mercoledì 16 maggio 2007

NEWS - Da oggi in libreria il numero di "Link" dedicato ai telefilm
(ANSA) - Oggi, 16 Maggio 2007, arriva in tutte le librerie italiane un numero speciale dedicato ai telefilm di 'Link- idee per la televisione', il semestrale del Gruppo Mediaset che approfondisce i temi emergenti del panorama televisivo nazionale e internazionale. Realizzato in occasione del Telefilm Festival 2007, 'Link-Telefilm' approfondisce gli aspetti meno noti del fenomeno, nell'anno record di presenze delle serie tv nei palinsesti italiani ed europei. Attraverso interviste a produttori (John Wells di "ER" e Greg Garcia di "My Name is Greg"), distributori e broadcaster, viene ricostruito il mercato delle serie tv e lo sfruttamento televisivo. Molti gli argomenti trattati e i punti di vista ospitati: dal dietro le quinte della produzione delle serie USA (dagli script al pilot fino alla programmazione sui network), all'acquisto; dalla programmazione sulle reti free e pay al doppiaggio. Viene poi esaminato il ruolo dello spettatore come fan; la capacita' dei telefilm di rappresentare le trasformazioni della societa'; il rapporto tra serie tv e cinema e quello tra serie tv e serie a fumetti. Tra gli interventi pubblicati, alcuni dei piu' autorevoli professionisti e conoscitori del settore quali: Carlo Freccero, Fabrizio Salini (Direttore editoriale Fox Italia), Giovanni Cogliati (Direttore marketing Warner Home Video), Aldo Romersa (Responsabile coordinamento acquisti, RTI), Giusto Toni (Direttore editoriale Digicast/Jimmy) e Antonio Visca (Direttore responsabile di Telefilm Magazine). 'Link- idee per la televisione , edito da RTI e' distribuito esclusivamente nelle principali librerie italiane. Direttore editoriale e' Marco Paolini, direttore e' Laura Casarotto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Letto al Festival: interessante

Anonimo ha detto...

Lo prenderò subito, mi interessa particolarmente.

Weiss ha detto...

L'ho preso al festival e l'ho quasi divorato...particolarmente interessante il tema trattato da Freccero sul genere medical puro e quello di Baracco sulla "morte dei telefilm"...

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!