NEWS - E-P-O-C-A-L-E: ritrovata prima stesura di "Lost" dove si deduce che la fine NON era scritta!
Ritrovamento epocale, almeno pari al ritrovamento di un parrucchino vivo di "Derrick" durante l'Oktoberfest. Non si sa da dove, non si sa perchè solo adesso, è spuntato il primo progetto di "Lost" firmato da J.J. Abrams e Damon Lindelof dal quale si deduce che la fine non era affatto programmata. Il documento, lo diciamo subito, ha una rilevanza contraddittoria: da un lato è una sorta di bozza, dall'altro pone alcuni quesiti sulla reale chiarezza d'intenti e di obiettivi degli sceneggiatori una volta ricevuto l'ok da ABC. Sì, perchè di questo si tratta: una traccia - sebbene contenente dichiarazione d'intenti, trame e profili di personaggi ben più che abbozzati - per avere il via libera dal network dopo la proiezione della puntata-pilota. Lindelof, assai contrariato alla pubblicazione del dossier, è stato interpellato da "Film", la fonte che ha messo le mani sul documento: la giustificazione di molte divergenze rispetto a quello che si è visto in "Lost" effettivamente è dovuta al fatto che la traccia era virata sulla volontà dei dirigenti ABC; si tratta del frutto di 9 settimane di lavoro di un team di autori dopo la produzione del pilot per verificare la longevità di alcune idee dopo lo schianto dell'Oceanic. Una cosa è certa, senza questa presentazione, senza queste parole che leggerete, "Lost", forse, non sarebbe mai partito, anche a costo di "promettere" (senza poi mantenere) che tutto quello rappresentato nella serie avrebbe ricevuto una risposta scientifica, che la serie sarebbe stata sviluppata "self-contained" e che, ad esempio, l'enigmatico "mostro" della prima puntata sarebbe stato spiegato dopo "pochi episodi...E che soprattutto la fine del serial non era stata preventivata come era stato sempre annunciato! Tant'è! Buona lettura! (E voi che avete sempre sostenuto che in "Lost" si andava un pò a fari spenti nella notte, non fatevi venire il fumo nero agli occhi...!)
martedì 24 settembre 2013
Etichette:
Damon Lindelof,
Esclusive,
J.J. Abrams,
liti,
Lost,
NEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
sempre detto che andavano a tentoni, adesso ho la prova
Va bhe, ma Lost è e rimarà sempre un capolavoro, checchè lo abbiano presentato. Credo che all'ABC siano rimasti comunque contenti del risultato, no???
Ehi Marzia, ricordati che le prime due stagioni di Lost non andarono affatto bene in ascolti, e che rischiò più volte la cancellazione (nel caso, si sarebbe rivelata un'immensa cagata!!!!!!)
l'ultima stagione di LOST è stata una presa in giro
Dico la mia: una serie così è inconcepibile pensarla nei minimi dettagli fin dall'inizio, è chiaro che qualche dettaglio possa cambiare rispetto alla prima bozza, no?
Si però la presa in giro resta
Posta un commento