padre che non ha mai conosciuto e la rivalita' con altre ragazze della scuola, il cui gruppo Las Divinas, si scontra puntualmente con il suo, Las Populares. ''Penso il segreto di questa serie, che piace in tanti Paesi (fra gli altri, America Latina, Francia, Spagna, Portogallo) sia il messaggio suo: la vera bellezza e' nel cuore, non va cercata all'esterno - dice Laura -. E' qualcosa con cui tutti possiamo relazionarci''. E che la serie abbia colpito nel segno, lo dimostrano l'enorme successo dei dvd, dei cd con le canzoni della fiction (In Italia ne sono usciti due, di cui il primo, 50 mila copie vendute e' gia' disco d'oro) la pioggia dei prodotti che ha ispirato (Libri, quaderni, zaini, ma anche patatine 'griffate', ecc) e il numero record di visitatori nell'ultimo mese (1 milione 300mila), 500.000 utenti unici per 14 milioni di pagine visitate. Un riscontro che fa ben sperare anche per il musical Il mondo di Patty, che dopo il debutto a Milano, andra' nei due mesi della tournee' a Roma (Gran Teatro, 22-27 dicembre), Napoli, Bari, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Padova. ''La prevendita e' gia' partita e i biglietti stanno andando a ruba - dice il produttore Daniele Luppino -. Nello spettacolo, che proporra' le varie canzoni in spagnolo (''il pubblico le ama cosi'') oltre a Laura, che recitera' in italiano, ''ci saranno molti attori italiani e qualche straniero''. ''Non so da dove mi viene la passione per il canto. I miei genitori sono medici, mio nonno e' stato scenografo, mia nonna dipingeva - spiega la giovane attrice, in Italia anche per partecipare a 'Chi ha incastrato Peter Pan' di Bonolis -. Pero' tutta la mia famiglia mi ha sempre sostenuto''. Hai un portafortuna? ''Si i miei anelli, uno simboleggia il teatro, uno e' con la chiave di sol e uno con la rosa, non me ne separo mai''.

2 commenti:

genny ha detto...

schifio

Anonimo ha detto...

laura è l'esempio per tutte le cantanti, perchè non si deve cambiare solo perchè hai un pò di soldi!! :)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!