sabato 4 febbraio 2012

Stracult e Stracotti - …ovvero la serie che questa settimana va su e quella che inevitabilmente va giù. Parola di Stargirl!

Stracult ad honorem – Questa settimana ho deciso di dedicare questo spazio a Chuck Bartowsky, il nerd più amato del piccolo schermo, poiché la serie che lo ha visto protagonista per 5 anni, ha chiuso i battenti per sempre. Stracult per eccellenza nonostante passi falsi da Stracotto dovuti più che altro a indecisioni della produzione che non alla serie in sé, non potevamo lasciarlo senza spendere qualche parole in suo onore.
Il 24 settembre del 2007 con l’episodio Chuck versus the Intersector,
 Josh Schwartz e Chris Fedak diedero inizio a una delle serie tv più divertenti e originali degli ultimi tempi, capace di unire il giusto mix di ironia, azione e romanticismo. 
Chuck, questo il titolo dello show, in onda sulla Nbc, tra alti e bassi, per ben 5 anni, si è concluso lo scorso 27 gennaio, con la puntata intitolata Chuck versus the Goodbye.
Protagonista assoluto, l’istrionico e inarrestabile,
Zachary Levi, attore nato sul piccolo schermo con il ruolo di Kipp Steadman nella sitcom Perfetti ma non troppo. 
Nerd atipico, impacciato ma fisicato, goffo ma irresistibile, Levi conquistò l’Italia due anni fa al Telefilm Festival 2010 nel corso di una giornata a lui dedicata in cui riuscì a dimostrare di essere il perfetto one man-show, padrone del palcoscenico, calamita col pubblico, comico dalle mille sfaccettature.  



Dopo cinque stagioni, un altalenante calo di ascolti di anno in anno, mille ripensamenti da parte della Nbc sulla messa in onda e petizioni da parte dei fan per salvare lo show, il nostro Chuck è arrivato al capolinea. A nulla stavolta è servita la sua forte e agguerrita fanbase che in più di un’occasione aiutò la serie a sopravvivere, a dispetto dell’ostilità della Nbc, sconfortata dai repentini cali di ascolti. Gli aficionados di Chuck si sono battuti per anni e con tenacia e costanza, hanno fatto sentire la propria voce da tutto il mondo, in onore dei propri beniamini, riuscendo, alla fine, a strappare al network una quinta stagione conclusiva di 13 episodi, utili per concludere degnamente lo show. Vicino alla fine in più di un’occasione e salvato in corner ancor più spesso, con una splendida series finale che ricorderemo per molto, molto tempo ancora, Levi e il resto del cast, Yvonne Strahovski, Joshua GomezSarah Lancaster e Adam Baldwin ci lasciano, tra lacrime e sorrisi, lì, tra i corridoi del mitico Buymore, dove tutto ebbe inizio, e tutto ha fine.
Per chi volesse dedicare un saluto o un ringraziamento alle serie, Twitter vi aspetta, basterà menzionare il vostro “cinguettio” con l’hashtag corretto #goodbyechuck
per far sì che anche i vostri commenti, magari, giungeranno in quel di Burbank, California.

1 commento:

marta31 ha detto...

Chuck never dies!

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!