Viewers last month

giovedì 21 gennaio 2016

NEWS - Auditel, fatti da parte! Prima innovazione dopo l'addio del presidente (vedi post di ieri l'altro): anche Facebook, dopo Twitter, nella rilevazione degli ascolti delle serie tv (poi anche Instagram)
(ANSA) - La "social tv", cioe' i commenti sui programmi televisivi fatti dagli utenti dei social network, entra sempre di piu' nell'indice degli ascolti, andando a decretare il successo o l'insuccesso di talent e telefilm. Nielsen ha infatti annunciato l'espansione del suo "Twitter TV Ratings", lo strumento con cui finora ha misurato l'attivita' e l'audience delle conversazioni su Twitter relative a quel che passa sul piccolo schermo, al miliardo e mezzo di persone che usano Facebook. La novita' che scruta il "secondo schermo" - quello di smartphone, tablet e pc, acceso mentre si guarda la tv - si
chiama "Social Content Ratings". Prendera' il via nella prima meta' di quest'anno in Usa, Italia, Australia e Messico, e piu' in la' iniziera' a monitorare anche le attivita' su Instagram. L'analisi di post, like e conversazioni e' piu' semplice su Twitter, dove i cinguettii sono quasi sempre pubblici e marcati da un hashtag, mentre e' complicata su Facebook, dove chi sta fuori non puo' vedere cosa stiamo pubblicando a meno che non decidiamo di aprire a tutti i nostri contenuti. Per bypassare l'ostacolo, Facebook fornira' a Nielsen le conversazioni sui programmi tv, in forma aggregata e anonima, tra cui i post condivisi con amici e familiari. La privacy degli utenti sara' comunque rispettata: il messaggio privato inviato a un amico restera' tale, ma se si scrivera' il proprio apprezzamento per una trasmissione sulla bacheca di un amico, quel post entrera' nel conteggio, cosi' come i like, i commenti e le condivisioni che ricevera'.

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!