martedì 2 aprile 2013

GOSSIP - Aubrey Plaza, l’altra faccia ironica di “Parks and Recreation”
Non solo Amy Poehler. “Parks and Recretation” (su Joi la 5a stagione inedita ogni giovedì) ha più frecce al suo arco di Oliver Queen di “Arrow”. Tra i volti che ti si stampano nella memoria della sit-com più sottovalutata dai media del nostro Paese, sulla scia illuminata dalla Poehler, c’è sicuramente quello di Aubrey Plaza, colei che dà vita alla cinica e apatica April Ludgate. Per interpretare la parte, l’attrice nata con l’arte dell’improvvisazione sulle tavole polverose nei teatri sperimentali, si è ispirata alle sorelle minori Renee e Natalie. Naturalmente vien da immaginarsi come sia stata l’adolescenza della sempre più in vista Plaza, confortata altresì dalla mamma procuratrice di origini anglo-irlandesi e dal babbo consulente finanziario portoricano. Non per niente, a 20 anni, la nostra ha subito un ictus dal quale si è ripresa egregiamente, visto che dopo pochi mesi debuttava in un programma di Candid Camera entrando in un fast food armata di pc con mega-schermo catodico, hard-disk vecchio stampo di 7 chili e tastiera antidiluviana, usando l’armamentario suddetto a mò di notebook tra lo stupore degli astanti. Mentre su Twitter ai quasi 300 mila followers, con l’account @evilhag, proclama “I am a gay man”, Plaza sarà al cinema nel 2013 con le commedie “The To Do List” (al fianco di Rachel Bilson di “The OC” e Connie Britton di “American Horror Story” e “Nashville”) e “A Many Splintered Thing” (con il bonazzo da blockbuster assicurato Chris Evans). 
Non si creda però che Aubrey abbia trovato il successo per caso: vanta un diploma in Cinema e Televisione alla Tish School of Arts di New York, nonchè quelle che la rivista specializzata “Complex” ha definito “le gambe più sexy della tv”. Il mensile le ha sì dedicato la copertina di Marzo, ma al motto “oltre le gambe c’è di più” ha privilegiato lungo il reportage fotografico le doti ironiche dell’attrice di cui sentiremo parlare anche dopo la…ricreazione.

2 commenti:

h2o ha detto...

lei è una grandissima!

Anonimo ha detto...

più che altro merita...come la serie!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!