venerdì 8 maggio 2009

TELEFILM FESTIVAL 2009 - "La tv condizionata dall'Auditel più che dalla politica", Emanuele Filiberto dixit
(ANSA) - MILANO, 8 MAG - Il signore assoluto della programmazione televisiva non e' la politica ma l'Auditel, che misura gli ascolti: questa e' la conclusione di un lungo dibattito, intitolato "Sono piu' di sinistra i reality o i telefilm?", che ha impegnato il principe Emanuele Filiberto di Savoia, Daniela Martani, gia' concorrente del Grande Fratello e il direttore di Chi Alfonso Signorini, al Telefilm Festival di Milano. E' stato proprio l'ex reale, ora candidato alle europee per l'Udc, a trarre le fila della discussione. ''A condizionare la tv - ha detto Emanuele Filiberto - non e' l'appartenenza ideologica dei vari generi, ma l'Auditel, che influenza troppo e fa produrre una programmazione scadente. La cultura infatti non dovrebbe essere ne' di destra ne' di sinistra, ma di tutti''. In due ore di acceso confronto nessuno dei partecipanti e' riuscito a rispondere all'ironica domanda-chiave del dibattito, anche perche' la discussione si e' ben presto orientata sulle qualita' artistiche (per qualcuno discutibili) dei partecipanti ai reality. ''Della tv non si butta via niente - ha smorzato i toni Signorini - e la fama conquistata con i reality permette persino di candidarsi''.

2 commenti:

beppe ha detto...

La Atias ha conquistato tutti per la sua intelligenza (e bellezza)

bloster ha detto...

Il Tf di quest'anno meritava anche solo per la Atias! Una rivelazione di bellezza, sensualità e intelligenza. Complimenti a chi l'ha scelta.

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!