venerdì 30 maggio 2008

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Carrie me away! In alto sui tacchi, oggi è il giorno: esce finalmente "Sex and the City", il film più griffato della storia (achtung, spoilerissimi!)
(ANSA) - ROMA - L'amore e' l'unica griffe che non passa mai di moda. E' questa la massima con cui termina "Sex and the city", il film piu' modaiolo della storia del cinema. Un capolavoro nel suo genere, che sulla scia del precedente "Il diavolo veste Prada", batte il record di griffe citate. Ne e' l'artefice la costumista Patricia Field, divenuta gia' con i telefilm, la stylist piu' corteggiata dalle grandi griffe. Una sua telefonata in azienda, vale piu' di una campagna di pubblicita' sulle piu' importanti testate femminili. La comedy tratta dall'omonima serie televisiva e' il trionfo del 'glam-sponsor', l'apoteosi del product-placement, che trova il suo momento piu' alto nella scena in cui Carrie, in procinto di sposare il suo fidanzato storico, Mr. Big, si lascia fotografare per un servizio sui matrimoni a 40 anni, per la rivista Vogue Enid Frick, dove lei stessa scrive, con una lunga serie di abiti da sposa firmati da: Christian Lacroix, Caroline Herrera, Lanvin, Vera Wang, Dior, Oscar de la Renta e Vivienne Westwood. Per il giorno delle sue sospirate nozze con Big, Carrie sceglie proprio un abito da sposa donatole dalla stilista inglese, accompagnato da un biglietto scritto dalla Westwood, anche questo su carta intestata con logo: lungo, in taffeta' di raso color avorio, con bustier steccato, gonna gonfia con doppia balza arricciata, velo in tulle fermato da un'aigrette di piume d'uccello del paradiso. Nel film non possono mancare le amatissime scarpe di Manolo Blahnik. Stavolta si tratta di paio di decollete' in raso color blu zaffiro, ricamate in argento, che Carrie usera' per tutto il film come simbolo della promessa di matrimonio del suo Big. Nel film appare anche una numerosa serie di borse griffate: Ferragamo, Versace, Gucci, Chanel. E pure il regalo di Natale che Carrie dona alla sua assistente Louise, che non potendo permettersi di acquistarne una, affitta le borse firmate, e' una hand-bag di Louis Vuitton iper-colorata e superdecorata, racchiusa in uno scatolone con il nome stampato a caratteri cubitali del colosso francese. Intanto, anche le case di moda si affrettano a dedicare lingerie o make up a Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Al trucco ci ha pensato Sephora, la catena di profumerie francesi che ha realizzato quattro linee di bellezza alle rispettive icone. La lingerie e' stata realizzata da Cosabella. E mentre per la prima del film a New York sono state versate lacrime a fiumi dalle tante fan dei tacchi a spillo, respinte per sovraffollamento con i biglietti in mano, il debutto italiano del film si annuncia all'insegna del glamour. Il film sara' distribuito in 500 sale italiane da oggi, 30 maggio. Anche Mtv e Comedy Central (Sky, canale 115) propongono "Making the movie: Sex and the city", speciale con backstage e retroscena del film, in onda su Comedy Central, il 28 maggio a mezzanotte, il 29 alle 23 e il 30 maggio alle 21,30; su Mtv Italia, il 31 maggio alle 19 e l'8 giugno alle ore 11. E La7 dal 3 giugno trasmette alle 23:15 la prima serie televisiva.

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