lunedì 22 ottobre 2007

NEWS - Hugh Laurie a "Tv Sorrisi e Canzoni" (in edicola oggi in copertina): "Dr. House è il mio esatto contrario". E sul calcio lancia la bastonata: "Italiani, siete bravi, ma tuffatevi di meno!"
(Adnkronos) - "Gregory House e' un tiranno: mi ha trasformato in un pendolare con casa a Londra e lavoro a Los Angeles. Mi costringe a stare mesi lontano dai miei figli. Pero', come i suoi pazienti, non posso che ringraziarlo perche' mi avra' pure sconvolto l'esistenza, ma mi ha anche regalato un nuova vita: quella di divo internazionale di prima grandezza". E' quanto afferma Hugh Laurie, il protagonista della serie tv "Dottor House" in un'intervista pubblicata oggi su "Tv, sorrisi e canzoni", riferendosi al suo tormentato rapporto con il personaggio che lo ha reso famoso: lo scorbutico ma geniale dottor Gregory House. "Per elencare tutto cio' che mi piace del vostro Paese ci vorrebbero dieci ore - prosegue Laurie, dichiarando il suo amore per l'Italia in cui 6 milioni di spettatori hanno seguito l'esordio su canale 5 del 'Dottor House' - Iniziamo dalla Pasta, con la P maiuscola perche' e' un cibo divino. L'Opera, il cinema, il calcio di serie A, che adesso riesco a vedere in televisione anche qui in America. Siete grandi giocatori ma dovreste 'tuffarvi' di meno". "Avrei trasferito la mia famiglia in California se i figli fossero stati piu' piccoli - sottolinea l'attore, riferendosi al fatto di essere un inglese che lavora in America - ma adesso che sono adolescenti sarebbe stato un errore. Non c'era motivo per sradicarli dalla loro scuola, dalle amicizie. Il mio e' solo un lavoro. Non mi annoio a stare solo, dammi un cestino e un giornale e per almeno due ore posso andare avanti ad arrotolare le pagine, una alla volta, in una palla cercando di fare canestro". "A volte mi interrompono per girare una scena - dice Hugh Laurie - Ho un cervello piccolo e mi diverto a fare parole crociate o se c'e' un pianoforte ci metto le mani sopra. Scherzi a parte non ci sono problemi, non sono un irrequieto. In quello sono l'esatto contrario di House". "Suonare - confessa Laurie, riguardo ai suoi hobbies - e' una delle cose piu' esaltanti della mia vita. Cerco di farlo in una band sia qui, sia in Inghilterra. A Los Angeles faccio parte della 'Band from tv' di James Denton di 'Desperate Housewives' che suona la chitarra; alla batteria c'e' Greg Grunberg di 'Heroes', mentre Bonnie Somerville di 'Cashmere Mafia' canta. Io suono il piano. Beh, diciamo che mi siedo al piano e cerco di ricordarmi quale canzone stiamo suonando. Di solito mi viene al quarto ritornello". "Adesso posso fregiarmi del titolo di 'sir' - dice l'attore sulla sua fresca nomina a cavaliere dell'Ordine dell'impero britannico assegnatogli dalla regina Elisabetta d'Inghilterra - E' stato emozionante riceverlo dalle mani della regina. Mi sono messo il frac e le ho parlato per, vediamo... 14 secondi circa".

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!