A cura di: Leo “Grant” Damerini
IL DOMENICALE
"The war at home" copia "Scrubs"
"In 'The War at home' l'operazione sembra sia fine a se stessa. Un puro gioco, fastidioso e scarso di verve, dove anche le soluzioni registiche sono finto-sperimentali: lo stacco sui pensieri dei personaggi lo si è già visto in 'Scrubs'. E poi non è detto che la famiglia media sia così scema come vuol farci credere il telefilm...".
(Francesca D'Angelo, 13.01.2007)
IL MANIFESTO
Confronti impossibili
"Sarà il confronto con i camici bianchi di 'Dr. House', 'Grey's Anatomy', 'Nip/Tuck', soggetti antipatici, animati di lucido cinismo, frequentatori di estreme frontiere, protagonisti di scalate professionali senza sensi di colpa, sarà la saturazione del genere medical-drama, ma 'Nati ieri' suscita qualche emozione solo quando gli attori prendono tra le mani i piccoli, inconsapevoli neonati".
(Norma Rangeri, 26.01.2007)
IO DONNA
Una dottoressa col cavolo
"Con tutto il sangue e la carne che ho visto nelle sale operatorie di 'Grey's Anatomy' sono diventata vegetariana".
(Ellen Pompeo, 27.01.2007)
TG COM
RIS o RIP?
"Sono pazza dei 'Ris'. Anzi lancio un appello: fatemi recitare nella serie, anche la parte della salma".
(Federica Panicucci, 30.01.2007)
ARENA
Sdoppiamento di personalità
"Io sono come Bree".
(Eva Longoria, Febbraio 2007)
AGI
Le disperazioni del Moige
"Il Moige continua a contestare le 'Desperate Housewives', che non piacciono per il modello di famiglia proposto, opposto a quello, invece apprezzato, di 'Raccontami'".
(05.02.2007)
LA REPUBBLICA
Lo smemorato di Twin Peaks
"'Twin Peaks'? Non ho mai capito perchè quella serie ha avuto così tanto successo nel mondo. Non ricordo più neanche perchè la feci".
(David Lynch, 05.02.2007)
CORRIERE DELLA SERA MAGAZINE
Sky vola con i telefilm
"Il calcio non è più il motore che traina la macchina Sky. Il vero boom (più che il cinema, che scontenta gli appassionati poichè la poposta dei diversi canali non è sempre all'altezza) sono i telefilm americani, polizieschi, le serie di culto".
(Maria Volpe, 01.02.2007)
GENTE
De Filippi: c'è uno spoiler per te!
"Sono una fanatica di telefilm, ne ho visto tanti, sono pronta a raccontare ad amici e parenti la trama di tutti gli episodi che non hanno visto. Anzi, faccio peggio: anticipo a chi è più indietro di me le vicende imminenti, i colpi di scena e i finali. Sulla base di questa nuova passione, utilizzo nuove tecnologie che mi aiutano a ottenere, puntata dopo puntata, i 'miei' telefilm perferiti".
(Maria De Filippi, 15.02.2007)
LA STAMPA
Telefilm in...transfert
"Questo riescono a fare i telefilm americani (non tutti, alcuni, i migliori): avvicinare gli spettatori ai personaggi, far scattare il meccanismo di una sia pur improbabile identificazione, se non nel tipo di professione, certamente nella psicologia".
(Alessandra Comazzi, 10.02.2007)
3 commenti:
Che figa la Pompeo in quella foto!
Si', ma anche quel bono di Julian non è male....!!!!!!!!
David Lynch forse non se lo ricorda, ma noi di certo!Ed è stata una delle migliori serie tv che io abbia mai visto!Smemoratezza o falsa modestia?
Posta un commento