mercoledì 27 settembre 2006

BOLLETTINO - Julianna Margulies: "Ho lasciato Clooney per Tony Soprano"
L'infermiera Carol Hathaway di "E.R.", se potesse, conficcherebbe la propria siringa nelle chiappe di chi l'ha legata per sempre al dottor Ross di George Clooney. Si metterebbe la benda sull'occhio come Daryl Hannah-Elle Driver quando deve far fuori Beatrix all'ospedale in "Kill Bill" e si travestirebbe da infermiera-killer. Insomma, Jullianna Margulies ha un diavolo per capello e i suoi capilli ricci sono tanti. Ci voleva Tony Soprano - e l'arruolamento nella serie cult del HBO - per far dimenticare la sua interpretazione nel serial medico: "Carol è un personaggio che ho amato tantissimo e per questo ho deciso di abbandonarlo quando era all'apice della popolarità: non volevo che qualcuno iniziasse ad odiarla o a non considerarla credibile". Dopo "E.R.", anni di teatro e produzioni impegnate (tra le ultime, la miniserie sul terrorismo "La tela del ragno" trasmessa in Italia da FOX). Poi la chiamata che non si può rifiutare" da parte di Tony Soprano, nei panni di una donna che si offre al boss per "risarcire" un debito. "Ho scelto la parte senza pensarci, un personaggio all'opposto di quello di Carol - confessa l'affascinante Julianna - lei non si sarebbe mai piegata, non avrebbe mai accettato il compromesso". Neanche chiudendo un occhio con una benda.
(Articolo di Leo Damerini tratto dal Bollettino dell'Accademia dei Telefilm apparso sul "Telefilm Magazine" di Settembre)

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!