lunedì 25 marzo 2013

IL GIOCO DEI TELEFILM - A Pasqua siamo tutti più serial! Il Gioco dei Telefilm è il regalo cult nell'Uovo per chi ama le serie tv
Pasqua con i tuoi (amici, parenti, amanti) giocando al "Gioco dei Telefilm", il primo gioco in scatola sulle serie tv lungo 750 domande di diversa difficoltà ed epoca. Il gioco, presentato a LuccaComics nel novembre scorso, dove ha ricevuto la frase-attestato di "trivial game più divertente dell'anno", ha recentemente conseguito anche il Dado d'Oro di Cartoomics di Milano ("tra i migliori boardgame dell'anno"). "Il Gioco dei Telefilm" è ideato e curato da Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria – già autori del “Dizionario dei Telefilm” (Garzanti), fondatori dell’Accademia dei Telefilm e direttori del Telefilm Festival; è prodotto da Ghenos Games e vanta i disegni originali d’impatto e in esclusiva di Silver, nonchè il regolamento alla larga dalla banalità di Luca Borsa.

Lo sdoganamento dei telefilm al quale abbiamo in parte contribuito dal primo ‘Dizionario dei Telefilm’ del 2001 – spiegano Damerini e Margariaaveva bisogno di un ultimo tassello. La possibilità, tra una puntata e l'altra, in attesa della trasmissione della serie del cuore, di riunirsi e giocare all'insegna dei telefilm. Quella forza aggregatrice che abbiamo testato dalle librerie alle edicole, dalle sale cinematografiche ai social network: una nuova declinazione per divertirsi con le serie tv, in compagnia o in coppia (i più perversi, anche da soli!), su tutti i telefilm della storia”.

Al motto dei due ideatori “Giochiamo con la Settima Arte Bis!”, “Il Gioco dei Telefilm” mette alla prova la conoscenza seriale dei partecipanti e ruota attorno ad un meccanismo di “puntate” sia sulla propria capacità a rispondere che su quella degli avversari, in modo che non possano ottenere troppi punti, adottando la tattica più congeniale.

Lungo 750 domande di diversi generi e difficoltà, il regolamento contempla la scelta di poter selezionare l'epoca in cui ambientare il Gioco, oppure di mischiare tutte le carte con le relative domande e viaggiare senza confini temporali come il Doctor Who.
"Il Gioco dei Telefilm" lo trovate nei migliori negozi di giochi, nonchè negli stores della Città del Sole sparsi per tutta Italia (vedi Link), oppure potete ordinarlo on line sul sito della Ghenos Games (vedi Link). "Il Gioco dei Telefilm" è anche su Twitter: @GiocoTelefilm.
 
VEDI LA PRESENTAZIONE DEL "GIOCO DEI TELEFILM" A LUCCA COMICS

Nessun commento:

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!