martedì 20 novembre 2012

PICCOLO GRANDE SCHERMO - Anteprima JJ Abrams: al cinema si lancia sulle tracce dei nazisti (oltre ai sequel di "Star Trek" e Cloverfield"). In tv visioni poco rassicuranti con "Revolution" e "Person of Interest"
J.J. Abrams, l'ideatore di "Lost", è diviso tra passato e futuro.
E' notizia di queste ore che colui che i critici hanno designato quale "l'unico vero erede di Steven Spielberg" sia al lavoro su un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: in "Wunderkind", atteso nelle sale nel 2013, due cacciatori di taglie uniscono le forze per far giustizia sui crimini di guerra perpetrati dai nazisti, gettandosi sulle tracce dei colpevoli. Ancora nessun nome per il cast.
Altro titolo in flashback firmato da Abrams, seppur nuovo di zecca, è il prossimo capitolo cinematografico di "Star Trek" (in uscita nel 2013) - sottotitolato "Into Darkness" - che segue il successo di "Il futuro ha inizio" che ha riacceso l'entusiasmo per la fanta-saga dell'Enterprise nel 2009.
E mentre al cinema Abrams firmerà sul finire del 2013 anche il sequel del terrorifico low-budget "Cloverfield" dopo il primo capitolo del 2008, sul piccolo schermo sembra cavalcare a briglie sciolte su un futuro prossimo venturo non proprio rassicurante.
Se "Person of Interest" (in onda su Premium Crime con la seconda stagione inedita dal 28 novembre in prima serata) racconta di una società controllata telematicamente per prevenire i crimini, "Revolution" (in programma su Steel a gennaio 2013) vede le macchine e i dispositivi elettronici ribellarsi all'uomo e gettare la popolazione mondiale in un clima pre-rivoluzione industriale. Che mondo sarebbe se fossimo controllati 24 ore su 24 dalle telecamere? E senza mezzi di trasporto e internet? Le visioni di Abrams su una democrazia in pericolo (e troppo legata al mondo virtuale) fanno quasi più paura di quelle di "Lost"...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Abrams è stracotto

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!